News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Novembre, 2017, 06:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Nebbioso da me con minima alta, 5,4°C alle 5:20, sereno già da Levico verso ovest.
Attuale 6,0°C ur 92%.

Vista dalla webcam delle Funivie Lagorai verso ovest, Borgo è sotto la nebbia al centro

Vista della Panarotta e della Valsugana da Caldonazzo verso Borgo

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Simo94

Saluti a tutti da cima carega 😀

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

MrPippoTN

Simo94

Altro che Stelvio 😛

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Lorenz1982

Sono in minima con 4,0°C ur 88% ma anche stasera io calo si è bloccato.
Massima di 11,8°C alle 14.
Media odierna di 7,6°C (ieri 8,3°) e madia mensile di 7,3°C.

AltoGardameteo

Foto stupende !

Intanto giornata frizzante con estremi +4.1°/+13.1°

Adesso poco nuvoloso e +5.7°

MrPippoTN

Stamattina sono stato alla redazione di Radio Dolomiti insieme a Mauro Cagol (che ringrazio), per fare un po' di pubblicità all'Associazione e a parlare del Festivalmeteorologia di Rovereto (17-18-19 novembre).

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Bravi!!!
Pippo, da quando ti sei dimesso MTAA gira a mille! Solo coincidenza? Io non credo. Komblotto1!!!1!1! :bacio: :innocente: :o  :ciaociao: :cincin:
Complimenti poi per le bellissime webcam che avete installato (Pippo a Folgaria e Dany in Vason)...ora manca solo la dama!

Qui temperatura circa come ieri, 4.3°, oggi estremi 1.9°/9.1°.
Interessante vedere come alcune zone di fondovalle siano più fredde di 24 ore fa, e tutta la Valsugana, a fronte di un aumento termico in quota netto, di 2°/3° circa. Da qualche giorno c'è sempre uno strato inversionale notturno fra i 1300 e i 1600 m, eredità dei pomeriggi soleggiati.

MrPippoTN

Ocio che la cam in Vason non l'ha mica installata il Dany... L'ha solo segnalata! Però in compenso ha installato una nuova cam a Besenello, sostituendo quella vecchia di suo fratello, che tendeva ad incepparsi spesso.

Io lo ammetto, in sto periodo sono lanciatissimo, ma tra festival e inizio della bella stagione non potrebbe essere altrimenti. E poi quando il gioco si fa duro... Se fossi l'Italia, lunedì sera vincerei 5-0

Lorenz1982

Giornata molto più fresca di ieri, mattinata soleggiata e pomeriggio un po' velato.
Estremi 1,5°C / 9,8°C, media 4,8°C (ieri 7,6°C), media mensile 7,1°C.
Attuale 3,8°C ur 94%, temperatura aumentata di 1°C in poco più di un'ora.

Flavioski

Anche qui temperatura nettamente più fresca oggi, estremi 1.1°/11.7° e stamattina estesa brinata nei campi e sui tetti qua attorno (la 3^ di stagione), con la minima che è risultata la più bassa di questo primo scorcio stagionale, anche se per vedere il primo segno meno dovrò pazientare ancora un po' (forse fino a martedì?).

Andamento termico che si rispecchia anche nella media integrale giornaliera, oggi ferma a 5.6° contro i 7.5° di ieri e gli 8.9° di giovedì, e il progressivo mensile dopo il picco di 8.3° raggiunto l'altro ieri torna a scendere (oggi 7.9°), riavvicinandosi alla mia media degli ultimi 9 anni che è di 7,5°.

Attualmente registro 4.3°/92%, cielo che si sta velando con in più alcune nubi basse all'orizzonte.

:ciao:

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Sab 11 Novembre, 2017, 13:31:36
Stamattina sono stato alla redazione di Radio Dolomiti insieme a Mauro Cagol (che ringrazio), per fare un po' di pubblicità all'Associazione e a parlare del Festivalmeteorologia di Rovereto (17-18-19 novembre).

grandissimi!!!
ps: no comment su come quelli di Radio Dolomiti hanno scritto meteorologia   :muro:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Dom 12 Novembre, 2017, 08:06:31
Citazione di: MrPippoTN il Sab 11 Novembre, 2017, 13:31:36

grandissimi!!!
ps: no comment su come quelli di Radio Dolomiti hanno scritto meteorologia   :muro:
Dopo che gli ho fatto notare come si scrive (in diretta) l'hanno corretto, però! Se guardi adesso la loro pagina fb si nota!

El Bonve

Arrivato di colpo il vento prefrontale.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)