News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 Novembre 2010

Aperto da brunzy, Lun 08 Novembre, 2010, 06:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

Citazione di: Mike il Sab 13 Novembre, 2010, 15:40:01
Citazione di: trentinodoc il Sab 13 Novembre, 2010, 15:09:34
grazie al socio Dany arrivato in mio soccorso abbiamo sistemato in maniera consona l'anemometro, sfidando le grida di mia madre ed il rischio diseredo


Ma... con il vento che c'è a Lavis non sarebbe meglio mettere qualche tirante? Se lo strumento "balla" non sò se funziona tanto bene :cincin:

Qui max a 9.4°, current 8.2° e venticello da SW :ciaociao:

mah... il palo dell'antenna ti assicuro che è bello "staifo" ed ancorato come si deve nel tetto. Il paletto che abbiamo aggiunto oggi è leggerissimo (alluminio) e l'abbiamo fissato veramente bene. Anche il Dany (che di vento ne ha ben poco meno di qui) non ha messo tiranti ed ha scelto una soluzione simile. Credo che non cambi quasi nulla  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Citazione di: trentinodoc il Sab 13 Novembre, 2010, 15:49:48
Citazione di: Mike il Sab 13 Novembre, 2010, 15:40:01
Citazione di: trentinodoc il Sab 13 Novembre, 2010, 15:09:34
grazie al socio Dany arrivato in mio soccorso abbiamo sistemato in maniera consona l'anemometro, sfidando le grida di mia madre ed il rischio diseredo


Ma... con il vento che c'è a Lavis non sarebbe meglio mettere qualche tirante? Se lo strumento "balla" non sò se funziona tanto bene :cincin:

Qui max a 9.4°, current 8.2° e venticello da SW :ciaociao:

mah... il palo dell'antenna ti assicuro che è bello "staifo" ed ancorato come si deve nel tetto. Il paletto che abbiamo aggiunto oggi è leggerissimo (alluminio) e l'abbiamo fissato veramente bene. Anche il Dany (che di vento ne ha ben poco meno di qui) non ha messo tiranti ed ha scelto una soluzione simile. Credo che non cambi quasi nulla  ;)

Se il palo dell'antenna è "staifo" allora ok... io comunque sul mio un paio di tiranti li ho messi, però è alto 2,5mt... :ciaociao:

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Toh che strano, si è rannuvolato ...

Basta, non ne posso più di questo putridume atlantico di aria umido/mite .... basta precipitazioni abbondanto, ci sono le campagne intrise ...
Datemi al più presto dell'aria aria secca e fredda !!!   :barbone:

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Sab 13 Novembre, 2010, 18:01:00
Datemi al più presto dell'aria aria secca e fredda !!!   :barbone:
:clap: :clapclap: :clap: :clapclap:

Quotone, in attesa di nuove precipitazioni non guasterebbe una bella giornata di fonazzo.



MrPippoTN

In partenza per Rovereto, butto un'occhio alla stazione:

Temperatura: 9.2°C
Minima: 4.7°C alle  6.16
Massima: 14.4°C alle 15.09

Tornerò nel capoluogo lunedì, ciao Trento!  ;)

trentinodoc

+10,3°C e 83%
1013.3 hPa in aumento
Est 3 km/hr
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Citazione di: MrPippoTN il Sab 13 Novembre, 2010, 18:04:35
Citazione di: Glacial Busa il Sab 13 Novembre, 2010, 18:01:00
Datemi al più presto dell'aria aria secca e fredda !!!   :barbone:
:clap: :clapclap: :clap: :clapclap:

Quotone, in attesa di nuove precipitazioni non guasterebbe una bella giornata di fonazzo.

Direi che basterebbe una mezza giornata per abbassare i DP e poi via di gelate... adesso a far bene dovrebbe cominciare a gelarsi il terreno :cincin:

T. 5.6° e si è calmato il vento :ciaociao:

Solandro


trentinodoc

cielo sicuramente nuvoloso
+9,0°C e 91%
1014.1 hPa in aumento
bava da Nord
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Molto nuvoloso, +9.4°, 88% ... ZzZZzzZZzzzzzZZZZzzZZzZ

brunzy

Dopo la copertura entrata ieri sera la temperatura si è stabilizzata anche durante la notte sui 5-6°.

minima 5.4° current 6.5°





trentinodoc

buongiorno a tutti!
cielo molto nuvoloso stamattina, anche se sembrerebbero più nubi basse che altro
minima della notte inevitabilmente alta con +8,3°C
current +8,8°C e 96%
1016.0 hPa in aumento
vento NNW 3 km/hr
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

7.2°C la minima, ieri sera ero a Rovereto e Trento per trovare amici di lì e avevo notato una cappa di nubi basse da inversione sulla valle.
Alle una ritornato in Bz c'era anche lì e la t° era stabile senza una bava di vento.

Brutte nottate così, ora invece c'è un leggero aerosol.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 14 Novembre, 2010, 11:40:23
7.2°C la minima, ieri sera ero a Rovereto e Trento per trovare amici di lì e avevo notato una cappa di nubi basse da inversione sulla valle.
Alle una ritornato in Bz c'era anche lì e la t° era stabile senza una bava di vento.

Brutte nottate così, ora invece c'è un leggero aerosol.

He he, visto che quando passi da ste bande non ti fai mai vivo, hai votato per la prossima cena? Pensavamo di farla a Bolzano proprio per far sì che tu non abbia scuse  :P

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/index.php?topic=236.new#new :ciao: