News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 agosto - 3 settembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Agosto, 2017, 06:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Cielo sempre più scuro a SE e tuoni che aumentano d'intensità e frequenza, bene dai!

Per ora cmq la pioggia non è particolarmente intensa ma in ogni caso il pluviometro si muove, 0.8 mm cumulati con 17.2°/81%.

;)

Flavioski

Finalmente piove in modo decente, 2.2 mm con rain-rate sui 19 mm/h; 16.5°/85%.

Mia madre mi ha segnalato grandine mista a pioggia a Calceranica, grossa come chicchi di mais mi ha detto.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Flavioski

Adesso ha quasi smesso, 2.8 mm cumulati finora. Timide schiarite a SW, ma dietro la Vigolana a SE ricomincia a brontolare, vediam che combina.

15.8°/87% quasi in minima, sempre più fresco!! 

:)

Alessandro de Costa

appena le correnti girano da sud con un po' di componente da est è la volta del basso trentino orientale, anche componente da stau
qua pioggia moderata con 14 mm. odierni e r.r massimo di 100 mm. alle 12:20

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Rovescini in corso, +16.9°, 85% ... welcome autunno  :)

Meteo Ballino

Quasi 5 mm, rr modesto (circa 20 mm/h). Temperatura sotto i 13°C. Neve sui 2500 m.

Notevoli i 3°C sul Bondone (nemmeno 2100 m).

Giacomo da Centa

Ahhhhhh.
Temporalone, molti fulmini.
Sono a 11 mm.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Dalla web della cima roda (paganella) si scorgono dei fiocchi!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Meteo Ballino

1.4°C Rifugio Graffer - Grosté - 2262 m

Qui 12.5°C in calo. Pioggia di oggi: 6.4 mm.

Flavioski

Passato o quasi il temporale (ormai si sente tipo un tuono ogni quarto d'ora) ma non la pioggia, che continua ormai a cadere in maniera moderata da diverso tempo; 8.0 mm cumulati finora, bene così.

Sono in minima di giornata con 14.8°/91%, chissà se domattina si riuscirà a vedere una spolverata anche sulle cime dei monti di Trento; secondo me dipende molto da cosa farà stasera: se come si vede dalle <radarate> previste da Landi e Meteo Svizzera ci dovesse essere una nuova intensificazione delle prp in serata, unita alla maggiore presenza di aria fredda, qualche speranza l'abbiamo.

::)

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Settembre, 2017, 14:29:14
Dalla web della cima roda (paganella) si scorgono dei fiocchi!
Godo!
Guarda inoltre come staueggia il brenta dal radar. Domani bella imbiancata potrai vedere :)
Ora pioggia forte fresco e atmosfera cupa, mi mancava quest'atmosfera. Benvenuto autunno.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Cima Ghéz - 2700 m. A occhio direi che è bianco dai 2500.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Flavioski

Che bello il rumore della pioggia sul tetto, adesso piove come forse non aveva fatto nemmeno prima durante il temporale; raggiunto il rain-rate di 19.2 mm/h con i 10 mm raggiunti in questo istante; 14.7°/91%.

Certo che parlare di possibile neve sui monti cittadini dopo la caldazza patita fino all'altro giorno è un po' come essere usciti da un incubo!   ;D