News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Novembre, 2017, 06:48:13

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: El Bonve il Lun 13 Novembre, 2017, 11:51:18
prima o poi un ostrone con cuscino lo tirerà su, cazzo.
si nel duemilacredici... :-X ;D :-X

Alessandro de Costa

Vedendo le web cam mi sembra molto meno vento in alto Adige e Fassa, c'è ancora un po' di neve sugli alberi, qua è già tanto che ci siano alberi in piedi.
Portata via anche la neve precedente
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/folgaria-fondo-grande.html

Giacomo da Centa

Vento che non molla un attimo, gran raffiche anche poco fa con cielo sempre grigio.
A Modena tetti tornati scuri: http://meteo.unimore.it/meteo/ossgeo/modena.jpg

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 13 Novembre, 2017, 14:15:38
Vento che non molla un attimo, gran raffiche anche poco fa con cielo sempre grigio.
A Modena tetti tornati scuri: http://meteo.unimore.it/meteo/ossgeo/modena.jpg
Qui attorno alle 5.30 di stamattina era impressionante... raffiche molto forti comunque sempre presenti.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Virghe nevose ancora presenti in Valsugana.
7,8°C ur 42% a Borgo e 0,2°C a 956m in Val di Sella.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

In zona San Pietro a 800-900mt mi sa che sta facendo poco vento, guardate come tiene la neve sugli alberi, vista dalla Volta di No

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

raffiche sempre sopra gli 80 kmh. con una a 97 kmh.

Tetrao

Imbiancata anche San Genesio. Vento forte, anche se non come ieri sera.

Meteo Ballino

Strada forestale sopra Ballino. Foto scattate alla stanga, precisamente a 1100 m. Neve al suolo circa 25 cm, né troppo farinosa né troppo bagnata, il TOP. Lì la temperatura credo sia rimasta sempre negativa visto che il fondo stradale sterrato è completamente ghiacciato.

Qui in paese ce n'è ancora 1 cm ma almeno i prati sono ancora un po' bianchi. Vento molto intenso che soffia da tutto il giorno e raffica massima di 39.2 km/h.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

MrPippoTN

Se sopra al Ballino ne ha fatti 25 cm a 1100, a Selva dal Debia oggi ne ha fatto mezzo metro...

Per me quelli son la metà, Luca, sbaglierò... Forse è il caso di ricominciare a postare le foto dei metri piantati nella neve, ragazzi, nella speranza che gli accumuli vengano presi con criterio, in campo aperto, etc...

Debia

Giornata di ghiaccio con massima -2.8 e ora già -5º
Bella nevicata ma difficile dire quanti cm ha fatto causa vento e accumuli precedenti.
Ecco alcune foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Che spettacolo debia.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 13 Novembre, 2017, 17:25:33
Se sopra al Ballino ne ha fatti 25 cm a 1100, a Selva dal Debia oggi ne ha fatto mezzo metro...

Per me quelli son la metà, Luca, sbaglierò... Forse è il caso di ricominciare a postare le foto dei metri piantati nella neve, ragazzi, nella speranza che gli accumuli vengano presi con criterio, in campo aperto, etc...
Mi chiedevo anch'io se Luca li avesse misurati perché dalle foto sembrano proprio di meno infatti.
Sì penso anch'io che in generale una bella foto della neve "tagliata" fino al suolo con il metro davanti sia il top per noi meteofili, così per avere dei numeri anche su cui confrontarsi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Sì, oggi ero a Bologna. Ho visto cose...neve cge si attacca sulle facciate dei palazzi, uno sfregio insomma. Ho esultato quando è girata in pioggia. Una quindicina di cm in alcuni quartieri del centro.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.