News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Novembre, 2017, 06:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Tanto vento qui oggi, foschia, nubi e u.r. in aumento.
Sensazione quasi invernale, +6.4° in calo, 82% u.r., 15-20 km/h da sud da diverse ore.

Heinrich

Nonostante i cieli velati e non sempre coperti, stamani mi segnalano appena fuori città parecchia brina e gelate al suolo, sotto i 50 cm, le stazioni ufficiali a 2 m lasciano intuire la breve gelata:

+1.2°C a Bz Ovest, rete idro
+1.3°C a Laives, weatherl.
+0.3°C a Terlano, weatherl.
-0.2°C a Gargazzone, rete idro.

Veramente eccellente é l'area di fondovalle da Bolzano a Merano, particolarmente efficace nelle inversioni da Terlano a Lana, fra i paesini di Vilpiano, Gargazzone e Nalles, sia sinistra sia destra orografica dell'Adige!

Meteo Ballino

Parecchio vento prima (raffica massima 21 km/h) e adesso nebbia veramente fitta come non si vedeva da tempo (visibilità neanche 20 m). Temperatura di 5.4°C e ur 97%.

Mappa Bergfex aggiornata: si commenta da sola  :)

Webcam:

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

AltoGardameteo

Buona domenica

Segnalo schiarite in tarda notte e prima mattinata, mentre dalle 11:00 è arrivata nebbia alta da sud.

Poco fà è scesa già qualche goccia di pioggia.

Al momento +8.8° e 91%

MrPippoTN

Modelli discreti per stanotte, ma non mi aspetto granché, non sono le nostre configurazioni.

Intanto saluti dalla Val Rendena. Oggi breve giretto alle cascate Nardis, Val Genova.

Qui forse stanotte due fiocchi li fa...

AltoGardameteo

Piovicchia bene a Riva, con venticello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Minima di 4,0°C a mezzanotte, dopo i 2,8°C di ieri sera purtroppo il cielo si è coperto e la temperatura è aumentata progressivamente. Massima odierna di 10,5°C alle 11:30.
Attuale 7,8°C ur 77%, poco fa prima debole pioggia, il pluviometro ha già segnato 0,2mm.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Oggi giro in Cauria/Gfrill (Salorno) sorpreso dalla quantità di neve al suolo. Primi segni di neve a 1050m poi dai 1200m tutto bianco. 10/15cm in paese a 1300m 30/40cm sopra i 1400m.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Dom 12 Novembre, 2017, 18:25:21
Oggi giro in Cauria/Gfrill (Salorno) sorpreso dalla quantità di neve al suolo. Primi segni di neve a 1050m poi dai 1200m tutto bianco. 10/15cm in paese a 1300m 30/40cm sopra i 1400m.

Wow, ma da dove si sale?

Nel frattempo a Rovereto piove, primo mm già abbondantemente superato.

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Dom 12 Novembre, 2017, 18:46:58
Citazione di: Fede il Dom 12 Novembre, 2017, 18:25:21

Wow, ma da dove si sale?

Nel frattempo a Rovereto piove, primo mm già abbondantemente superato.

Dal paese di Salorno, si passa la frazione di Pochi(Buchholz) e si prosegue salendo fino a Cauria(Gfrill). Circa 15minuti di strada da Salorno.

El Bonve

Qui sguazza mica poco ma il radar non mostra niente qui...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 12 Novembre, 2017, 19:46:35

sguazza mi pare un po' esagerato ... :D 1.4 mm e siamo la zona più piovosa del circondario
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Dom 12 Novembre, 2017, 21:25:37
Citazione di: El Bonve il Dom 12 Novembre, 2017, 19:46:35

sguazza mi pare un po' esagerato ... :D 1.4 mm e siamo la zona più piovosa del circondario
Boh, qui per una mezzora ha piovuto abbastanza deciso... cmq erano nuclei raso paganella dal radar, ci sta che da te abbia fatto di meno.

Comunque tanto ora arriva il frontazzo :D

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

anche qui piove bene da un pò  4,4mm. +8

trentinodoc

1,8 mm e 6 mm/h
ora piove bene anche qui
mi girano solo le palle che piova con vento da NNW che, adesso che non ho più il pino davanti casa, mi fa entrare acqua in casa dalla porta d'ingresso
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide