News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Agosto, 2017, 06:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Nubifragio in corso. Guardando verso gardolo avevo paura per i gardoloti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

https://youtu.be/MuWVBQzU4h4

Video della grandinata a Bolzano..dal secondo minuto viene giù di tutto

yakopuz

Pioggia fitta e autunnale ora a Bolzano
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

manolo

Citazione di: El Bonve il Gio 10 Agosto, 2017, 17:49:22
Nubifragio in corso. Guardando verso gardolo avevo paura per i gardoloti

tranquillo qua ha piovuto forte ma non fortissimo,forse la zona più colpita è l'Interporto e il Soprassasso
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

aliengio

Citazione di: yakopuz il Gio 10 Agosto, 2017, 17:57:49
Pioggia fitta e autunnale ora a Bolzano
24 mm stazione Galilei contro i 12 dell'idro..

El Bonve

Orto allagato e piove ancora forte, passata generosissima di acqua molto di più di ieri...

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Comunque la funnel anche in questo caso era evidentissima: la nube era "a imbuto" e terminava con una base scurissima e davvero bassa, con una specie di wall cloud da dove appunto spuntava il funnel. Uno strutturone, massiccio proprio.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Qua sempre poca roba, il canale privilegiato mi sembra sempre Garda Bolzano
Mi

Flavioski

Qui rovescio poco fa, intenso (157.8 mm/h) ma molto breve e senza grandine; nel giro di pochi minuti è addirittura uscito il sole col cielo in gran parte sereno verso SE, anche se ora si va ricoprendo ma sempre dalle stesse parti, cioè il Bondone.

Caduti 4.0 mm finora, più della miseria di ieri ma ancora pochi in confronto a zone anche vicine; ero convinto che oggi sarebbe toccato alle zone risparmiate ieri, ma finora non va così, anche se è presto per tirare le somme e l'aria fredda ancora deve entrare. Landi ancora ko, mentre quello di Meteosvizzera continua a vedere una passata breve ma intensa verso le 20 ed un'altra in tendenza a cavallo della mezzanotte ma ancora da sud pieno, stiamo a vedere.

Intanto 19.8°/89%, ora la rinfrescata è più decisa e il dew point inizia a calare, seppur ancora sui 18°.

bantu86

Per ora ci sta prendendo più Moloch che ho postato stamane.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Enrik

Comunque incredibile come la fucina sembra ancora essere la zona del Garda. Come se il mix umidità, caldo padano e aria fresca atlantica in discesa dalle vallate, tenesse la miccia accesa per ore.

Mi pare che in questi giorni non vi stiate annoiando... ;)

El Bonve

Mica è finita, quardate il sat

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Mi sa che le miracolose nevicate gardolotte sono dovute allo stesso fenomeno di channeling che si ha in questi due giorni ....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'