News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Non aprite thread modellistici su ottobre che porta sfiga

Aperto da MrPippoTN, Ven 06 Ottobre, 2017, 10:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:51:00

mi fai vedere la discreta saccatura di giovedì venerdì?

Oh, e decidetevi anche su Meteotrentino: prima ne criticate le previsioni dicendo ogni volta peste e corna, ora invece è improvvisamente oro colato a 4 giorni di distanza ?

stefanocucco83

Speriamo che vengano confermate queste bellissime carte.......... :P

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 16 Ottobre, 2017, 14:01:05

Oh, e decidetevi anche su Meteotrentino: prima ne criticate le previsioni dicendo ogni volta peste e corna, ora invece è improvvisamente oro colato a 4 giorni di distanza ?

Matteo, il 6z si è allineato a reading e non vede nulla. Reading non lo posti?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:26:39
Citazione di: El Bonve il Lun 16 Ottobre, 2017, 13:21:59
No ma continuate a postare carte eh...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
dai su... siamo su un forum meteo non di tarocchi e magia.dimmi te che si deve fare...? :D un pochino il gioco della sfiga e quant'altro regge, ma alla fine di meteo dovremo pur parlare (bello o brutto che sia eh) ;)
altrimenti chiudiamo il forum

Chiudiamo il forum.  >:(

simofir

Anche il 12z purtroppo completa l'allineamento con Reading 00.speriamo adesso di tenere in vita il passaggio di domenica.
Comunque i modelli circa 7 giorni fa vedevano questa evoluzione con goccetta sprofondante, poi hanno acceso le speranze nel weekend e ora a due/tre giorni sono ritornati sui propri passi.
però attenzione che ukmo rimette il passaggio

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 16 Ottobre, 2017, 14:01:05

Questa mattina come previsto il non peggioramento è sparito dalle mappe. Basta un po' di esperienza per capire che in presenza di grossi ridimensionamenti la previsione non deve essere basata su lam non aggiornati. Oltretutto reading non vedeva nulla: ecco perché mi sono riferito a meteotrentino.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Rimane un cavetto molto incerto per domenica. Speriamo che reading lo confermi. In seguito solira hp ad oltranza.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Ottobrata :-D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Peraltro la stessa dinamica obbrobriosa è comunque inquadrata anche negli spaghi.
I peggioramenti piovosi con temperature in calo sugli spaghi, da noi sono associati praticamente sempre a flussi con componente settentrionale quindi flussi sfavorevoli in realtà a buone precipitazioni. E infatti lo spaghetto ufficiale (quello verde più grosso) che vede meglio l'orografia, in occasione di questi peggioramentini-miraggio è quasi sempre a zero anche a voler soltanto soffermarsi su un prodotto parziale come appunto gli spaghetti.
Ne riparliamo dopo i Santi per piogge serie mi sa...

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 17 Ottobre, 2017, 07:51:41
Peraltro la stessa dinamica obbrobriosa è comunque inquadrata anche negli spaghi.
I peggioramenti piovosi con temperature in calo sugli spaghi, da noi sono associati praticamente sempre a flussi con componente settentrionale quindi flussi sfavorevoli in realtà a buone precipitazioni. E infatti lo spaghetto ufficiale (quello verde più grosso) che vede meglio l'orografia, in occasione di questi peggioramentini-miraggio è quasi sempre a zero anche a voler soltanto soffermarsi su un prodotto parziale come appunto gli spaghetti.
Ne riparliamo dopo i Santi per piogge serie mi sa...
SS. Pietro e Paolo?