News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Non aprite thread modellistici su ottobre che porta sfiga

Aperto da MrPippoTN, Ven 06 Ottobre, 2017, 10:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

simofir

Non che gfs sia schifoso, ma onestamente da preferire senza dubbi il duo ukmo/ecmwf.
c'è un entrata più corposa e ficcante.comunque gli spaghi gfs restano da passata decisa.

MrPippoTN

Enrik

Fanno impressione l'entrata netta della saccatura e le temp in quota al lunedì mattina...robe d'altri tempi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: Enrik il Mer 01 Novembre, 2017, 10:30:25
Fanno impressione l'entrata netta della saccatura e le temp in quota al lunedì mattina...robe d'altri tempi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ma dove? Io vedo in ogni caso un'entrata veramente tirata per il collo per essere novembre... con reading è ultraproduttiva e con tanto di qn spettacolare, certo, ma le saccature novembrine ampie e profonde sono ben altre.

Ad ogni modo reading vede il bel passaggio anche nelle ens. Vedi di sbattere quella roba orrenda di gfs negli inferi, per piacere.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

GFS 06Z  va verso ECMWF proponendo un passaggio leggermente più caldo ma decisamente più produttivo. Meglio così.

El Bonve

Comunque in entrambi i modelli si inizia a vedere un secondo passaggio...

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mer 01 Novembre, 2017, 11:28:37
Comunque in entrambi i modelli si inizia a vedere un secondo passaggio...

Si, verso giovedì.

simofir

stefanocucco83

Citazione di: simofir il Mer 01 Novembre, 2017, 12:39:59
dov'è che si firma per tutto gfs06...
lo vorrei sapere anch'io...le carte fino al 10-12 di novembre sono proprio belline...

MrPippoTN

Dany79snow

Serviva questa boccata d'ossigeno modellistica!!

vamosssssss 8-) 8-) 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

12z fa abbastanza schifo ma gem e ukmo sono in stile reasing.

In compenso darei un braccio per il long.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mer 01 Novembre, 2017, 17:52:44
12z fa abbastanza schifo ma gem e ukmo sono in stile reasing.

In compenso darei un braccio per il long.

Dopo quello che abbiamo vissuto per mesi va bene anche così.però è vero che in questo run riscappa un po' troppo presto a sud ovest.long nuovamente da orgasmo...