News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Agosto, 2017, 06:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Eccezionale ripresa! Da nord non sembrava girare così, sai. Sembrava più una nuvola nata dallo scalzamento di aria calda dal suolo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Come faccio a inserire un video?

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Gio 10 Agosto, 2017, 16:22:35
Bolzano colpita in pieno.

8-10 minuti di grandine mista al diluvio, strade allagate, uno dei fondoscala più forti da Sud..
Prati bianchi l'intera città da Appiano a Cardano è stata colpita, grandinata molto estesa!
È passato di qua la stessa roba... impressionante come veniva giù.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Bolzano centro 22mm in 5 minuti...tremendo..

Meteo Ballino

Incredibile vedere le nebbie cambiare direzione così! Prima a sud, poi a nord, poi ruotano su se stesse, un disastro!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

manolo

Citazione di: aliengio il Gio 10 Agosto, 2017, 16:23:51

io prima lo posto su youtube,per il forum non conosco altri sistemi...forse qualcun'altro lo sa
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

aliengio

Citazione di: manolo il Gio 10 Agosto, 2017, 16:36:48
Citazione di: aliengio il Gio 10 Agosto, 2017, 16:23:51

io prima lo posto su youtube,per il forum non conosco altri sistemi...forse qualcun'altro lo sa

Ora provo tramite facebook...ho ripreso i 3-4 minuti di delirio a Bolzano...

Meteo Ballino

Il radar parla da solo

Flavioski

Basso Garda ancora bersagliato dalla grandine si direbbe!!  :o

Qui intanto siamo in attesa, piove a sprazzi (1.6 mm) e sia il vento al suolo che le nubi più basse continuano a cambiar direzione in maniera un po' sinistra, ma ha smesso anche di tuonare e per adesso non c'è molto di più, anche se il cielo resta bello scuretto, soprattutto verso ovest.

Meteo Ballino

[emoji28]

Flavioski

Cavolo, è già il terzo elicottero giallo del soccorso che vedo andare l'aeroporto di Mattarello in poco tempo, spero sia un'esercitazione e non qualcuno che magari si è fatto male per via del maltempo. Intanto qui pare la fotocopia di ieri adesso, schiarite a SE (si vede anche uno spicchio di sereno verso il Finonchio) e invece molto nero a W e NW, dove ha da poco ripreso a tuonare dopo una lunga pausa. Atmosfera sempre molto cupa, ma per ora qui solo poche gocce.

El Bonve

Aumentano i fulmini, temporalone in avvicinamento di nuovo

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Oh cavolo, cielo verde dietro Sardagna, la Paganella sta di nuovo sparendo e pare ci sia un nuovo tentativo di funnel, pazzesco!!   :o

den8787

Qui ad Arco, un nubifragio dietro l'altro, siamo già oltre 32mm, per fortuna niente grandine per ora.
Temperatura precipitata di oltre 10°.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Flavioski

Altra nube sospetta verso nord qualche minuto fa, ma è sparita dietro la casa e l'ho persa di vista. Qui ancora poca roba, ma da Aldeno pare in arrivo un grosso rovescio, mi sa che stavolta mi becca.