News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11-17 dicembre 2017

Aperto da gianba70, Lun 11 Dicembre, 2017, 06:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Pioggia ma non fortissima.  Paesaggio cmq ancora bello bianco ... temevo peggio a quest'ora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Flavioski

Da qui direi che si vede piuttosto bene!   ;)

Alessandro de Costa

Arrivato un po' di vento e temperatura arrivata a +5,2
Solo 26 mm. totali forse ancora neve nel pluvio

trentinodoc

Citazione di: Flavioski il Lun 11 Dicembre, 2017, 20:43:49

Da qui direi che si vede piuttosto bene!   ;)

allora le temperature registrate non sono affidabili visto che ora segna +3,1°C e ricordo che la stazione è 50 metri più in alto di quella cam
Dany bisogna cambiare anche il sensore lassù  ;D

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Adesso raffredda lo strato a quota vason e ci caccia l'omotermia fino a fondovalle ;D

I sogni proibiti...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Lun 11 Dicembre, 2017, 20:51:02
Adesso raffredda lo strato a quota vason e ci caccia l'omotermia fino a fondovalle ;D

I sogni proibiti...

quindi salgo a 3°C  ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Lun 11 Dicembre, 2017, 20:52:18

I sogni proibiti...

quindi salgo a 3°C  ;D
Esatto e poi vedrai che fiocconi ;D

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ste77

I sogni proibiti...

va che tutte le stazioni del Bondone sono in massima....

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

Era ironico infatti...

Però non credo che in vason attacchi con 3 gradi.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Abbiamo dimenticato di aprire il nuovo nowcasting. Ci penso io!

Meteo Ballino

Diluvio universale qui, rain rate 13.0 mm/h (non è la neve del pluvio in scioglimento perché è già andata tutta  :( )

Sono in massima a 3.9°C e 97%.

Brutta fine per la Dama Bianca, brutta fine ...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

teuz

Incredibile che trento è ancora in pratica a zero gradi alle 21.. ghiaccioli dai lampioni... sfido a trovare uno che avrebbe previsto una cosa del genere.. io mi chiedevo prima con che temperatura arriveremo alle 4 stanotte.. si alzerà come in valsugana o addirittura scenderà di qualche decimo come comunque da alcune parti ha fatto?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Flavioski

Parola d'ordine resistere! Questa mattina, dato lo scempio che era previsto, non avrei sperato di trovare una situazione così accettabile per queste lande desolate; neve ancora su diversi alberi e pinnacoli di ghiaccio ancora presenti sui lampioni.

Pressione in minima con 998 hPa e pluviometro DVV che muove i primi passi, 0.6 mm ora, il manuale lo controllerò domani; ancora 0.1°/95%.

Ecco una foto di un'oretta fa.

:ciao:

Dany79snow

Anche qui piove con temp di 0.1 gradi e ghiaccio sulla neve

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

stefanocucco83

Qui in Val dei Mocheni, laterale della Valsugana, la temperatura non l'ho ancora vista superare il grado. Solo ora credo ci sia qualche accenno di risalita. Leggo uno 0,7°C. Tutto il giorno è restata tra i -1 e 0,3°C ma purtroppo, pioggia pioggia e ancora pioggia. Peccato davvero per questa maledetta aria calda in quota, altrimenti sarebbe stata veramente apocalisse nevosa