News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Novembre, 2017, 06:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Citazione di: trentinodoc il Dom 12 Novembre, 2017, 21:40:26
1,8 mm e 6 mm/h
ora piove bene anche qui
mi girano solo le palle che piova con vento da NNW che, adesso che non ho più il pino davanti casa, mi fa entrare acqua in casa dalla porta d'ingresso
Anche qua a Gardolo piove e tira vento ,
3 mm per ora

Inviato dal mio K00C utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Fede

trentinodoc

4,2 mm e 8,4 mm/h
gran bella pioggia con ventazzo
i 5-8 mm previsti da Cosmo saranno doppiati se va avanti così
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

qua pochi mm. (2,4) e temperatura ancora in crescita causa brezza moderata. In alto adige crollo delle temperature in atto

yakopuz

Diluvio e vento a Trento.  Dal lampione mi sembra quasi ci siano degli splatters
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

10 mm...
Grosse sottostime tranne landi!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Diluvia anche qua ora, ma purtroppo mi son reso conto di aver il pluviometro ko, ancora fermo a 0 mm :( ; in ogni caso a tratti ho anch'io l'impressione che ci sia qualche splatter guardando il lampione. Temperatura in deciso calo ma ancora altina, 7.7°/92% (4.1°/12.3° gli estremi odierni), e vento da N al suolo in rinforzo.

Ho guardato la web-cam del Renon un'oretta fa e non c'era nulla, impressionante quanta neve ha fatto lassù in così poco tempo, speriamo in una botta simile anche sui nostri monti! Su a Vason intanto strada imbiancata in pochi minuti, bene!!  :)

:ciao:

teuz

Cavolo se pesta... Perfino più carico del landi se non solo in anticipo. Oltre le aspettative
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

aliengio

Flavioski

Cioè, guardate che roba in 2 ore!!  :o

Bene anche in Vason:

Qui ora 7.2°/91%, prosegue il calo termico anche se ora piove in modo un po' meno deciso; finora vedo ben 11 mm su a Villazzano e 8.6 a Trento-Arci, buona passata direi! Sul Garda intanto dalla mappa si vedono delle fulminazioni, anche se dubito riescano a risalire data la rapidità dell'evoluzione, non si sa mai comunque!

El Bonve

Evidenti missili :o

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Lampo verso SW e tuono!!   :)

Temperatura in crollo e splatter al lampione, 6.9° ora, spettacolo!!

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 12 Novembre, 2017, 22:29:31
Citazione di: El Bonve il Dom 12 Novembre, 2017, 22:26:05
Evidenti missili :o

;D
Nono, c'è stato un momento in cui venivano giù sul serio, ora solo acqua... sarà passato un rovescio coraggioso ;D.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)