News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Non aprite td modellistici su Settembre che porta sfiga

Aperto da El Bonve, Dom 27 Agosto, 2017, 13:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 28 Settembre, 2017, 12:20:07
Bah, cmq la fate più tragica del dovuto, almeno a vedere gli spaghi ...

Il succo è che a fasi alterne dovrebbe continuare a piovere e possibilmente continuare a nevicare sui monti.altrimenti questo bel settembre non sarà servito a una mazza.
ottobre non a caso un tempo era tra i mesi più piovosi. se uno dovesse dar credito a gfs di oggi salutiamo metà mese tolto un blando passaggio sputacchioso per domenica

AltoGardameteo

Un giorno mi spiegherete il senso di "servire" riferito ad un mese, meteorologicamente parlando.

Intanto settembre è un mese che chiude un grado e mezzo sottomedia e con precipitazioni normali; a che altro dovrebbe "servire" ?

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 28 Settembre, 2017, 13:58:27
Un giorno mi spiegherete il senso di "servire" riferito ad un mese, meteorologicamente parlando.

Intanto settembre è un mese che chiude un grado e mezzo sottomedia e con precipitazioni normali; a che altro dovrebbe "servire" ?

Tu invece ci spiegherai perché ogni volta che intervieni per smorzare i toni delle nostre interpretazioni pessimistiche delle uscite modellistiche, poi gli aggiornamenti successivi sono puntualmente ancora più orribili di quanto avremmo anche solo immaginato.
;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Addirittura un grado e mezzo? Non mi pareva così freddo. Approfondirò. Comunque un mese freddo SERVE a rallentare la fusione dei ghiacciai, SERVE a darci speranza dopo un'estate torrida, SERVE a contenere l'avanzata di flora e fauna mediterranea alle nostre latitudini... Insomma, SERVE.

AltoGardameteo

Appunto Pippo, forse mi sono espresso male.

Intendevo proprio quello che dici ... ma il mio messaggio era riferito a quanto scritto da Simofir, dove si lascia intendere, come spesso leggo nei forum, che molti si "impuntano" solo sul binomio fresco-precipitazioni, mentre se fa solo fresco/freddo "non serve a niente" ... come se abbassare le roventi medie termiche di questi ultimi anni non fosse già qualcosa di positivo ...

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Gio 28 Settembre, 2017, 14:07:41

Tu invece ci spiegherai perché ogni volta che intervieni per smorzare i toni delle nostre interpretazioni pessimistiche delle uscite modellistiche, poi gli aggiornamenti successivi sono puntualmente ancora più orribili di quanto avremmo anche solo immaginato.
;D

Ma per favore ... ci sono state molte volte dove invece le cose sono andate effettivamente ben meno peggio o addirittura sono migliorate.

Vogliamo invece fare l'elenco dei metri di neve che avrebbero dovuto coprire Trento in questi ultimi 5-6 anni ?  ;D

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 28 Settembre, 2017, 15:40:14
Citazione di: Thomyorke il Gio 28 Settembre, 2017, 14:07:41

;D

Ma per favore ... ci sono state molte volte dove invece le cose sono andate effettivamente ben meno peggio o addirittura sono migliorate.

Vogliamo invece fare l'elenco dei metri di neve che avrebbero dovuto coprire Trento in questi ultimi 5-6 anni ?  ;D

1 Andare meno peggio o migliorare sono sinonimi.
2 "molte" rispetto ad "infinite" è comunque poco
3 maledetti minimi bassi, vi odio.

;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 28 Settembre, 2017, 15:38:28
Appunto Pippo, forse mi sono espresso male.

Intendevo proprio quello che dici ... ma il mio messaggio era riferito a quanto scritto da Simofir, dove si lascia intendere, come spesso leggo nei forum, che molti si "impuntano" solo sul binomio fresco-precipitazioni, mentre se fa solo fresco/freddo "non serve a niente" ... come se abbassare le roventi medie termiche di questi ultimi anni non fosse già qualcosa di positivo ...
Ti do in parte ragione.nel senso che ben vengano le temperature in media o anche sotto, ma questo non basterebbe mai alla conservazione di un ghiacciaio.Può fare tanto freddo e cadere magari un solo metro di neve.l'estate dopo tanti saluti ugualmente.fa un discreto freddo ma soprattutto 10m di neve tra autunno e la primavera successiva, non dico che il bilancio diventi positivo ma parliamone ;)

El Bonve

Che noia... che noia... che noia...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

Dr_House

Dagli spaghi 06 sottomedia a oltranza... Non ci saranno prp, ma da quanto mancava un lungo sottomedia?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Gio 28 Settembre, 2017, 18:29:37
Dagli spaghi 06 sottomedia a oltranza... Non ci saranno prp, ma da quanto mancava un lungo sottomedia?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
perché gli spaghi sono gfs... fa che passi la visione inglese e ci scordiamo anche il sottomedia. poi pian piano anche in gfs la palla rossa si potrebbe spostare verso est e aumentare inesorabilmente le isoterme. Va beh dai... per oggi ho finito con i post catastrofici :D ma tremo (meteorologicamente parlando) al sol pensiero di qualcosa di vagamente simile agli ultimi due autunni.

Thomyorke

Anche questa mattina risveglio incubo con rinforzo dei venti zonali e fisiologica risposta altopressoria sull'Europa meridionale fino al 2050. Non ci siamo proprio.
www.meteomollaro.it 

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 29 Settembre, 2017, 06:53:06
Anche questa mattina risveglio incubo con rinforzo dei venti zonali e fisiologica risposta altopressoria sull'Europa meridionale fino al 2050. Non ci siamo proprio.
Ma no, tutto normale, non vedi che le isoterme sono in media?! :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)