News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Citazione di: Enrik il Gio 30 Novembre, 2017, 10:31:22
E' cambiata pur la previsione di MT, guardatevi il probabilistico appena uscita e mettetelo a confronto con quello di questa mattina presto su home page....

https://www.meteotrentino.it/#!/home

Questo è veramente troppo, voglio buttarmi da un dirupo...

infatti...stamattina le metteva "localmente moderate"...niente nemmeno 'sto giro
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Enrik il Gio 30 Novembre, 2017, 10:31:22
E' cambiata pur la previsione di MT, guardatevi il probabilistico appena uscita e mettetelo a confronto con quello di questa mattina presto su home page....

https://www.meteotrentino.it/#!/home

Questo è veramente troppo, voglio buttarmi da un dirupo...
A me sembrano uguali...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Ah no, ho guardato solo i simboli senza leggere il testo :D

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

anche gfs06 non vede nulla per domani...niente da fare
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Ho appena telefonato a Meteo Trentino x una richiesta dati ... tra poco fanno il briefing per il bollettino son piuttosto tesi su come pronunciarsi e comuncare questa scarsa attendibilita dei modelli.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

stefanocucco83

..giù in appennino reggiano-modenese-parmense....fanno il botto un'altra volta a distanza di una decina di giorni. Niente, per l'ennesima volta sembra che sarà un inverno solo per loro

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 30 Novembre, 2017, 10:59:47
..giù in appennino reggiano-modenese-parmense....fanno il botto un'altra volta a distanza di una decina di giorni. Niente, per l'ennesima volta sembra che sarà un inverno solo per loro
Mah. A sto giro va ben più a ovest, sul cuneese.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Si, di più da loro, ma anche in appennino tosco emiliano 30-40 o più cm ne fa

Bernie

io voglio la configurazione 06 per l'8/12 200 km a ovest.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Andato sto giro, anche meteotrentino ha aggiornato "possibili deboli precipitazioni sparse".  Poco o nulla.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Simo94

Prossimo target 9-10 dicembre... Ecmwf ci piazza 40 cm che al prossimo aggiornamento saranno evaporati ma intanto monitoriamo  ;D
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Eskimo

Citazione di: Simo94 il Gio 30 Novembre, 2017, 12:56:56
Prossimo target 9-10 dicembre... Ecmwf ci piazza 40 cm che al prossimo aggiornamento saranno evaporati ma intanto monitoriamo  ;D

dai che manca poco !   ;D ;D :o
VAL DI FASSA FOREVER

AltoGardameteo

Davvero un peccato domani ... sarebbe bastata una nevicatella da 10-12 cm, che sarebbe durata poi parecchi giorni al suolo ...

Cmq Arabba appena aggiornato, qualcosa vede ancora.

venerdì 1.
Al primo mattino sole velato o mascherato da nubi alte e medio-alte, poi intensificazione della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto. Nel pomeriggio/sera probabili fenomeni sui monti più occidentali e la pedemontana veronese e vicentina. Altrove l'insidia fenomeni sarà assai minore. Il clima risulterà prettamente invernale, anche gelido in alta quota.
Precipitazioni. Al mattino assenti (0%). Nel corso del pomeriggio in aumento sulle Prealpi veronesi e vicentine (50/60%) per deboli precipitazioni, nevose fino a bassa quota. Su tutto il resto della montagna veneta la probabilità sarà minore con qualche sporadico rovescio nevoso (20/40%). I quantitativi saranno irrisori quasi ovunque, eccetto sulle Prealpi più occidentali (Verona e Vincenza), dove la neve fresca potrà raggiungere i 5/10 cm in alta quota.

simofir

Citazione di: Bernie il Gio 30 Novembre, 2017, 11:40:46
io voglio la configurazione 06 per l'8/12 200 km a ovest.
Infatti basta  entrate dritte per dritte
ci vuole la botta!

El Bonve

Citazione di: Simo94 il Gio 30 Novembre, 2017, 12:56:56
40 con quella sinottica? Secondo me no.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)