News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Novembre, 2017, 06:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Rovereto 11 mm, spero che in quota stia venendo giù un putiferio di neve

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 12 Novembre, 2017, 23:28:07
Madonna che goduria, quanta ne sta mettendo giù anche sui 1000 mt ...

Adesso mi pare sia evidente neve anche a Molveno, notare il biancore sui tetti

Neve anche a Ballino!!!!! Secondo me al Passo ce n'è già un dito come minimo  :) :) :)

Temperatura crollata a 2.1
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Dom 12 Novembre, 2017, 23:22:58
Citazione di: Flavioski il Dom 12 Novembre, 2017, 23:21:28
Come non detto, altri due tuoni uno dopo l'altro, il primo anche piuttosto secco, daghe!!   ;D

E' il secondo peggioramento "freddo" produttivo nel giro di poco tempo, non fosse che veniamo da un periodo di melma comincerei quasi ad esaltarmi...  ::)
Durasse di più il fronte...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Beh, con questi fronti per me tutto quel che viene è guadagnato!  Qui in zona sud cmq si viaggia per i 20 mm: dalla mappa MTAA vedo 19.8 mm a Villazzano, 18.8 a Romagnano, 18.4 a Povo e 17.4 a Trento Arci, direi oltre le più rosee aspettative, almeno per quanto mi riguarda.

E soprattutto continua alla grande con lampi e tuoni, ora al lampione vedo evidenti splatter o forse pallini di graupel, visto che sento "friggere" sul tavolo del terrazzo.

E che crollo termico in quota: Palon -5.5°, Vason -1.5°, Vaneze -0.8°, il tutto con forti prp in corso. Cioè, un sogno!!   ;)

Alessandro de Costa

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Novembre, 2017, 23:33:51
Rovereto 11 mm, spero che in quota stia venendo giù un putiferio di neve
pochi cm. spazzati dal vento ;D

AltoGardameteo

Citazione di: Meteo Ballino il Dom 12 Novembre, 2017, 23:35:02

Neve anche a Ballino!!!!! Secondo me al Passo ce n'è già un dito come minimo  :) :) :)

Temperatura crollata a 2.1

Spettacolo Luca !   :D :D :D

In effetti si iniziano a vedere le patacche anche sulla tua webcam  ;)

Alessandro de Costa

le stazioni nivometriche di meteotrentino oltre i 1500 metri segnano alle 23:30 dai 12 ai 18 cm di neve fresca

Meteo Ballino

Buferona in corso, neve al 100%!

Fede

24mm e piove ancora, a Faedo 32,6mm!

El Bonve

Citazione di: Fede il Dom 12 Novembre, 2017, 23:48:36
24mm e piove ancora, a Faedo 32,6mm!
Che goduria, che goduria. Non avrei dato un centesimo bucato per quantitativi così stasera...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

+6.4° e 15 mm, piove sempre bene.

Radar ancora bello carico.

Giacomo da Centa

Epicentro della convergenza da Trento citta su fino alla Rotaliana!
Che spettacolo questo peggioramento! Fulmini a manetta!

Qui totali meno eclatanti (siamo sui 5 mm) ma adesso è girata in neve a +2.2° e tira un vento molto forte da nord! Zero accumulo ovviamente per ora.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Flavioski

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 12 Novembre, 2017, 23:42:04
le stazioni nivometriche di meteotrentino oltre i 1500 metri segnano alle 23:30 dai 12 ai 18 cm di neve fresca

Bella notizia, tanto più che per ora prosegue alla grande; non so quanto durerà ancora, ma averne di fronti freddi così produttivi!!   :)

Qui in zona sud intanto superati i 20 mm (credo anche da me, domani controllerò il manuale visto che l'altro mi ha abbandonato sul più bello): dalla mappa MTAA leggo Villazzano 22.0 mm, Romagnano 20.8, Trento Arci 20.4 e Povo 20.0! Non tuona più da un po', ma continua a piovere bene per il momento, con 5.8°/90%.

Intanto comincia ad imbiancare su a Candriai:

8-) 8-)

Meteo Ballino

Tutto bianco, anche le strade comunali iniziano! Neve pura in questo momento, con 1.4°C! Nel prato già 2 dita! Il pluvio non scatta più perché sta accumulando!

Meteo Ballino

Che buferona! Neve asciuttissima con 1.2°C e 96% di ur!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk