News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Novembre, 2017, 06:48:13

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Anche qui fohn che tira.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

salve, come detto dal Matteo entrata l'arietta fresca (non tanto dato che adesso ho +3.3 e 3.5 più caldo che 24 ore fa) ma dp. a -10.1, arrivato a -11.7 verso le 18.
Cannoni accesi solo oltre i 1400 per il momento

AltoGardameteo

Adesso acenni di Föhn, co  8° e DP a -3, quabdo mezzora fà ero a 5° e DP sullo 0° .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Oggi, nell'ambito della terza ed ultima giornata del Festivalmeteorologia, ho portato avanti attività didattiche sul monte Zugna in compagnia delle colleghe astronome del museo civico di Rovereto. Su clima asciutto, cielo limpidissimo e freddo pungente. Poca neve residua al suolo, decine di alberi abbattuti dal vento dei giorni scorsi.

Flavioski

Finalmente ho staccato anch'io la prima minima negativa di stagione stamattina con -0.7° (e -1.8° il "rasotermo"), con gran brinata diffusa, la 6^ stagionale; a dir la verità non ci speravo viste le attese velature, che però per fortuna son arrivate un po' in ritardo, meglio così. Verso le 10 c'è stato pure un tentativo di sfondamento da NW con "virghe" nevose sul Brenta ben visibili dalla collina est, ma il tutto come prevedibile è durato poco.

Primo lieve tentativo di föhn nel primo pomeriggio, poi dopo una pausa ha ripreso a soffiare verso sera, anche se in modo non particolarmente intenso; attualmente registro 9.1°/38% con dew-point attestato attorno ai -4°.

:ciao:

Alessandro de Costa

cannoni accesi anche a quota 1200 con temperatura a +1.9 ma umidità al 37 che porta il wb. a -2.2

Lorenz1982

Accenni di föhn anche qui a partire dal tardo pomeriggio, attuale 6,0°C ur 24%.
Estremi odierni -1,1°C / 11,0°C.
Media odierna di 4,2°C (ieri 3,5°C), mensile di 6,3°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

E Rovereto va sotto grazie al favonio. Non alle inversioni.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

Finalmente prima minima negativa anche qui:
-1.0°C PCE
-0.9°C DAVIS
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN