News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

10 HP, tutta cromata, e tua se dici SIIIIIIIIIIIIIIIIII (Franz)  8-) (cit. Mogol Battisti)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

La sera di Natale è già tutto rientrato, basta drammi.

Bernie

Sto guardando anch'io....non è male quel verdino se poi entra qualcosa di serio....sono cambiate un bel pò le mappe avvicinandosi all'evento.

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Dicembre, 2017, 17:15:26
La sera di Natale è già tutto rientrato, basta drammi.

primo fattore positivo della serata!
VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Salta il peggioramento  ;D

Bernie

Franz non è contento non approfondisce.....infatti rimane tutto verdino anche il 27.  Magari passasse così! Neve per tutti!

MrPippoTN

MrPippoTN

Meno prp, temperature migliori. Ottimo.

simofir

Con gfs fa in tempo a piallare tutto se prosegue cosi. Ens più ficcanti e gem agli antipodi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

La tendenza al piallaggio è evidente, ma mai dire mai.
Le nevicate altimetriche fra Natale e Epifania erano il mio peggior incubo da giovane nivofilo gardoloto. Fino all'ultimo spererei non fosse così per il 27/28, sempre che venga confermato qualcosa.

Intanto non sembra esserci un gran föhn nei giorni prima, e semmai il 23 e 24 poi basta (poi nubi? [emoji22]).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 20 Dicembre, 2017, 17:24:28
Franz non è contento non approfondisce.....infatti rimane tutto verdino anche il 27.  Magari passasse così! Neve per tutti!

Pazzo e somaro. Così diceva il mio caro vecchio professore di italiano. La neve tanto te la scordi lo stesso con la scaldata assurda dovuta all'hp subtropicale. Perchè negare ai monti e a molte zone del trentino una nevicata più che dignitosa?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Da oggi si cambia registro in quota. Scalda a tuono. Mi pare che anche per il dopo Natale Gfs abbia alzato ancora le temperature. [emoji24]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Enrik

Per le montagne mi pare molto interessante il passaggio del 27. Reading conferma. E sarebbe interessante anche a sud, zona sempre massacrata in questo periodo dell'anno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

simofir

Citazione di: Enrik il Gio 21 Dicembre, 2017, 08:08:41
Per le montagne mi pare molto interessante il passaggio del 27. Reading conferma. E sarebbe interessante anche a sud, zona sempre massacrata in questo periodo dell'anno.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
gfs toglie invece quasi tutto (almeno stando all'ufficiale).

gianba70

Passaggio generoso per Reading tra il 26 e 27...............ma è il più ottimista.
Dopo invece arrivano prepotenti le brutte notizie con uno SC assai probabile che potrebbe propagarsi in Tropo ribaltando le varie previsioni stagionali finora lette  :-\