News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 agosto - 3 settembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Agosto, 2017, 06:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Ha smesso da poco di piovere e si è alzato il vento da nord, che sta facendo risalire la temperatura e calare l'umidità (ora 13.2°/83% dopo una minima di 11.9° verso le 21); cumulati alla fine 28.4 mm, una manna per come si era messi fino a stamattina, almeno qua a Trento (cioè 0.0 mm).

Ho visto che per un po' in Palon la temperatura è girata in negativo quando ancora quaggiù pioveva bene, per cui credo che almeno una piccola imbiancata l'abbia fatta pure lassù, o almeno lo spero.

Un episodio così fra un paio di mesi  ::) ... ma non succederà!!!   ;D

Lorenz1982

Minima della giornata appena finita di 11,4°C alle 23:26.
Massima di 19,8°C alle 11:40 con il sole.
Ancora una volta meno pioggia che dalle altre parti, 17,4mm tra ieri e oggi, 12,1mm oggi.
Attualmente ancora 11,4°C UR 92%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Ritoccato il cumulato giornaliero grazie agli ultimi piovaschi, 28.6 mm (totale di giornata e parziale di settembre) per un progressivo annuo di 670,4 mm; alla fine è andata di stralusso, considerando che questo episodio di 3 giorni quaggiù aveva visto 0 mm fino in pratica a pochi minuti prima del mezzogiorno di oggi.

Estremi termici 11.9°/20.1°, con minima fatta verso le 21 e massima poco dopo le 11 del mattino, grazie agli ultimi raggi di sole prima del temporale arrivato dalla Vigolana.

Attualmente registro 12.8°/85%, leggero vento da N con cielo coperto e ancora qualche gocciolina.

:ciao:

jako

Appena vedo un po' di neve mi rifaccio vivo anch'io. Quest' anno per me poche montagne, pochi ghiacciai, ma un neonato da cullare.
Foto di poco fa, dall'altipiano di brentonico, mentre preparavo latte in polvere.
Media vallagarina con rovereto in basso. Dorsale stivo bondone ed a sinistra dello stivo gruppo di brenta con cima tosa ultima a dx.
Cornetto bello bianco fin verso i 1700 lato val dei laghi e leggermente sopra sul lato lagarino. Neve appena sotto la sella tra doss d'abramo e cima verde, sui 1900 ad occhio.
Nella seconda foto brentonico, con sullo sfondo cima presanella e ghiacciaio del nardis le cui acque conducono alle omonime cascate. Nuovamente gruppo di brenta a destra

Cima altissimo pulita e senza neve mentre nell'angolo sud est della provincia sbiancate le piccole dolomiti dai 2000

manolo

Rifugio Pedrotti in Brenta questa mattina

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

preda

Buongiorno a tutti!
Minima a Predazzo +6,2º
Pioggia Totale peggioramento:
14.7+17.5+2.3=34.5mm

Neve sopra i 2100 circa.

Al rifugio Torre di Pisa adesso ci sono -3,6º con vento medio ai 60 km/h.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

Qua minima a 7.3 risalita a causa del vento dopo aver toccato il 5.8 nel pomeriggio di ieri. totale del peggioramento 50 mm.
ieri neve ai 1680 metri del rifugio valbona al confine tra Folgaria ed il Veneto

Lorenz1982

Ieri come detto qui la temperatura non ha superato i 19,8°C, non succedeva dal 6 giugno.
Minima odierna di 10,5°C alle 7:10, attuale 16,5°C UR 58% cielo coperto.

AltoGardameteo

Sguazzo in corso da W-NW, ma il rischio c'era x queste ore in effetti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Bel cielo dopo i rovesci

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

yakopuz

Oggi pro primo nivotour per salutare la prima nevicata. Rujoch circa 5 cm vento gelido bella atmosfera autunnale
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

meteopine

Citazione di: yakopuz il Dom 03 Settembre, 2017, 19:21:42
Oggi pro primo nivotour per salutare la prima nevicata. Rujoch circa 5 cm vento gelido bella atmosfera autunnale

Stupende foto!
Nella tua prima foto si vede a sinistra il Monte Cogne (2169 m), che lo vedo anch'io da casa a Miola e ovviamente non potevo non fotografarlo innevato :) !

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Lorenz1982

Bella giornata fresca anche oggi, estremi 10,5°C / 23,7°C, UR molto bassa nel pomeriggio.
Attuale 13,3°C UR 58%.

Alessandro de Costa

Citazione di: Lorenz1982 il Dom 03 Settembre, 2017, 10:26:54
Ieri come detto qui la temperatura non ha superato i 19,8°C, non succedeva dal 6 giugno.
Minima odierna di 10,5°C alle 7:10, attuale 16,5°C UR 58% cielo coperto.
ieri io massima a 12.7 e devo andare al 11 maggio per avere meno