News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 dicembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Dicembre, 2017, 06:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Minima -6,8°C alle 4:02, battuto il mio record di temperatura minima di dicembre di 1,0°C. La precedente minima assoluta del mese era del 31/12/2014 ed era stata raggiunta anche venerdì scorso e ieri.
Attuale -6,0°C ur 79%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

trentinodoc

Buongiorno. Qui a Lavis minima -6.5°C
Afa 😁
Il contesto termico è ottimo il problema è sempre l'altro
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

stefanocucco83

Stamattina -6,2°C...in auto sulla superstrada da Pergine verso Trento, in zona Cirè/Civezzano il termometro dell'auto mi ha segnato addirittura un -8°C.

yakopuz

Ieri sera stavo tornando da Segonzano verso le 10 e lo sbalzo tra la zona di civezzano e Trento era come sempre notevole. -5 a Segonzano -7 a Valle sotto Fornace -6 Civezzano, -7prima dei Crozi, solo -3 a,Trento tangenzale Nord, -2 in città.
Mi sorprende sempre come si raffreddi bene la sera la zona della Mochena di Civezzano.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 04 Dicembre, 2017, 08:10:11
Stamattina -6,2°C...in auto sulla superstrada da Pergine verso Trento, in zona Cirè/Civezzano il termometro dell'auto mi ha segnato addirittura un -8°C.

Infatti la stazione di Meteotrentino di Pergine ha segnato -8,1°C di minima e Grigno -8,0°C.

Lorenz1982

Giornata più fredda di ieri, anche se inizialmente l'aumento della temperatura è stato più repentino e per qualche momento oggi è stato più caldo.
Pomeriggio invece nel momento di massimo soleggiamento c'è stata una copertura parziale del cielo e la massima è stata di appena 1,6°C (ieri 3,2°C).
Attuale -0,8°C ur 58,0%

Giacomo da Centa

Grande aumento termico in quota in questo momento, iniziato stanotte e già avvertito nelle minime da me in versante con i -4.2° di oggi contro i -5.2° di ieri.

trentinodoc

Massima di oggi +5,4°C
al momento già quasi vicino a girare sottozero con +0,1°C e 63%
-1,5°C rispetto alla stessa ora di ieri
niente male
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Boooooom

http://www.rifuginrete.com/rifugio/calinosanpietro/webcam/cam.jpg

Tenetela ancora "segreta" x 2-3 gioorni.

Specifico che non l'ho installsta io, ma "rifugi in rete"; sono uno dei primi a cui il gestore la segnala perchè ci conosciamo un pò.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

-3.7° 79% current

minima -7° max 5...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 04 Dicembre, 2017, 18:32:05

Boooooom

http://www.rifuginrete.com/rifugio/calinosanpietro/webcam/cam.jpg

Tenetela ancora "segreta" x 2-3 gioorni.

Specifico che non l'ho installsta io, ma "rifugi in rete"; sono uno dei primi a cui il gestore la segnala perchè ci conosciamo un pò.

Semplicemente FANTASTICAAAAAAAAA!  :o :o :o

Mamma che spettacolo, tra il resto in una foto del Rifugio su Facebook avevo intravisto una PCE FWS 20, visto che hanno internet (presumibilmente) sarebbe carino contattarli per metterla online. Matteo tu che conosci il gestore potresti chiedergli? Sarebbe straordinaria una stazione anche lì. Basta cambiare lo schermo e la PCE diventa una buona stazione!

Intanto qui la temperatura non vuol saperne di scendere sotto allo zero, a causa dei refoli di Föhn più o meno forti che arrivano costantemente.

Current Ballino +0.7°C e 59%.
Balbido di Bleggio 0.3°C e 54%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Lun 04 Dicembre, 2017, 07:29:17
Buongiorno. Qui a Lavis minima -6.5°C
Afa 😁
Il contesto termico è ottimo il problema è sempre l'altro

Ecco tatuatevela questa frase
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Ciao Luca

Si, devo ancora salire da lui da quando hanno messo la stazioncina, cmq da alcune foto ho visto che almeno fino a poco tempo fà era posizionata su un paletto del balcone in maniera abbastanza "alla carlona"; so che vorrebbe mettere i dati in rete, forse quelli di "rifugi in rete" gliel'hanno messa un pò a posto, cmq su questo vedo di parlargliene.

Per il resto questa webcam è un sogno che si avvera !
Già anni fà ne avevo parlato con il vecchio gestore, ma al tempo non aveva collegamento internet ma soprattutto corrente stabile; ora sono ci sono entrambi e quindi questo ha ovviamente accellerato la cosa.

In tanto calo termico fermo da ormai 3 ore, ma d'altronde temo che con la scaldata/seccata in quota, non si scenderà di molto stanotte, come da attese.

+0.2°, 70%, DP -4.5°