News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 ottobre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Ottobre, 2017, 08:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Raffiche di vento importanti e dew point a -2.3°C, qui a Martignano...

Lorenz1982

Föhn presente anche qui per gran parte della giornata, più o meno fino alle 21.
Estremi odierni 10,5°C / 22,0°C, massima del mese.
Media odierna di 15,0°C, mensile di 13,9°C.
Attuale 11,8°C ur 33%, temperatura molto altalenante a causa di qualche raffica di Föhn residua.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

'sera

Sfonazza ancora a casa mia, con 13° e 45%, invece poco fà nel mezzo della Busa zone di calma con temperatura fin sui 7.5°

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Orca trota, Arco-MeteoTN +4.6° ... quella zona è sempre micidiale in fase post-favonica ...

Giacomo da Centa

Centa fohnata con minima a +6.4° alle 8.09, minime <2° in alcuni punti della val d'Adige!
Aria buona, l'immagine di wetter3 è per Monaco di Baviera comunque anche se con una certa approssimazione vale anche per noi visti i flussi:

Lorenz1982

Anche la Valsugana è stata föhnata, minime interessanti solo a Pergine, probabilmente meno ventosa come la Valle dell'Adige e a Grigno che è più riparata.
Da me 6,8°C alle 6:27, stessa minima segnata da entrambe le Iasma anche se si trovano a quote diverse e su versanti opposti.

Mappa Meteonetwork:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Il vento ha finalmente perso qualche colpo dopo le 3: minima qui a casa mia +6.8°, alla MeteoTN di Arco +3.9°

Adesso +17.6°, 38% e qualche nube alta dallo zenit verso sud (ben visibile sul satellite, sono lee-clouds da nord).

AltoGardameteo

Bellissime lenticolari in questi minuti

AltoGardameteo

Bel cielo ottobrino

El Bonve

Che morte meteo ragazzi. Non posso crederci che vada un'altra volta così.

O meglio, ci credo perché ormai ho preso atto che il clima negli anni 10 è mutato totalmente e fa no disgusto e vomito, di più. È quella cosa che tiene lontani tutti i meteofili dai forum, è quella cosa che impedisce ancora agli alieni di invaderci, tanto fa schifo.

Però una volta tanto pensavo potesse concedere una minima tregua. Niente. È tornato alla carica più folle di prima, paragonabile a Trump e Kim che lanciano armi a idrogeno a random per il globo per divertimento come i boci con i petardi.

E non mi scuso per lo sfogo perché chi si lamenterà dei miei lamenti è complice di questo demonio, come lo sono i moralisti democristiani sfascia finanze statali o i finti moderati berlu-salviniani filo fascisti, entrambi comunque ipocriti e falsi come la morte.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 07 Ottobre, 2017, 02:24:40
Orca trota, Arco-MeteoTN +4.6° ... quella zona è sempre micidiale in fase post-favonica ...

4.6° è stata pure la mia minima odierna; interessante come il centro città e la vicina collina est abbiano registrato minime di 2-3° superiori alla mia, mentre dove il föhn ha mollato del tutto, tipo Romagnano Sud che da quanto vedo sulla mappa MTAA ha registrato 1.4° (ma anche 3.6° a Calliano), c'è stato un vero crollo termico, mentre qui mi sono trovato più o meno a metà strada.

Cielo spettacolare anche quaggiù nel primo pomeriggio, ecco qualche foto.

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Sab 07 Ottobre, 2017, 19:18:14
Che morte meteo ragazzi. Non posso crederci che vada un'altra volta così.

O meglio, ci credo perché ormai ho preso atto che il clima negli anni 10 è mutato totalmente e fa no disgusto e vomito, di più. È quella cosa che tiene lontani tutti i meteofili dai forum, è quella cosa che impedisce ancora agli alieni di invaderci, tanto fa schifo.

Però una volta tanto pensavo potesse concedere una minima tregua. Niente. È tornato alla carica più folle di prima, paragonabile a Trump e Kim che lanciano armi a idrogeno a random per il globo per divertimento come i boci con i petardi.

E non mi scuso per lo sfogo perché chi si lamenterà dei miei lamenti è complice di questo demonio, come lo sono i moralisti democristiani sfascia finanze statali o i finti moderati berlu-salviniani filo fascisti, entrambi comunque ipocriti e falsi come la morte.

Hahahahaha. Grazie GW.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

A parte la noia meteo io me ne sto facendo una ragione.  Ormai estate troppo calda inverno insipido le mezze stagioni però diventano davvero gradevoli.  Oggi secondo me è il top come clima per vivere.  Fresco la mattina gradevole durante il giorno.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Sab 07 Ottobre, 2017, 21:54:49
A parte la noia meteo io me ne sto facendo una ragione.  Ormai estate troppo calda inverno insipido le mezze stagioni però diventano davvero gradevoli.  Oggi secondo me è il top come clima per vivere.  Fresco la mattina gradevole durante il giorno.
Cosa c'è di gradevole in questo ottobre anonimo? Ormai la passione per la meteorologia è diventata una cosa paragonabile ad andare al cinema due ore a guardare uno schermo bianco.

Enrik

Citazione di: yakopuz il Sab 07 Ottobre, 2017, 21:54:49

Sottoscrivo, vale anche per me. Per me la giornata di ieri è stata il top. Abbiamo recuperato un mese in cui fare attività all'aria aperta, come se fosse primavera. Ovvio che non sopporto l'idea che ci sta dietro e il fatto che paghiamo tutto questo con i non inverni, con lo scioglimento dei ghiacciai, con le estati africane e tutte le sventure associate. Però non posso dire che non ci siano dei risvolti positivi e nel mio piccolo cerco di godermeli...