News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Novembre, 2017, 06:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Qui l'accumulo totale del peggioramento è stato di 56,9mm, di cui 49,1 ieri e 7,8 oggi.
Da poco ha ripreso a piovere.
Minima di 5,2°C alle 4:50 e attuale 5,8°C ur 96%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Buongiorno, passaggio deludente sulle prealpi dove ieri sera al crollo termico si accompagnata la fine delle precipitazioni. 30 mm circa in zona Rovereto, spolverata sui monti sopra i 1300 m circa, credo che abbia fatto al massimo 5 cm attorno ai 1600 m.

Eskimo

Val Contrin [emoji7]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

yakopuz

Marzola e Bondone ben imbiancati dai 1200 m circa. Sembra un discreto spessore. Cielo che sti alzando ma residui rovesci nevosi fin sotto i 1000 m verso la Paganella
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

Qua alla fine circa 3 cm. E temperatura incredibilmente costante delle 23 e 30 di ieri tra +0,3 e +0,4
Campomolon a 1730 19 cm. secondo la stazione di arabba

stefanocucco83

Buongiorno,
cime della val dei Mocheni tutte imbiancate, credo fino a quota 1300-1500.

Flavioski

Quaggiù sono caduti in tutto 41.8 mm (37.0 + 4.8), col progressivo annuo che ha di poco superato quota 800 (per la precisione 805.6 mm).

Al momento non piove, 7.6°/85%, quota neve ad occhio sui 1200 metri come dice Yakopuz.

:ciao:

Giacomo da Centa

Qui totale evento 63 mm (57.8 ieri + 5.2 oggi). Temperatura a +3.4° dopo minima di +3.2°. Neve sui 1100 circa verso Lavarone, come dite su Marzola e Vigolana pare più alta, a 1200. Due foto, la seconda scendendo verso Trento (Vigolo Vattaro e la Marzola viste da est):

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

stefanocucco83

simofir

se ho visto bene e la webcam era aggiornata
sbaglio o mezzo flop a Campiglio?
rispetto a posti come le dolomiti trentine nord orientali che di solito vedevano metà

yakopuz

Bolzano riprende a piovere neve sotto i 1000 m
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: simofir il Lun 06 Novembre, 2017, 08:52:23
se ho visto bene e la webcam era aggiornata
sbaglio o mezzo flop a Campiglio?
rispetto a posti come le dolomiti trentine nord orientali che di solito vedevano metà
Sì perché con correnti orientali va un po' in ombra, le dolomiti son le favorite

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Novembre, 2017, 07:17:13
Buongiorno, passaggio deludente sulle prealpi dove ieri sera al crollo termico si accompagnata la fine delle precipitazioni. 30 mm circa in zona Rovereto, spolverata sui monti sopra i 1300 m circa, credo che abbia fatto al massimo 5 cm attorno ai 1600 m.

Sì, in effetti, quantitativi un po' sotto le attese e decisamente inferiori rispetto a Trento. Però Prealpi al confine con il Vicentino hanno fatto il botto (più di 100 mm a Pian delle Fugazze). Componente orientale troppo marcata o Ostro troppo teso?

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Novembre, 2017, 07:17:13

si verissimo,anche in fassa accumuli non certo esaltanti viste le premesse
VAL DI FASSA FOREVER