News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

Il long di gfs06 dalla Befana in poi vietato ai minori.

stefanocucco83

simofir

inferno bianco

GFS12, sveltina di Capodanno e della Befana

simofir

Reading stasera tira su il demonio direttamente dall'entroterra marocchino per la Befana.speriamo sia un'uscita estrema così a sud ovest.

El Bonve

Citazione di: simofir il Ven 29 Dicembre, 2017, 20:13:23
Reading stasera tira su il demonio direttamente dall'entroterra marocchino per la Befana.speriamo sia un'uscita estrema così a sud ovest.
Mah, neanche tanto. È semplicemente troppo a ovest merdoso.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Che schifo i modelli oggi. ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

inferno bianco

Mah...la penuria di Reading per capodanno è sospetta...

trentinodoc

non le posto ma Cosmo sono da salto praticamente totale per capodanno
roba bassa con miserie solo ad est

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

C'è da dire cmq che per la notte/mattina di Capodanno i modelli non hai mai visto chissà che precipitazioni, perdipiù per poche ore.

Con le mappe odierne cmq è roba per qui a sud; fra l'altro la copertura nuvolosa è vista solo dopo mezzanotte, quindi si potrebbe tentare anche il colpetto per le quote basse .... vedremo ...

Nel frattempo si vede sempre qualche buon segnale verso la Befana, anche se per ora abbastanza fumoso soprattutto Reading (anche se le sue ENS rimangono più positive); GFS invece assai più positive, soprattutto l'abbozzo di un'alta scandinava mica male (vista anche da Reading ma molto più blanda).

Enrik

Per lunedì a sud saranno malmesse le solite quote tra 500 e 1000. Se rimane sereno fino a metà nottata, non escluderei gelicidio nei fondovalle alle prime precipitazioni. PS. Vedo Malga Bissina sopra zero, mi sa che sta arrivando da ovest l'avvezione calda in quota.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

simofir

gfs negli ultimi run sposta l'affondo della Befana un po' più a est, ma compaiono +3/4 in una fase del peggioramento.

Giacomo da Centa

Già, comincia la scaldata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Per ora sotto i 1500 il freddino tiene, sono curioso di vedere domani in valle cosa facciamo termicamente.

Intanto sempre qualche movimento interessante di Reading per il post-Befana ... non ci sono segnali chiari/netti, ma si vede che c'è "agitazione" in atmosfera ...
Speriamo di portare a casa qualcosa ! come sempre basterebbe qualche incastro giusto, mica per forza abbiamo bisogno di configurazioni "spaziali".

Dany79snow

Che cloaca i modelli serali.... dramma :(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!