News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

William

Spaghi Gfs12z non male, ancora molto aperti però..

AltoGardameteo

Innegabilmente, ma ricordiamoci com'erano fino a 36 ore fà  :o

Vediamo che dicono le Reading fra poco !

AltoGardameteo

Benissimo Reading 12Z, che conferma la tendenza dello 00Z ... anzi pare addirittura migliore, per quanto ovviamente a simili distanze sia inutile guardare i particolari ...

Cmq evoluzione spettacolare e da manuale, vediamo dai.

Dr_House

Citazione di: William il Lun 20 Novembre, 2017, 18:45:25

Conforta il fatto che son 3 run che gfs segue la strada del raffreddamento del 27 e prp nel suguito (occasione per neve a bassissima quota ai primi di dicembre?)

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Lun 20 Novembre, 2017, 19:57:41

Conforta il fatto che son 3 run che gfs segue la strada del raffreddamento del 27 e prp nel suguito (occasione per neve a bassissima quota ai primi di dicembre?)

A bassissima quota? Se successivamente all'entrata fredda arrivasse la saccatura produttiva si potrebbe tranquillamente parlare di neve a fondovalle. Infatti le isoterme sarebbero sufficenti, considerando inoltre che si avrebbe quel giorno/due a depositare.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Citazione di: El Bonve il Lun 20 Novembre, 2017, 20:04:34

A bassissima quota? Se successivamente all'entrata fredda arrivasse la saccatura produttiva si potrebbe tranquillamente parlare di neve a fondovalle. Infatti le isoterme sarebbero sufficenti, considerando inoltre che si avrebbe quel giorno/due a depositare.

Ecco...nn volevo dirlo, mi tocco i maroni :D

Stiamo a vedere i prossimi aggiornamenti, il timing (fronte freddo + atlantico dopo pochi giorni) sarebbe fantastico

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Lun 20 Novembre, 2017, 20:15:32
Citazione di: El Bonve il Lun 20 Novembre, 2017, 20:04:34

Ecco...nn volevo dirlo, mi tocco i maroni :D

Stiamo a vedere i prossimi aggiornamenti, il timing (fronte freddo + atlantico dopo pochi giorni) sarebbe fantastico

Ah ma io ragionavo giardando l'evoluzione in sè. Riguardo alla probabilità mi sono già espresso :D

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Media reading imperiale per il long.

preda

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Novembre, 2017, 22:19:41
Media reading imperiale per il long.

Pippo è diventato un lololololololoooongerssss..... :frustate:
carte a 10gg  ;D

MrPippoTN

Si va là, mi faccio quasi pena da solo...
Confesso che non ci credo tantissimo.
Comunque meglio di niente, dai.

Thomyorke

Piedi di piombo e pensiamo al weekend dai... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Reading ci regala un po' di neve domenica a quote interessanti.

...seguita da irruzione fredda che andrà a coinvolgere un po' tutta la penisola!

MrPippoTN

OCCHIO AL SEGUITO... Stiamo parlando di long, quindi di visioni che necessitano di conferme per almeno UNA SETTIMANA, quindi calma...

Ad ogni modo, guardate cosa sembrerebbe entrare (e considerate le temperature indicate nell'ultimo pannello ad 850 hPa del mio post precedente)...

Vediamo un po' il pannello successivo...

MrPippoTN

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!

Se vengono confermate queste prospettive nevica ovunque, Riva compresa...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.