News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Novembre, 2017, 06:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanocucco83

GFS 12z.....non sono molto esperto, ma credo sia abbastanza bellino nel lungo 8-)

gibo

Scusate l'OT ma la faccio in breve: il sito meteotrentino.it rinnovato con la nuova veste grafica ha eliminato la possibilità di vedere la previsione dello zero termico? Non che fosse fondamentale vederla sul loro sito, ma non riuscivo a trovarla. Grazie
EDIT: trovato. Bisogna aprire la scheda del bollettino probabilistico. Era più comodo direttamente sulla prima grafica secondo me, ma va bene lo stesso

Meteo Ballino

Veloce nivotour sul Monte Misone a 1612 m, dove i cm di neve al suolo erano circa 10 (fino a 30 in alcuni punti localizzati grazie all'effetto eolico). Temperatura negativa e vento forte da nord prima ("a ocio" sui 40 km/h).

Qui totale evento 41.0 mm.

Adesso temperatura di 4.6°C e ur 86%.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

preda

Buonasera a tutti!
Super peggioramento qui a  Predazzo.
Ben 77.4 mm (stazione Iasma).
Qui al momento sono arrivato a 60.4 mm ma ho ancora neve nel pluviometro.
Ieri sera dopo le 22 la temperatura è calata dai 4º a 0.7º con precipitazioni moderate.
Ben 30 mm nevosi che però hanno prodotto "solamente" 13 cm.
Nevicata che si è esaurita verso le 9.
La neve è particolarmente densa e per questo è calata poco durante la giornata, alle 19  ho misurato ancora 9 cm nel mio giardino.

Ecco 2 foto di questa mattina:

Alessandro de Costa

Alla fine anche qua 61 mm. + 4 nella mattinata di oggi.
Temperatura che dopo una massima di 2.4 fatica a scendere nonostante il terreno innevato. Attualmente +0,9

preda

Impressionante la quantità di neve caduta al rifugio Torre di Pisa.
La neve è caduta sempre sotto i -2º quindi ipotizzo un accumulo di 60-80 cm.
Ecco uno scatto della mia webcam.

Sabato e oggi:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Durante la mattina c'è stato qualche ulteriore piovasco, totale evento 57,5mm (49,1 ieri e 8,4 oggi).
Questa mattina anche da Borgo, verso nord, si vedevano i prati ben innevati fino a circa 1000m.
Giornata molto nuvolosa e fresca, estremi 5,2°C / 9,5°C ed attualmente sono quasi in minima con 5,4°C ur 92%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Qui alla fine i piovaschi della mattinata hanno portato il totale di giornata a 6.2 mm; complessivamente nell'episodio sono caduti 43.2 mm, mentre il progressivo annuo ha raggiunto 807,0 mm.

Nell'episodio dello scorso anno qui era piovuto decisamente di più (66.2 mm in 2 giorni), ma con quota neve in brusco calo solo ad evento quasi terminato come qualcuno faceva notare, mentre il grosso delle prp si era avuto con quota neve ben oltre i 2000 metri, a differenza di questa volta.

Attualmente registro 9.5°/67%; Landi un po' ballerino per domani (normale direi, trattandosi di ritornante da E-SE), sono curioso di vedere cosa combinerà.

:ciao:

Debia

Buongiorno qui nevica e sulle macchine ci sarà circa un cm di fresca. Temperatura però che in un ora è salita di 2º tra poco gira in pioggia probabilmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Citazione di: preda il Lun 06 Novembre, 2017, 21:15:32
Buonasera a tutti!
Super peggioramento qui a  Predazzo.
Ben 77.4 mm (stazione Iasma).
Qui al momento sono arrivato a 60.4 mm ma ho ancora neve nel pluviometro.
Ieri sera dopo le 22 la temperatura è calata dai 4º a 0.7º con precipitazioni moderate.
Ben 30 mm nevosi che però hanno prodotto "solamente" 13 cm.
Nevicata che si è esaurita verso le 9.
La neve è particolarmente densa e per questo è calata poco durante la giornata, alle 19  ho misurato ancora 9 cm nel mio giardino.

Ciao, grazie! Fin dove ha imbiancato in val di Fiemme? E' arrivata fino a Cavalese?
Qui intanto +4.8° (temperatura quindi salita di un grado e mezzo da ieri) piove fino ma fitto da mezz'ora (0.2 mm), Cosmo ha spostato di netto il grosso del peggioramento fra le 12 e le 17.

Alessandro de Costa

Buongiorno, qua pioviggina senza ave accumulato niente, i 4 mm. della stazione sono neve che fonde, quota neve oltre i 1400

Giacomo da Centa

Si sta coprendo a Trento, vediamo se partorisce qualche mm dopopranzo.
In Bondone vedo 0.9° a Vason, 1.7° a Vaneze, oggi nevica dai 1400/1500 mi sa, forse anche sopra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Pioviggina a Trento Nord.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Mondovirghe a Roverello, dove pioviggina anche se per ora il pluvio non scatta. Temperature altine, comunque, e quota neve più alta di ieri.

AltoGardameteo

Buondì

Inizia a piovicchiare qui in Busa, al momento +11.3° e 73%