News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 21 Agosto, 2017, 09:04:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Cielo completamente sereno e minima di 12,0°C (ieri 12,3°C).
Dall'altra parte del paese in zona meno soggetta alle brezze minima di 10,7°C (ieri 11,2°C).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Buongiorno tornato in gardena dopo 10 giorni a zonzo tra centro e nord Italia. Questa mattina veramente fresco a Selva con 3.5 di minima. Bel sole e cielo blu elettrico [emoji772].

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Oggi è il gran giorno dell'eclisse totale di sole negli Stati Uniti, tutta la nazione percorsa da ovest a est dal fenomeno.
Con ora italiana inizia oggi pomeriggio poco dopo le 18, con eclissi totale dalle 19:17, culmine alle 21:47 fino alle 22:00. Se qualcuno salva qualche frame del satellite sarei contento (l'area di eclisse si sposterà a 43 km al minuto), io purtroppo sono impegnato e fuori casa stasera.

Qui intanto nel nostro cielo fra ieri sera e stamattina stupende nubi stratiformi (altrocumuli) e lenticolari.

Lorenz1982

Giornata leggermente più fresca di ieri, estremi 12,0°C / 26,9°C.
Media odierna di 18,9°C (ieri 19,1°C) e mensile di 22,8°C, ancora +0,4°C rispetto a luglio e +2,4°C rispetto alla mia media 2014-2016 di agosto.
Attuale 17,1°C UR 54%, circa mezzo grado in meno di ieri.

Flavioski

Minime più che discrete quaggiù (13.6° ieri e 14.1° oggi), soprattutto stamattina se si considera la parziale copertura nuvolosa; sono valori inferiori anche rispetto alle medie trentennali e di questi tempi non è una cosa da buttare, in attesa ovviamente della prossima scaldata.

Attualmente registro 17.3°/70% con stratocumuli in leggero diradamento, dew point ancora sui 12°, per ora si sta divinamente.

:ciao:

Debia

Buongiorno ieri estremi di 3.5/16.3. Questa mattina nubi basse e con una brezza davvero fastidiosa. 5.4 la minima.
Prime brinate nei prati e sulle macchine ieri nelle valli più alte e in Pusteria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

Ieri prima brinata anche a passo Coe  a 1600 metri, limitata alle depressioni e non su pendio. 9.3 la minima odierna con cielo nuvoloso

Giacomo da Centa

Non mi pare fosse previsto ma in quota la temperatura oggi è più bassa di ieri (anche se avevo scritto questo post oltre un'ora fa, nell'ultima ora si è avvicinata ai valori di ieri pur restando comunque sotto).
In fondovalle invece scalda un pelino di più. Speriamo ci salvino le notti più lunghe per contenere i valori.

Devo dire che ieri ho allenato a Caldonazzo fino alle 21 e in maniche corte era fresco, speriamo di tenere dai anche se è lunga...

Lorenz1982

Questa mattina minima di 14,1°C, più alta di ieri (12,0°) a causa della copertura nuvolosa.
Massima pomeridiana di 27,0°C, solo un decimo superiore a quella di ieri.
Attuale 19,4°C UR 54%, 1,3°C in più di ieri alla stessa ora.

El Bonve

Adesso sorbiamoci l'n-sima ondata di caldo. Che palle, sono veramente stufo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

8ºcirca di minima a pozza di Fassa stamani.4 due giorni fa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

In questo momento Val d'Adige over 30° da Trento Sud in giù.
Circa 2° più di ieri per quasi tutti, fino a 3° in quota.

manolo

31.9° di massima...no lei pu' finida

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

preda

Notevoli i +29,2 a 1000 m da me...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Qui giornata calda ma assolutamente ancora gradevole, anche se a metà pomeriggio con momenti di Ora calma iniziava ad essere caldino oltre i miei gusti.

Cmq estremi "umani" con +15.8°/+28.2°, adesso +26.3° e 64%