News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 14 Agosto, 2017, 09:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Già in sviluppo i primi rovesci sulle solite Prealpi Ledrensi e Giudicariesi ...

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Meteo Ballino

Marlengo (BZ)
Foto di Florians Wetterseite

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

sì, a nord di Merano vedo dei bei mostri in successione dal radar...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

ESTOFEX lv.2 su di noi oggi eh:

Sul Tessa di Merano la cella passata aveva grandine, qui il rovescio coi chicchi ripreso da Plaus, imbocco della Venosta, da dove la cella è uscita, fra Senales e Venosta:

simofir

Val di Fassa.timide piovutine e cielo che si  apre.va avanti così da due ore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

aliengio

Nubifragio e grandine verso lana..

Heinrich

Mammamia.... cielo spettacolare con frattocumuli e fondoscala che insistono sulla Val Sarentino e l'altopiano da almeno le 16. Sono un paio d'ore che si sono accese linee temporalesche belle intense lì.
Adesso lentamente scende, spettacolo indicibile sopra la conca e la città, con cielo increspato e scuro da due ore almeno!!!!
:o :o g o d o  ;D ;D ;D ;D
Promette bene questo fronte, vediamo, intanto un bel vento teso e a raffiche sbatte sulla città dalla V.Sarentino!

aliengio

Citazione di: Heinrich il Sab 19 Agosto, 2017, 17:24:49

Mammamia.... cielo spettacolare con frattocumuli e fondoscala che insistono sulla Val Sarentino e l'altopiano da almeno le 16. Sono un paio d'ore che si sono accese linee temporalesche belle intense lì.
Adesso lentamente scende, spettacolo indicibile sopra la conca e la città, con cielo increspato e scuro da due ore almeno!!!!
:o :o g o d o  ;D ;D ;D ;D
Promette bene questo fronte, vediamo, intanto un bel vento teso e a raffiche sbatte sulla città dalla V.Sarentino!
Speriamo scenda verso Bolzano..sembra mantenere la stessa traiettoria da ore..

Heinrich

E' un fronte freddo, deve scendere, i fondoscala ad Ovest son tosti...

Situazione che mi ricorda il 31.08.2014, con auto-rigenerante sulla stessa linea e >80mm in meno di 1h sullo Sciliar con frane, colate e 1 vittima pure..

Ribolle tutto, s'alza il vento... ci siamooooo000OOO000oooo...  ;D ;D 8-) 8-)

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Sab 19 Agosto, 2017, 17:40:24
E' un fronte freddo, deve scendere, i fondoscala ad Ovest son tosti...

Situazione che mi ricorda il 31.08.2014, con auto-rigenerante sulla stessa linea e >80mm in meno di 1h sullo Sciliar con frane, colate e 1 vittima pure..

Ribolle tutto, s'alza il vento... ci siamooooo000OOO000oooo...  ;D ;D 8-) 8-)

Non piangi più? ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

130mm
Enrico Rizzi
Animals
Si vooolaaa

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Sab 19 Agosto, 2017, 17:58:13
130mm
Enrico Rizzi
Animals
Si vooolaaa

CIAONE PROPRIO, se arriviamo a 130mm (ne mancano 109) giuro che fondo non il PAE (Partito Animalista Europeo) del mio omonimo, ma il PAnE (Partito Anauno Europeo), a tutela della minoranza nonesa.

Heinrich

Comunque sta caricando come nelle migliori bordate da f.f. da NW, fondoscala fermi sugli altopiani, fulminazioni a manella lassù, nonostante l'energia usata ieri e le poche ore di sole oggi. Raffiche belle tese, ESTOFEX forse c'ha preso, PRETEMP pure. Vamooo0000ooosss  ;D ;D

El Bonve

Intanto qui cumuloni da prefrontale.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Vento intensificato da ovest e bella pioggia a pozza di Fassa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk