News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 agosto - 3 settembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Agosto, 2017, 06:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Settembre, 2017, 14:27:03
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Settembre, 2017, 14:18:32
Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Settembre, 2017, 13:55:41
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Settembre, 2017, 13:32:27
Per il momento allo Stelvio solo miserie. Finora super flop, spero di arrivare a fare almeno 10 mm tra Rovereto e Trento...

Ma sei serio? Allo stelvio non era previsto nulla fino a stasera...sta facendo meglio del previsto.
Ma va là che fino a ieri sera il Landi dava prp su tutta la provincia sia in mattinata che nel tardo pomeriggio di oggi...

Meanwhile, in Rovereto...

Sto parlando dello Stelvio.
Nelle prp previste stamattina dal Landi era compreso anche lo Stelvio, dove tra l'altro sono caduti 2 cm, mica 20. Comunque ora sembra stia ingrananando un po' su tutto il territorio provinciale, finalmente.

MrPippoTN

Niente, finora tutto un po' troppo a Ovest per la Val d'Adige. Speriamo avanzi un po'...

yakopuz

Secondo me per Trento non farà quasi nulla. Tutto per il Nord e l Ovest regione.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Tutto sfilato... Game over? 0 mm?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Brok

ottimo andamento termico a bolzano in giornata, dove a mezzogiorno senza prp a colpi di vento la temp é scesa fino a quasi 17 gradi, dopo i 19 della mattinata.   dopo mezzogiorno con la pioggia si é arrivati intorno a 15 gradi, nel pomeriggio leggero aumento fino a quasi 17 e ora nuovamente sui 15,5

9.5 i mm all´idro
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Beh ragazzi se davvero non fa neppure un mm si tratta di un flop clamoroso. Contentissimo per la frescura ma che delusione per le precipitazioni...

bantu86

11.5 mm e ancora piove bene anche se sta per finire a vedere il radar. 12-13 mm sono raggiungibili.

+15.5°

preda

Qui da me una serie di rovesci hanno portato 14,5 mm.
Bello fresco!

Vedo Rif Torre di Pisa a +2.
Secondo me fa più domani di oggi...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Minima di 19,1°C alle 6:50 con la prima pioggia (ma a breve sarà ritoccata) e massima di 23,6°C alle 14:00 con il sole.
Sta piovendo debolmente, 2,1mm accumulati, 19,3°C ur 57%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Con ieri si è chiuso il mese di agosto, di gran lunga il più caldo della mia serie, persino 0,3°C più caldo di luglio. Ci sono state 2 minime tropicali, finora mai avute in agosto.
Come il mese scorso anche questo mese la mia zona è stata una delle meno piovose della nostra rete, 47,6mm in meno del 2015 che fino al mese scorso risultava l'anno meno piovoso dal 2014.

La media integrale del mese è stata di 22,7°C, +2,3°C dalla mia media 2014-2016 che è di 20,4°C. La media progressiva annua si attesta a 13,4°C, +0,4°C dalla media,
Solo 35,2mm di pioggia, -83,0mm dalla mia media 2014-2016 che è di 118,2mm.
Da inizio anno sono caduti 495,8mm, -389,2mm dalla mia media 2014-2016.
Minima: 11,9°C il giorno 13
Massima: 36,0°C il giorno 4
Media minime: 16,4°C
Media massime: 30,7°C
Minima più alta: 21,8°C, la più alta di sempre al pari con quella del luglio 2015
Massima più bassa: 24,5°C
Minime tropicali (minima >=20°C): 2, 6 da inizio stagione (2 al mese)
Massime >=30°C: 21, 47 da inizio stagione.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Settembre, 2017, 17:37:16
Beh ragazzi se davvero non fa neppure un mm si tratta di un flop clamoroso. Contentissimo per la frescura ma che delusione per le precipitazioni...

e chissà quanti oggi non hanno vendemmiato fidandosi delle previsioni....
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Flavioski

Pluviometro ancora inchiodato a 0.0 mm, nonostante i nuvoloni minacciosi che affollano il cielo da stamattina; se non altro ho scongiurato la 10^ "tropical" di stagione dopo la minima di stamattina di 21.9°, essendo in minima di giornata adesso con 18.6° grazie alla rinfrescata che cmq si è sentita, a dispetto della latitanza delle prp.

Riguardando le mie medie integrali dei primi 8 mesi di questo 2017, solo gennaio risulta sotto, e non di poco: ben -2.5° sulla 2008-2016 (-0.2° contro 2.3°); sottomedia pagato però a caro prezzo, con tutti i mesi seguenti che hanno fatto registrare il segno +: rispettivamente, da febbraio ad agosto, F +1.8°, M +2.4°, A +0.2°, M +1.0°, G +2.1°, L +0.4° e A +0.8°.

Come si vede perfino aprile, percepito come gelido soprattutto per la parentesi fredda che tanti danni ha provocato nelle campagne, è riuscito a chiudere sia pur di poco sopra la media degli ultimi anni (non parlo della trentennale, eh), un po' come era successo per l'estate 2014, percepita da molti come fredda per le frequenti prp, ma che alla fine chiuse leggermente sopra la media a livello termico.

Per il resto il mese meno anomalo è stato luglio, il che è tutto dire...

:ciao: