News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 novembre - 3 dicembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Novembre, 2017, 06:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Buona minima quaggiù oggi con -3.0° (e -4.2° il rasotermo non schermato), con anche una discreta brinata; peccato che fra velature sempre più insistenti e borini da NE sia già risalita in poco tempo fino agli attuali -0.8°/67%, di questo passo entro un'oretta o 2 si girerà in positivo.

Ultimi aggiornamenti che deludenti è dir poco, soprattutto dopo le illusioni di ieri sera. Fra quelli che ho guardato si salva forse lo ZAMG austriaco, che ieri aveva tolto tutto e stamattina rivede qualcosina per la serata, anche se poco; per il resto zero assoluto o quasi.

:-\

Gravin

In paese minima di -9.8°, su da me -8.8°.
Neve pietrificata.

stefanocucco83

A Canezza stamattina alle 6:30 minima di -6,5°C

Giacomo da Centa

Minime goduriose: avvezione giovane, zero inversioni: -5.3°, bello che sia il 1° dicembre, partiamo al top con le medie!
12 cm al suolo duri.

Ho ricevuto una foto da un amico di Borgo, 14 i cm misurati freschi ieri mattina nei campi zona Olle.

Alessandro de Costa

Minima a -9,7 a metà notte poi con la copertura del cielo si è risaliti a -7,5 verso le 8

Lorenz1982

Minima di -5,8°C alle 7:10, è un record per i primi giorni di dicembre (dati dal 2014) ma in generale in dicembre solo una volta ho raggiunto questo valore, il 31/12/2014. Buon inizio del mese.

Bella brinata, ghiaccio ovunque e il velo di neve rimasto è pietrificato.
Attuale -1,6°C ur 85%, virghe basse in Valsugana.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Sicuro non siano cannoni? Intanto sole a Trento
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Ven 01 Dicembre, 2017, 10:55:28
Sicuro non siano cannoni? Intanto sole a Trento
Certo che sono i cannoni, ho solo detto che ci sono le virghe basse al contrario appunto di Trento dove c'è un pallido sole.
Ecco, qui si vede un po' meglio.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Giornata fredda dopo una minima di -2.1° qui, -2.7° dall'Ivano ed un bel -4.7° alla MeteoTN di Bruttagosto.

Al momento nuvoloso con schiarite, +3.4°, 54%, SDP -5° e WB +0.3°

Peccato perchè con cielo ben coperto dall'alba, quando si è rannuvolato, la massima poteva stare più vicina allo 0°; cmq giornata bella fredda e dicembrina.

Dr_House

Nevica in vigolana, sole in cima paganella

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Dicembre, 2017, 15:43:16
Nevica in vigolana, sole in cima paganella

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

In effetti cielo "cupo": giornata stratosferica, estremi -5.2°/-0.9°, virghe verso la bassa Valsugana.
Non cade nulla dal cielo, -1.4°.

Giacomo da Centa

Colpo di scena: la luna ;D
Glacial Centa a -2.2°.
Vedo nuclei ad appena 200 km  :o ;D ;D ;D

Thomyorke

Profilo termico notevolissimo. Che sprechi ragazzi. Datemi una perturbazione e vi scateno l'inf(v)erno. Altro che minimi bassi schifosi che non combinano mai nulla: anche i modelli serali vedono l'innominabile neve a Trento... :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Mi mancano gli ostroni con neve a nord di trento e pioggia fin sopra il baldo.

Basta politicamente corretto.

Sii egoista.

Sì alle lavate prealpine, no alle sfiocchettate in pianura.

Vota Lega Ostrata. No all'est sovietico.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Guarda che gli "ostroni" li può fare benissimo anche con nevazzo fino a Riva ed Ala, eh ? mica dev'essere matematico che debba piovere da Trento in giù  ;D

Cmq che occasione sprecata oggi con questa qualità d'aria ... bastavano 10 mm ed avevamo un bellissimo antipasto d'inverno ...

Al momento qui nuvoloso con +1.7°, 69%, WB -0.2°