News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Miglioramento perturbato del 5-6 novembre 2017

Aperto da Dany79snow, Gio 02 Novembre, 2017, 05:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: Gravin il Sab 04 Novembre, 2017, 08:08:09
Parliamo di Ecmwf : sbrodolo !! Muori bastardo anticiclone , muori!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono pazzo lo so... ma che carino anche il long gfs 00 stamani :respect:

El Bonve

Citazione di: Gravin il Sab 04 Novembre, 2017, 08:05:54
Ps Dal cell non riesco a postare carte , tapa mi si impalla

Si tratta di un passaggio comunque sul filo per le quote medie, secondo me... o le prp saranno talmente intense da abbattere la qn o si vedrà giusto qualche cm alla fine...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Cioè scherzo, riguardandole meglio ben più di qualche cm ;D

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

La ritornante di martedì con +2 circa: un jolly di una decina di mm?

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Poi, signor ecmwf, vediamo di piegare a 90 quello sbruffone americano, eh.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

un'ultima cosa ancora. possibilità di omotermia domani sera?!

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

comunque abbastanza scandaloso che nessuno riporti le sezioni del lam di lorenzo. per me è spettacolare.

linea di predazzo:

linea trento. veramente didattica l'azione dell'orografia che circonda la val d'adige!

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

El bonve mi vuoi morto

Gravin

Lunedì mattina

Eskimo

Ragazzi,rischio un colpo a questo giro..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

stefanocucco83

La zona più colpita credo sarà quella del Brenta e Val Rendena...li di neve ne vedranno parecchia

Brok

che spettacolo , un secolo che non si vedeva un peggioramento cosi´ALPINO ,ottimi cumulati e anche abbastanza democratici in tutta la regione, come diceva il franz su Telegram uno spettacolo non vedere quella V infernale sulla v d´adige , sintomo di correnti belle tese , vediamo fino dove scenderá la neve ma non vedo impossibile fiocchi fino a 500 m se le prp tengono in qualche valle come non e isarco. buon  aggiornamento anche dai cugini austriaci dello Zamg che sembrano non credere  piú alla sbiancata fino a innsbruck  , vedono invece fenomeni intensi in alta pusteria anche nella mattinata di lunedi con neve fino a lienz 670m . quindi ottimo anche per la pusteria italiana e le dolomiti. interessante anche il long finalmente si potrá sperare in un inizio stagione degno di tale nome.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Giacomo da Centa

Perturbazione entrata nel range delle mappe Cosmo sull'Idrografico: http://meteo.provincia.bz.it/previsione-precipitazione.asp
La cosa positiva è che il flusso è praticamente un Ostro pieno, al max un SSW all'inizio, la direzione ideale per totali abbondanti e democratici e per tenere giù le temperature in generale.
Anche Cosmo mi sembra che sposi l'idea di un passaggio abbastanza contenuto nel tempo, possibile game over già nella notte su lunedì, a parte forse per le zone più a est.
Occhio a fare previsioni di quota neve, non siamo più allenati! Ah ah 8-) ;D ;D ;D

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Sab 04 Novembre, 2017, 16:05:30

Occhio ragazzi. Occhio.

Ma magari!!!  ;D

Qui caddero 79.2 mm in poco più di 24 ore, con quota neve in crollo e temporale finale il 25 sera con neve a quota 600 m e splatter fino a fondovalle, vento forte da N al suolo ma ancora ostro sparato in quota.

Uno dei (purtroppo rari) migliori esempi di perfetta interazione fra aria fredda in ingresso e correnti perturbate meridionali, non le solite classiche micro-fioccate di fine evento alle quali siamo nostro malgrado abituati, insomma.

A Predazzo se non ricordo male si sfiorarono i 40 cm in quell'evento...  ::)

;)