News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Non aprite td modellistici su Settembre che porta sfiga

Aperto da El Bonve, Dom 27 Agosto, 2017, 13:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

simofir

Citazione di: bantu86 il Lun 04 Settembre, 2017, 08:51:07
Spaghi stranamente molto migliorati...
gfs (anche nello 06) vede un affondo potente molto est shiftato rispetto agli scorsi giorni e che addirittura formerebbe un minimo ligure.Più soft stamani ecmwf con affondo un po' risicato

El Bonve

Ma che bei modelli oggi! Allineato di colpo gfs...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Lun 04 Settembre, 2017, 15:02:28
Ma che bei modelli oggi! Allineato di colpo gfs...

reading però mi lascia l'amaro in bocca...speriamo migliori questa sera. In ogni caso Africa lontana (#ipsedixit ;D)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Beh è quello che conta... intendevo ovviamente come impianto generale, gfs diverso da ieri come il giorno dalla notte

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

La vitata netta trova conferma anche bel 12z, più o meno sarebbe una replica di sabato, con neve sopra i 2000... dai osti.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Meteo Ballino

Citazione di: simofir il Lun 04 Settembre, 2017, 20:34:13
Non esultiamo troppo presto...

Purtroppo stasera Reading ha ridimensionato parecchio. Mi auguro che sia un run isolato. Vediamo domani mattina ...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

Citazione di: Meteo Ballino il Lun 04 Settembre, 2017, 21:45:33

Purtroppo stasera Reading ha ridimensionato parecchio. Mi auguro che sia un run isolato. Vediamo domani mattina ...

Anche questa mattina era così.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Beh sputaci sopra comunque... in inverno ciò non porta a niente, però adesso c'è energia, più sviluppi convettivi in un rapido fronte e più preci...

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Citazione di: Thomyorke il Lun 04 Settembre, 2017, 21:52:57
Citazione di: Meteo Ballino il Lun 04 Settembre, 2017, 21:45:33

Anche questa mattina era così.

In effetti ...

Citazione di: El Bonve il Lun 04 Settembre, 2017, 21:55:11
Beh sputaci sopra comunque... in inverno ciò non porta a niente, però adesso c'è energia, più sviluppi convettivi in un rapido fronte e più preci...

Ma figurete se ghe spudo sora  ;D
Anzi, ben venga! Sempre meglio di niente! Come dici tu potrebbe dar origine a dei bei fenomeni ...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

simofir

già meglio stamani.scappa a sud ovest, ma almeno in una prima fase pare interessante.gfs anche meglio

simofir

a bassa voce ma lo dico... tanta dinamicità nei modelli mattutini.settembre che forse dopo anni di appendici estive vuol fare un po' più l'apripista per l'autunno?

stefanocucco83

Citazione di: simofir il Mer 06 Settembre, 2017, 08:46:58
a bassa voce ma lo dico... tanta dinamicità nei modelli mattutini.settembre che forse dopo anni di appendici estive vuol fare un po' più l'apripista per l'autunno?
Speriamo cavoli!
sono i mesi più belli dell'anno questi...luci e colori da urlo in montagna e andare per sentieri è il massimo quando la massa dei turisti non c'è più
Da appassionato di fotografia di paesaggio poi...  ::)
https://www.flickr.com/photos/stefanocucco/

Gravin