News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Neve + lavata del 10/11 dicembre 2017

Aperto da Thomyorke, Ven 08 Dicembre, 2017, 09:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

domani voglio vedere le temperature di Innsbruck e che fohn farà sul versante nord.

Brok

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 10 Dicembre, 2017, 18:01:19
domani voglio vedere le temperature di Innsbruck e che fohn farà sul versante nord.

lo zamg ha diramato lo stato di allerta per una tempesta di favonio estrema con venti di uragano , previsti 14 gradi a ibk.

...Extremer Föhnsturm! Es bestehen dementsprechende Warnungen! In Föhntälern ist mit Wind in Orkanstärke zu rechnen, auch in sonst weniger betroffen Gebieten sollte man auf schweren Sturm gefasst sein. Damit ist es in Nordtirol ausgesprochen mild....
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Lam cmq da paura dopo le 21:00 ... roba da 2-4 cm/h ... da ziocaro, se tiene almeno 7-8 ore è una bella botta ...

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 10 Dicembre, 2017, 18:44:54
Lam cmq da paura dopo le 21:00 ... roba da 2-4 cm/h ... da ziocaro, se tiene almeno 7-8 ore è una bella botta ...

Matteo quanto credi resisterà in Busa? Fino alle 2/3?

Intanto qui siamo sui 2-3 cm, temperatura -3.3°C e neve finissima ...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

AltoGardameteo

Citazione di: Meteo Ballino il Dom 10 Dicembre, 2017, 18:47:41

Vedendo un pò di Lam, si potrebbe resistere anche fino alle 5:00-7:00 ; cmq non è tanto un discorso di "Busa" ... domattina quando saltiamo noi, in pochi minuti salta anche il Bleggio, Rovereto etc.

Ricordo ad esempio la nevicata del 6 dicembre 2010: partito da Varone che fioccava, con l'Ivano ho fatto il giro da Sarche e passando da Ponte Arche di colpo pioggia ed al ritorno in Busa dal Ballino pioggia.

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 10 Dicembre, 2017, 18:54:31
Citazione di: Meteo Ballino il Dom 10 Dicembre, 2017, 18:47:41

Vedendo un pò di Lam, si potrebbe resistere anche fino alle 5:00-7:00 ; cmq non è tanto un discorso di "Busa" ... domattina quando saltiamo noi, in pochi minuti salta anche il Bleggio, Rovereto etc.

Ricordo ad esempio la nevicata del 6 dicembre 2010: partito da Varone che fioccava, con l'Ivano ho fatto il giro da Sarche e passando da Ponte Arche di colpo pioggia ed al ritorno in Busa dal Ballino pioggia.

Ok grazie! Si ho detto Busa perché è la prima che salta essendo più a sud, ma comunque in poco tempo salterà anche qui e nelle Giudicarie. Aspettiamo le 21 allora  :D
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Cris80

Che direeee crediamociiii
Resiste la 0°a mezzogiorno

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Dom 10 Dicembre, 2017, 22:42:54

Ti amo, Chris, io ci credo!

El Bonve

Citazione di: Cris80 il Dom 10 Dicembre, 2017, 22:42:54

Fino in fondoooo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Michele94

yakopuz

Potrebbe succedere il miracolo Altoatesino. Neve fino in pomeriggio da Salorno in su.
Intanto godiamoci questa bella nevicata tranquilla con temperature eccellenti.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

aliengio

Citazione di: yakopuz il Dom 10 Dicembre, 2017, 22:54:46
Potrebbe succedere il miracolo Altoatesino. Neve fino in pomeriggio da Salorno in su.
Speriamo..

El Bonve

Citazione di: aliengio il Dom 10 Dicembre, 2017, 23:01:48
Citazione di: yakopuz il Dom 10 Dicembre, 2017, 22:54:46
Speriamo..
Bolzano resiste tranquillo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Dall'ultimo aggiornamento Landi le prp dovrebbero intensificarsi dalle 2-3 di stanotte continuando così fin dopo mezzogiorno, con una relativa pausa verso le 15 prima di una nuova ripresa a seguire. Se riesce a tenere in neve fino alla pausa (spesso in passato è andata così, per poi girare con la ripresa delle prp), e considerando una media di anche solo 1 cm all'ora da adesso vorrebbe dire fare sui 25 cm (10 attuali + 15 potenziali); se poi facesse 2 cm all'ora... sto sognando?

::)

MrPippoTN

Citazione di: Flavioski il Lun 11 Dicembre, 2017, 00:08:11
Dall'ultimo aggiornamento Landi le prp dovrebbero intensificarsi dalle 2-3 di stanotte continuando così fin dopo mezzogiorno, con una relativa pausa verso le 15 prima di una nuova ripresa a seguire. Se riesce a tenere in neve fino alla pausa (spesso in passato è andata così, per poi girare con la ripresa delle prp), e considerando una media di anche solo 1 cm all'ora da adesso vorrebbe dire fare sui 25 cm (10 attuali + 15 potenziali); se poi facesse 2 cm all'ora... sto sognando?

::)
Mamma mia, Flavio... Mi tremano le gambe!