News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Rischio gelicidio valle per reading?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Con GFS alle 15 saltiamo in valle secondo me, salvo TN nord forse. >:( Solito. O freddo o precipitazioni. Una volta sarebbe stata neve quasi tutto il tempo.

Quando si alza il Teo ( ;D) con queste smadonna di brutto.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Gio 07 Dicembre, 2017, 08:22:00
Rischio gelicidio valle per reading?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Secondo me sì. Se cede in valle fa un lastrone ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Se è gelicidio dal pomeriggio, marmorizziamo 15 cm già depositati. E non dura tanto. Io firmo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Cevedale

Citazione di: Enrik il Gio 07 Dicembre, 2017, 08:29:16
Se è gelicidio dal pomeriggio, marmorizziamo 15 cm già depositati. E non dura tanto. Io firmo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk



Meglio evitare Gelicidio....incidenti ovunque sulla strade. Meglio pioggia.

Dr_House

Meglio ceve isolato :D

Comunque sia, per ora meteotrentino nel probabilistico non vede problemi di temperature per tutta la giornata di lunedì con zt 100m

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

William

Citazione di: Dr_House il Gio 07 Dicembre, 2017, 08:41:18
Meglio ceve isolato :D

Comunque sia, per ora meteotrentino nel probabilistico non vede problemi di temperature per tutta la giornata di lunedì con zt 100m

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Ovvio è il probabilistico di ieri [emoji6]



Giacomo da Centa

Citazione di: Enrik il Gio 07 Dicembre, 2017, 08:29:16
Se è gelicidio dal pomeriggio, marmorizziamo 15 cm già depositati. E non dura tanto. Io firmo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk




Mah, nel momento in cui c'è neve al suolo non fa più gelicidio, quello tende a crearsi con pioggia che cade su superfici sotto lo zero. Al massimo creerebbe uno zoccolo di ghiaccio nel paciocco.

Qualcuno di voi (tipo Bonve) sa come è messo il terreno?
Io non credo sia poi così gelato in val d'Adige almeno, forse per qualche cm visto che fino a 7 giorni fa era molle. Da me a Centa è innevato (ho acnora 5/6 cm in giardino) ma dove non c'è neve è mollo.

teuz

Machecazzo è successo stanotte? Siam passati da minimo basso e pochi mm a lavata/gelicidio/+5 ??? Ma c'è stata una volta e dico una dove si era sicuri da giorni di avere almeno 30 mm sicuri con valori termici ultrasicuri? Perché noi dobbiamo convivere sempre con un'eterna incertezza?? Se nevicasse 10 volte l'anno amen , ma visto che ora capita una volta ogni 3 anni..... dupalleeeeee
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 07 Dicembre, 2017, 08:48:27
Citazione di: Enrik il Gio 07 Dicembre, 2017, 08:29:16
Se è gelicidio dal pomeriggio, marmorizziamo 15 cm già depositati. E non dura tanto. Io firmo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk




Mah, nel momento in cui c'è neve al suolo non fa più gelicidio, quello tende a crearsi con pioggia che cade su superfici sotto lo zero. Al massimo creerebbe uno zoccolo di ghiaccio nel paciocco.

Qualcuno di voi (tipo Bonve) sa come è messo il terreno?
Io non credo sia poi così gelato in val d'Adige almeno, forse per qualche cm visto che fino a 7 giorni fa era molle. Da me a Centa è innevato (ho acnora 5/6 cm in giardino) ma dove non c'è neve è mollo.

è gelato tra poco vado in campagna a potare e ti dico per quanto in profondità
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Media reading
si parte così


e finisce cosi


geopot bassi...molto molto meglio la media ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 07 Dicembre, 2017, 08:48:27
Citazione di: Enrik il Gio 07 Dicembre, 2017, 08:29:16
Se è gelicidio dal pomeriggio, marmorizziamo 15 cm già depositati. E non dura tanto. Io firmo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk




Mah, nel momento in cui c'è neve al suolo non fa più gelicidio, quello tende a crearsi con pioggia che cade su superfici sotto lo zero. Al massimo creerebbe uno zoccolo di ghiaccio nel paciocco.

Qualcuno di voi (tipo Bonve) sa come è messo il terreno?
Io non credo sia poi così gelato in val d'Adige almeno, forse per qualche cm visto che fino a 7 giorni fa era molle. Da me a Centa è innevato (ho acnora 5/6 cm in giardino) ma dove non c'è neve è mollo.
A mezzogiorno provo a far uno scavo ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

L'altro giorno, camminando nel parco vicino a scuola di mia figlia, ho notato terreno gelato anche a Rovereto. Ma non so quanto in profondità.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Dr_House

Bene così ... Con quelle t per buona parte Dell evento in valle si fa neve con - 3....poi scalda sopra, vabbeh...pioggia che gela..Glasserà la neve

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

stefanocucco83

A Sopramonte il terreno è congelato per bene. Sembra di camminare sopra rocce.