News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 novembre - 3 dicembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 27 Novembre, 2017, 06:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Minima di -2.7° quaggiù, sempre un po' disturbata dalle brezze e credo un po' anche dalle lievi velature in cielo (buon -3.9° staccato dal "rasotermo", meno sensibile al vento); in ogni caso si tratta della più bassa temperatura finora registrata in questo inizio di stagione, la 7^ negativa. Discreta brinata nella campagna più riparata, quasi nulla nelle zone più esposte al vento.

Attualmente registro -2.3°/80%, quasi sereno ma con velature in lieve intensificazione, soprattutto a SW.

:ciao:

Heinrich

Intanto t°minime odierne invernali:

-5°C a Bz Ovest rete idro

-5.7°C a Terlano
-5.8°C a Laives
-7.1°C a Gargazzone!

Neanche la ""gioia"" della spolverata a 12h riescono a confermare i LAM.

Lorenz1982

Minima ritoccata alle 7:23 con -3,9°C.
Per le mie rilevazioni iniziate nel 2014 è la minima più bassa di sempre per novembre, la precedente minima era di -3,8°C del 25/11/2015.
Attuale -2,8°C ur 72%, il sole arriverebbe alle 10:36 e tramonterebbe alle 14:48 ma il cielo si sta coprendo.

Sul fondovalle le stazioni extraurbane della Valsugana:
-5,7°C Pergine Meteotrentino
-5,4°C Levico Iasma
-4,7°C Ospedaletto Iasma
-5,2°C Grigno Meteotrentino.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Enrik

Rovereto MT viaggia in questo momento a + 1,7 con ur al 60%, per un wet-bulb di - 1,3.

Vediamo quanto aumenta nelle prossime ore, ma mi sorprenderei se la prossima notte ci prendiamo la pioviggine invece della forfora...

William

Minima -7.1 C a Cares questa mattina, dopo i -6.9 di ieri..  cannoni in funzione a pieno regime sia nella piana di Fiavè che sulla pista di Bolbeno

AltoGardameteo

Buondì

Clima finalmente e decisamente invernale dappertutto: qui dopo una minima di -2.1°, adesso molto nuvoloso e +4.0° col 55% e DP -4.2°

Se stasera riusciamo a perdere termicamente qualcosina, chissà che non ci scappi il miracolo domattina  ;D

Meteo Ballino

Dopo una massima altina di 3.8°C a causa del sole, ora la temperatura sta scendendo bene.

Al momento registro 1.7°C e 58%. Wet bulb sotto a -1.0°C. Vento debole da SW.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

Radar che "sente" flebili segnali, è come cercare il sottomarino argentino.
Si è coperto bene comunque!

AltoGardameteo

Dai LAM cmq si vedeva qualche accenno di debolissima precipitazione a macchie già nel pomeriggio-sera.

Le precipitazioni "serie" inizieranno da S-SW cmq dopo le 2:00-3:00 di stanotte e soprattutto verso l'alba.

Lorenz1982

Giornata veramente fresca per essere novembre, dopo aver registrato la mia minima di novembre più bassa dall'inizio delle mie rilevazioni del 2014, ho segnato anche la massima più bassa. Entrambi i valori precedenti erano del 25/11/2005.
Quindi ricapitolando:
Minima odierna di -3,9°C alle 7:23, la precedente minima era di -3,8°C del 25/11/2015.
Massima odierna di 2,4°C alle 13:54, la precedente massima più bassa era di 2,8°C del 25/11/2015.

Attuale 1,5°C ur 53%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Oggi prima giornata di gelo per il rotto della cuffia con -0,1

Dr_House

Anche a Rovereto mi dicono fiocchetti

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Comunque per gli amici del gelo sulle carte, Roncafort in questo momento +2.1°, Rovereto +2.4°. Alle 6 di mattina non mi sembrano temperature iper super ideali per la neve nell'ipotesi che facesse sputazzi oggi. 

A dopo, qui spolverata intanto a -0.7°.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 29 Novembre, 2017, 06:10:12
Comunque per gli amici del gelo sulle carte, Roncafort in questo momento +2.1°, Rovereto +2.4°. Alle 6 di mattina non mi sembrano temperature iper super ideali per la neve nell'ipotesi che facesse sputazzi oggi. 

A dopo, qui spolverata intanto a -0.7°.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ci dimentichiamo che servono precipitazioni per avere neve. Il profilo termico sarebbe anche dignitoso considerando che la colonna è molto secca e che già a 400 m si è tutti sotto lo 0.
Certo che se arrivano 0.0000006 mm in 48 ore...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.