News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 ottobre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Ottobre, 2017, 14:06:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

'sera

Di ritorno da un matrimonio, segnalo tempistiche perfette (pioggia notte-mattina, pausa di qualche ora a metà giornata e poi rovesci nel tardo pomeriggio), mentre come quantitativi qui in Busa ha fatto sicuramente qualcosa di più delle attese, soprattutto rispetto agli ultimi aggiornamenti di ieri.

In mattinata ancora foschia (anzi direi proprio nebbia verso l'alba), mentre dal pomeriggio l'arrivo del FF è stato accompagnato dalla scomparsa della foschia,e soprattutto in queste ore con la temperatura calata sui 10° ed i rovesci accompagnati da folate da nord.

Al momento residue gocce, +10.4°, 87%, venticello da NW, totale giornaliero a 15.6 mm

Meteo Ballino

Totale pioggia caduta: 18.1 mm.

Quota neve calata fino a 1650 m infatti la stazione di Meteotrentino presso Malga Casinòt a 1695 m segnava -0.1°C alla fine delle precipitazioni.

Temperatura in continuo calo, in questo momento ci sono 6.3°C (minima).

Ho iniziato un test di confronto tra la PCE con schermo autocostruito e la nuova arrivata Davis Vantage Pro 2. A breve posterò i dati, magari in un apposito topic.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Alessandro de Costa

Citazione di: Meteo Ballino il Dom 22 Ottobre, 2017, 21:14:53
Totale pioggia caduta: 18.1 mm.

Quota neve calata fino a 1650 m infatti la stazione di Meteotrentino presso Malga Casinòt a 1695 m segnava -0.1°C alla fine delle precipitazioni.

Temperatura in continuo calo, in questo momento ci sono 6.3°C (minima).

Ho iniziato un test di confronto tra la PCE con schermo autocostruito e la nuova arrivata Davis Vantage Pro 2. A breve posterò i dati, magari in un apposito topic.
[/b]
io ho in parallelo una pce con schermo autocostruito e davis vue e si giocano di decimi

Lorenz1982

Altro scatto del pluvio alle 18:40, è stato fermo esattamente 10 ore. Misero bottino di 4,1mm.
Prime raffiche di vento, UR in calo e temperatura altalenante. Attuale 10,2°C ur 57%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Qui temperatura a 4,3° 6.1 mm totali.

Raffiche veramente forti in quota.

-7.3° con raffica max a 141.8 km/h al Rifugio Torre di Pisa. (2671m)
wind chill sotto i -20°

Flavioski

Alla fine quaggiù sono caduti 7.0 mm, col misero bottino di ottobre che sale a 10.0 mm a terza decade già cominciata. Quota neve interessante in serata (a occhio verso i 1500 m in Bondone per quel che si riusciva a vedere), ma credo ne abbia fatta davvero poca (dalla web-cam di Vason mi pare di veder tutto pulito, anche se la visione non è chiarissima).

Estremi di giornata 11.2°/15.7°, al momento registro 11.5°/67% e il vento da N sembra essersi momentaneamente attenuato.

:ciao: