News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Non aprite thread modellistici su ottobre che porta sfiga

Aperto da MrPippoTN, Ven 06 Ottobre, 2017, 10:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Ottobre, 2017, 07:53:24
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 17 Ottobre, 2017, 07:51:41
Peraltro la stessa dinamica obbrobriosa è comunque inquadrata anche negli spaghi.
I peggioramenti piovosi con temperature in calo sugli spaghi, da noi sono associati praticamente sempre a flussi con componente settentrionale quindi flussi sfavorevoli in realtà a buone precipitazioni. E infatti lo spaghetto ufficiale (quello verde più grosso) che vede meglio l'orografia, in occasione di questi peggioramentini-miraggio è quasi sempre a zero anche a voler soltanto soffermarsi su un prodotto parziale come appunto gli spaghetti.
Ne riparliamo dopo i Santi per piogge serie mi sa...
SS. Pietro e Paolo?
;D ;D ;D
Reading così ad occhio mi sembra un po' meglio per domenica

bantu86

Peraltro la stessa dinamica obbrobriosa è comunque inquadrata anche negli spaghi.
I peggioramenti piovosi con temperature in calo sugli spaghi, da noi sono associati praticamente sempre a flussi con componente settentrionale quindi flussi sfavorevoli in realtà a buone precipitazioni. E infatti lo spaghetto ufficiale (quello verde più grosso) che vede meglio l'orografia, in occasione di questi peggioramentini-miraggio è quasi sempre a zero anche a voler soltanto soffermarsi su un prodotto parziale come appunto gli spaghetti.
SS. Pietro e Paolo?

Penso intendesse Santo Stefano...26 dicembre  ;D ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mar 17 Ottobre, 2017, 08:25:10
SS. Pietro e Paolo?

Penso intendesse Santo Stefano...26 dicembre  ;D ;D ;D
Magari! Hai presente quando cade la festa dei santi Pietro e Paolo?

Thomyorke

Il teo si è smaterializzato assieme al peggioramento? ;D
6z hp 0 384 ore a parte una piovuta di 22 minuti domenica, molto in forse. Ottimo. Vamos.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

L'ho detto in tempi non sospetti. Secondo me si sblocca non prima di S. Stefano.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: Enrik il Mar 17 Ottobre, 2017, 13:22:57
L'ho detto in tempi non sospetti. Secondo me si sblocca non prima di S. Stefano.

magari. Io invece temo non si sblocchi prima di S.Stefano.

Del 2052.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Quando si porta via dicembre tutto l'inverno è compromesso eh... anche perché dopo santo stefano è estate, adesso che ci penso.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Adesso mi metterete al rogo per blasfemia (!), ma non escludo a dicembre una replica dello scorso gennaio, che per me sarebbe manna (secca) dal cielo

El Bonve

Citazione di: Enrik il Mar 17 Ottobre, 2017, 13:45:13
Adesso mi metterete al rogo per blasfemia (!), ma non escludo a dicembre una replica dello scorso gennaio, che per me sarebbe manna (secca) dal cielo

Sì, con un po' di neve lo sarebbe...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

noto che questo thread nonostante i supposti scaramantici  :D sta collezionando un mese allucinante .. o di emme per dirla tutta.. a sto punto vista la carenza di cartucce che ci rimangono a livello statistico.. spero vada avanti così fino al primo dicembre e poi si abbia un inverno decente, tanto visto l'andazzo poi si ripresenterà decente tra 5 anni.. emigriamo il trentino è perso  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

simofir

paganella

Ormai ottobre è andato resterà  asciutto al massimo qualche piscitatina
Siamo tutti pessimisti Anch io non mi aspetto niente solo delusioni ma spero solo che a novembre cambi qualcosa e faccia almeno un evento serio

simofir

Giacomo da Centa

Ragazzi guardate qui, ho le prove, mettiamola sulla statistica: spara due mesi secchi di fila ogni tot ormai.
Cascano a fagiolo: ottobre e novembre secchi, si sblocca a dicembre. Bastano 50/60 mm di cui metà nevosi e è fatta per Trento! :o ;D ;D ;D ;D :crossfingers:

:legnata: :mirrorclimber:

Meteo Ballino

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 17 Ottobre, 2017, 21:14:28
Ragazzi guardate qui, ho le prove, mettiamola sulla statistica: spara due mesi secchi di fila ogni tot ormai.
Cascano a fagiolo: ottobre e novembre secchi, si sblocca a dicembre. Bastano 50/60 mm di cui metà nevosi e è fatta per Trento! :o ;D ;D ;D ;D :crossfingers:

:legnata: :mirrorclimber:

;D ;D ;D che TOP

Nel frattempo l'aggiornamento serale di Reading non promette male ...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN