News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Novembre, 2017, 06:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Un buon inizio. Speriamo ora continui così. Sottomedia con precipitazioni.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Sta facendo pioggia mista a neve a casa mia (830 m) e a Pian dei Pradi (870 m).
Ho raccolto info, confermo che già stamattina aveva imbiancato fin sotto i Frisanchi (1075 m) quindi direi al limite dei 1000 m.

Debia

Melago 34 cm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gravin

??????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Che bellezza, doc.

E 6z nel long è un paradiso!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Sondaggio. Meglio questo passaggio o quello dello scorso novembre?  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Citazione di: Thomyorke il Lun 06 Novembre, 2017, 13:02:56
ma...direi che siamo lì sia come temperature che come quantitativi,l'anno scorso avevo fatto 51 mm in due giorni quest'anno 52 le temperature sono perfettamente identiche.
L'anno scorso la neve è scesa solo nel finale fino a 900 m,quest'anno ha nevicato per più tempo intorno ai 1000m.
Le mie osservazioni e dati sono riferiti a Gardolo magari in altre zone è andata diversamente.
Preferisco leggermente questo peggioramento ma le differenze le considero piccole.
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

E' arrivata qualche schiarita da SE con un pò di sole (ben visibile dal sat).

Vediamo ora cosa combina domani, anche se penso che in fondovalle non farà moltissimo; cmq un'altra passata di bianco sui monti è ben accetta  :)

yakopuz

Citazione di: manolo il Lun 06 Novembre, 2017, 13:27:39
Citazione di: Thomyorke il Lun 06 Novembre, 2017, 13:02:56
ma...direi che siamo lì sia come temperature che come quantitativi,l'anno scorso avevo fatto 51 mm in due giorni quest'anno 52 le temperature sono perfettamente identiche.
L'anno scorso la neve è scesa solo nel finale fino a 900 m,quest'anno ha nevicato per più tempo intorno ai 1000m.
Le mie osservazioni e dati sono riferiti a Gardolo magari in altre zone è andata diversamente.
Preferisco leggermente questo peggioramento ma le differenze le considero piccole.

Come quantitativi di neve alle quote medie decisamente questo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Lun 06 Novembre, 2017, 16:36:46
http://www.funiviecampiglio.it/webcam/webcamcampiglio07-800.php

Tornando al discorso di prima su Campiglio.Poco in paese per parziale ombra come dicevi, ma direi bene in quota.
Marmolada che penso abbia visto il metrozzo  a quote ghiacciaio.
Malga Ciapela sul versante Veneto del Fedaia ha totalizzato più di 80mm da ieri sera

El Bonve

Citazione di: simofir il Lun 06 Novembre, 2017, 17:59:28
Citazione di: El Bonve il Lun 06 Novembre, 2017, 16:36:46
http://www.funiviecampiglio.it/webcam/webcamcampiglio07-800.php

Tornando al discorso di prima su Campiglio.Poco in paese per parziale ombra come dicevi, ma direi bene in quota.
Marmolada che penso abbia visto il metrozzo  a quote ghiacciaio.
Malga Ciapela sul versante Veneto del Fedaia ha totalizzato più di 80mm da ieri sera
A beh il massiccio del brenta sbarra e staueggia. Oltre che visivamente anche meteorologicamente è una meraviglia.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

AltoGardameteo

Bellissime foto da Pardàc  ;)

Intanto nuvoloso e +11.0° col 60% e venticello da nord

Vediamo cosa fa domani, in quota potrebbe metter giù qualche bel centimetro di neve fresca !  come detto in valle è da vedere se e quanto ci sarà effetto favonico da E-NE.

trentinodoc

ciao a tutti! felicissimo per la neve predazziana e per l'incisività del fronte che finalmente non ha tradito le attese
qui a Lavis 51,6 mm (49,0 ieri+2,6 oggi) con leggerissima sovrastima Davis rispetto al manuale professionale Hellmann (50,6 mm)
giornata molto ventosa per correnti da N con raffica max 48,3 km/h con estremi termici +6,9°C/+12,1°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide