News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 dicembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Dicembre, 2017, 06:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

DP in "minima" , -11.0° adesso  ;)

+2.4°, 36% e venticello da NW

trentinodoc

come ampiamente previsto minima in corso ora con +0,4°C e 38% ma il föhn non ha ancora mollato del tutto
massima che è salita fino a +8,4°C con umidità minima attorno al 19-20%

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

DP a -15° su a Bozen invece, con 29%, cammelli delle steppe in giro, brezza da Est con +1.9°C, oggi giornata di ghiaccio dai 900mt. di quota. Pressione ancora in aumento ancora.
Basti vedere San Genesio, la stazione a 970mt. che ha settecento metri sotto la stazione di Bz Ovest appunto.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Che temperature ragazzi! - 2.6 a 700m e - 3 a Gardolo. Domani mattina puntiamo ai -7 in fondovalle?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Fede

-2,1 38%
-2,9 36% a 700m a Faedo Pineta
Oggi giornata bella fresca in Paganella specialmente al pomeriggio. Che tramonto.

yakopuz

Se stanotte fa almeno -5 a Villazzano viene una buona nevicata.  Ci vuole un buon cuscino a tutte le quote per resistere.  Oggi in Bondone poco vento ma buon freddo
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Citazione di: yakopuz il Sab 09 Dicembre, 2017, 23:10:17
Se stanotte fa almeno -5 a Villazzano viene una buona nevicata.  Ci vuole un buon cuscino a tutte le quote per resistere.  Oggi in Bondone poco vento ma buon freddo
Bhe 12 ore di nevicate sembrano assicurate, e con buona intensità

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Comunque vada sarà uno spettacolo rivedere il fondovalle bianco!!!
Ancora una volta saranno i dettagli a contare e da Trento in su...fuori il cuore ragazzi! Forza nordisti!

Anche se nel pomeriggio di lunedì pioverà, un obiettivo non certo secondario in prospettiva è il fondovalle bianco per avere albedo e emissività a manetta in vista del Natale, oro per formare cuscino comodo per altre occasioni e per staccare valori freddi!

Qui a Centa partiamo da 5 cm al suolo ben gelati, eredità della neve novembrina.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Sono in minima con -3,6°C ur 42%, massima di 6,5°C alle 13.

Pomeriggio sono stato in Val Gardena, tanta neve e tanto freddo. Temperature dai -7°C ai -9°C già a partire dalle 14.

Plan de Gralba:

Selva:

Santa Cristina:

Ortisei:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

-3.4°, minima. Cala per bene, stelle fuori.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Flavioski

Prendo spunto dalle parole di Giacomo perché appunto stavo valutando che la delusione per potenziali occasioni mancate sta forse facendo passando in secondo piano l'ottima tenuta della poca neve di fine novembre, capitalizzata forse come meglio non si poteva, almeno nella zona di Trento e dintorni; ad oltre 10 giorni di distanza sui monti attorno alla città dai 5-600 metri in su c'è ancora neve al suolo, e all'ombra poi è rimasta praticamente tutta. D'accordo, non sarà un metro, ma erano anni che non si partiva così e con le prospettive almeno a breve e medio termine di nuove precipitazioni, si spera nevose il più a lungo e il meno in alto possibile (e cmq per come siamo messi a livello pluviometrico andrebbe bene pure l'acqua al limite, anche se la neve è proprio un'altra cosa e se per una volta non piovesse a 2000 m in dicembre non credo sarebbe uno scandalo ;D ).

Qui temperatura ancora un po' a scatti per via di residui refoli favonici, ma prevale comunque il calo: sono attualmente in minima con -2.5°/53% dopo una massima di 8.2°, prosegue così la serie di minime negative (10 consecutive, dal 30 novembre ad oggi in pratica) e 17 totali.

In trepida attesa per domani...  :crossfingers:

Dr_House

Povo - 3.3

23/11/2015

Dany79snow

Buongiornooo -7 67%

Cielo sereno per me.si tiene fino a lunedì all'alba quassù

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!