News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo94

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 10:47:57
Citazione di: Simo94 il Sab 23 Dicembre, 2017, 10:40:49
Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 08:38:23
Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 08:36:30
Citazione di: El Bonve il Sab 23 Dicembre, 2017, 08:14:31
Reading e gem eccezionali stamattina.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Spero salti tutto. ;D
Oh, finalmente! Siamo in due!
Tre

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ma davvero ridicolo. Sentiamo, perché? Ti fa schifo avere un paesaggio degno di questo nome in quota? Assurdo.
Certo sono estremamente orticellista, non vivo in quota purtroppo...

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

MrPippoTN

Franz, Simone stamattina dalla finestra dell'Arcivescovile ha la fortuna di poter contemplare il seguente scenario. Perché dovrebbe rinunciarvi in nome dell'interesse di qualcuno che in questo momento dell'anno riveste la sua stessa dignità ed ha i suoi stessi diritti?

Perché tu hai deciso che in questa regione esistono località di serie A e località di serie B?

Thomyorke

Citazione di: Simo94 il Sab 23 Dicembre, 2017, 10:54:58

Spero salti tutto. ;D
Tre

Ma davvero ridicolo. Sentiamo, perché? Ti fa schifo avere un paesaggio degno di questo nome in quota? Assurdo.
Certo sono estremamente orticellista, non vivo in quota purtroppo...

Scusa e dal salto cosa ricavi? Correnti zonali calde. Cielo coperto e t alte. Quindi ne deduco che piuttosto di vedere i monti godere vuoi che nessuno possa esultare, compresi coloro che hanno a cuore il proprio territorio che è, ve lo ricordo, prevalentemente montano.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 10:57:24
Franz, Simone stamattina dalla finestra dell'Arcivescovile ha la fortuna di poter contemplare il seguente scenario. Perché dovrebbe rinunciarvi in nome dell'interesse di qualcuno che in questo momento dell'anno riveste la sua stessa dignità ed ha i suoi stessi diritti?

Perché tu hai deciso che in questa regione esistono località di serie A e località di serie B?

Ripeto per ennesima volta. Con il salto si scioglierebbe comunque tutto, anzi ancora più rapidamente perché col passaggio del fronte (ondulazione) entrerebbe poi aria fredda.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

El Bonve

Ma che razza di affondo fa lo 6z?!

A me sinceramente la neve alle basse quote non sembra proprio improbabile.... a me sembra un'ottima occasione per vederne di nuovo a nord di trento per questo seguo con interesse l'evento...

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Questi scatti sono di questa mattina e provengono da Spini di Gardolo, Borgo Valsugana, Rovereto. È un crimine sperare che non ci piova sopra? Secondo me è sacrosanto. Certo, deve nevicare ancora e speriamo tutti che avvenga al più presto possibile, ma speriamo anche che avvenga a tutte le quote.

Dany79snow

6z top

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Sab 23 Dicembre, 2017, 11:07:32
6z top

Finalmente ti riconosco.
www.meteomollaro.it 

William

Spero salti tutto. ;D
Tre

Davvero assurdo.. essere orticellisti non è esser veri amanti dell'inverno e della neve! Non li capirò mai

Eskimo

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 11:09:12
Citazione di: Dany79snow il Sab 23 Dicembre, 2017, 11:07:32
6z top

Finalmente ti riconosco.

visto dove andro' tra poche ore... TOP ;)
VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Dicembre, 2017, 10:59:59
Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Dicembre, 2017, 10:57:24

Ripeto per ennesima volta. Con il salto si scioglierebbe comunque tutto, anzi ancora più rapidamente perché col passaggio del fronte (ondulazione) entrerebbe poi aria fredda.

È da due settimane che dici che con il caldo si scioglierebbe tutto, ma noi abbiamo ancora i prati bianchi sotto casa e se non piovesse resterebbero tali ancora per giorni e giorni.

Dove sono i 17°C di massima che vedevi i giorni scorsi? Io ieri ne ho fatti 3.8°C.

Oggi la sinottica è questa. Basta terrore psicologico!

MrPippoTN

Citazione di: William il Sab 23 Dicembre, 2017, 11:09:15

Spero salti tutto. ;D
Tre

Davvero assurdo.. essere orticellisti non è esser veri amanti dell'inverno e della neve! Non li capirò mai
Ma smettetela di fare gli ipocriti, siamo tutti orticellisti, si tratta solo di imparare a non esagerare per non ferire chi ci circonda. Voi stessi siete orticellisti tanto quanto chiunque altro in questo forum. e la dimostrazione di questo deriva dal fatto che se nevica a casa vostra e piove altrove non ve ne frega niente. Proprio per questo motivo, per non fare un torto a nessuno, io ormai ho ufficialmente adottato la linea secondo cui o nevica ovunque o è meglio che non nevichi da nessuna parte.

Enrik

Lascio le questioni associative all'assemblea, sperando di essere presente. Dico solo che sono anch'io per i tre mesi invernali per la neve sotto casa e se copre tutta la Pianura Padana, ancora meglio, perchè mi sento ancora più al sicuro da scaldate e se c'è la neve a Verona o ad Affi, 99 volte su 100 ce ne è anche a Rovereto, ed anche di più. Poi mi rendo conto che siamo in anni di vacche magre e quindi mi posso accontentare anche di una bella perturbazione che porta neve dagli 800 in su, ma se non arrivo a 30 cm. annui sotto casa mi sento male, anche se in montagna ha fatto metrate.

Domanda invece sull'affondo esteticamente bello del 27. Mi pare che a 850hpa stia scaldando con una + 1, + 2 diffusa su tutto il Trentino. D'altra parte i geopotenziali sono molto bassi. Mi sapete dire come i due dati interagiscono in fatto di neve? Io con una +1, +2, mediamente non posso sperare nella neve sotto i 1200 m....

Thomyorke

www.meteomollaro.it