News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 dicembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Dicembre, 2017, 06:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Si, da una mezz'ora ha cambiato marcia a trento. Siamo sui 2cm/ora come intensità

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

Alessandro de Costa

in alta quota temperatura già cresciuta di parecchio, qua cima beltovo a Solda 3200 metri

rifugio Graffer a 2200 a -5.4 e ghiacciaio presena a -6.5

stefanocucco83

Citazione di: Cevedale il Dom 10 Dicembre, 2017, 19:49:18
Nevica fitto da me, lunedì ore 8 voglio essere isolato.
dove vivi? Anche qua in Val dei Mocheni adesso ha cambiato ritmo..impronte dei gatti nel giardino già ricoperte ;D ad occhio direi sui 3-4 cm

Fede

tra poco esco ma ad occhio ci sono 6/7cm. Nevica bene un po ventato da N con -2,8 92%. Alla iasma 7,8mm

El Bonve

Come viene...manto che cresce da dio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

Citazione di: El Bonve il Dom 10 Dicembre, 2017, 20:22:13
Come viene...manto che cresce da dio

Foto no eh [emoji14]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Dr_House

Temperatura fissa a - 4.0...e bei nuclei in risalita!

Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

Fede

Citazione di: El Bonve il Dom 10 Dicembre, 2017, 19:13:42
Citazione di: Fede il Dom 10 Dicembre, 2017, 19:01:22
Citazione di: Enrik il Dom 10 Dicembre, 2017, 18:55:04
Ora è aumentata d'intensità.... ricordo che il 14 dicembre 2012 Rovereto fece 12 cm con il solo pre-frontale...vedo molte somiglianze

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ma speriamo  :innocente: :D
Qui continua fina ma fitta, 3/4cm medi penso ci siano, ci sono un po di raffiche da NE e l'accumulo non è proprio omogeneo.
Alla iasma ha messo giù 5,6mm
Hehe che dici facciamo il remake col trentello? Io non credo, dovrebbe tenere fino a mezzogiorno per farlo.

Continua bello fitto, i fiocchi finalmente ingrandiscono.

Vediamo, è dura spero almeno fino metà mattina. Proviamo a sfangarla, mi accontenterei di un pareggio 30mm nevosi e 30mm di acqua o anche 40 e 40 non sarebbero male [emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 10 Dicembre, 2017, 20:00:14
in alta quota temperatura già cresciuta di parecchio, qua cima beltovo a Solda 3200 metri

rifugio Graffer a 2200 a -5.4 e ghiacciaio presena a -6.5

Sì ma siamo (per fortuna!) ancora molto freddi!
Nella nostra zona il Sommo a -4.7°, sul Verena a 2020 siamo a -6.6°.
Anche in zona Trento, Vaneze a 1320 m è a -4.3°.

Ne abbiamo di freddo, ne abbiamo. Sarà dura scaldare sopra zero perché resto dell'idea che siamo un grado sotto il previsto.
Me gusta! Vado a fare la prima "rotta".

gibo

Questa stazione nell'alta Lessinia è abbastanza indicativa per constatare quando il richiamo caldo raggiungerà le quote medie in libera atmosfera (non è riparata a Sud e dà sulla pianura): http://meteoboccadiselva.altervista.org/
Il pericolo è che sta aumentando molto rapidamente nell'ultima ora!

Flavioski

5 cm su tavoletta e continua bene, fin verso le 19 era fitta ma finissima, poi sono comparsi anche i fiocchi medi che proseguono tuttora; inutile dire che è tutto bianco con queste temperature, attacca pure sul sale buttato su strade e marciapiedi.  :P

Temperatura che continua ad oscillare fra -2.7° e -2.8°, c'è un leggero vento al suolo da NE, piuttosto tipico delle nevicate qui in città.

Prima giro in collina con alcune foto ma devo ancora scaricarle, poi vedrò se è il caso di metterle.

Rovereto

Di ritorno da Roma segnalo tutto bianco già qualche km prima di Verona.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

gibo

Citazione di: Rovereto il Dom 10 Dicembre, 2017, 20:36:15
Di ritorno da Roma segnalo tutto bianco già qualche km prima di Verona.

Notizia interessante! Quindi hai varcato il confine acqua-neve a Sud di Verona? Non male

Dr_House

Uscito a misurare, 4cm abbondanti

Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

El Bonve

Accumula a vista d'occhio :o

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)