News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

GFS 06Z PER MERCOLEDÌ IMPERIALI, SONO COMMOSSO.

Thomyorke

assurdi scostamenti da parte dell'americano. Un modello che definire pessimo è un complimento. Vedrete che gli spaghi torneranno ad animarsi confermando l'assoluta inaffidabilità dello strumento.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

-OT-
Commento generoso che hai riservato pure a Reading ieri sera Franz, su Telesgram.

Mi chiedo, quand'è che i computer quantici rivoluzioneranno il determinismo? Gli porranno magari fine?
@Giacomo, @Ross?

Sogno? Tutte kazzate?  ::) ::)

-OT-

Simo94

00 o 06 per Trento cambia poco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Ven 24 Novembre, 2017, 11:07:55
GFS 06Z PER MERCOLEDÌ IMPERIALI, SONO COMMOSSO.
Vedi Pippo,dal suicidio alla commozione..in un solo run,aspettiamo almeno domenica lunedi o ci si rovina i capo[emoji38]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

Citazione di: Simo94 il Ven 24 Novembre, 2017, 11:24:42

Io dico che cambia è un bel pò. Con lo 06 sono 15 cm minimo. Ma parliamo di proiezioni.....

Un quadro più certo si ha solo da domani sera. Intanto prendo e porto a casa.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

stefanocucco83

..guardare troppo i modelli nuoce gravemente alla salute...

Thomyorke

Citazione di: Simo94 il Ven 24 Novembre, 2017, 11:24:42

Bella battuta
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

Citazione di: Thomyorke il Ven 24 Novembre, 2017, 11:18:35
assurdi scostamenti da parte dell'americano. Un modello che definire pessimo è un complimento. Vedrete che gli spaghi torneranno ad animarsi confermando l'assoluta inaffidabilità dello strumento.

ecco perchè io amo e seguo solo gfs  ;D è mentalmente instabile e ci intendiamo a meraviglia  ;D poi tanto potete avere tutti i modelli di sto mondo.. ma fino a 12-24 ore prima non sarete mai sicuri di beccare l'evento o la sbarbonata..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

simofir

gli spaghi hanno già subito gli effetti dello 06

Eskimo

Citazione di: simofir il Ven 24 Novembre, 2017, 12:58:41

dici ?  ;D ;D ;D ;D   :P ;)

VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Citazione di: simofir il Ven 24 Novembre, 2017, 12:58:41

non avrei ma detto che venisse fuori una media così ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Pero se io vedo le mappe di GFS di wettezentrale per il 29/30 mi sembra tutto per l´est con pioggia/neve su pianure venete e neve Valsuganotta, poco o nulla su Val´Adige ....

Ovviamente a questa distanza temporale le mappe dettagliate hanno poco senso ma mi sembra tutto un po troppo spostato ad Est ...

Invece mi sembra buono quello di sabato
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Simo94

Citazione di: yakopuz il Ven 24 Novembre, 2017, 14:46:31
Pero se io vedo le mappe di GFS di wettezentrale per il 29/30 mi sembra tutto per l´est con pioggia/neve su pianure venete e neve Valsuganotta, poco o nulla su Val´Adige ....

Ovviamente a questa distanza temporale le mappe dettagliate hanno poco senso ma mi sembra tutto un po troppo spostato ad Est ...

Idem con patate, si vuol far passare per un bellissimo aggiornamento ciò che farebbe precipitare ben poco a Trento... 

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Giacomo da Centa

Citazione di: Simo94 il Ven 24 Novembre, 2017, 15:03:52
Citazione di: yakopuz il Ven 24 Novembre, 2017, 14:46:31

Idem con patate, si vuol far passare per un bellissimo aggiornamento ciò che farebbe precipitare ben poco a Trento... 

Ho cancellato per sbaglio col cell il commento di prima, cmq vedendo meglio anche Ecmwf, per ora c'è abbastanza accordo fra i vari modelli sui totali piuttosto contenuti del peggioramento del 29/30; una incognita direi che è la posizione eccessivamente a est di tutta la struttura che potrebbe portare abbastanza presto (già nel corso di mercoledì, ad esempio) a correnti con componente orientale e a minimi non molto alti, comunque buono per casa mia, meno per Trento magari. Anche da questi dettagli, ad oggi non inquadrabili, dipendono le temperature in città nonostante una possibile favolosa -2°/-3° a 850 hPa nel momento clou iniziale.

Resto comunque positivo se non altro perché anche poca neve serve, oltre che alle statistiche :o anche per fare albedo e tenere freddo nelle settimane prenatalizie. Io venderei la pelle anche per 5/10 cm a Trento.

Questo il multimodel Meteoblue:

Questo Ecmwf per le 00 di mercoledì 29, SW iniziale, freddo e ciclonico: