News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Agosto, 2017, 06:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

PREVISIONE PRETEMP PER IERI:

PREVISIONE PRETEMP PER OGGI:

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Debia

Buongiorno a Selva ci sono ancora mucchi di grandine qua e là lungo la strada. 58.9 millimetri ieri sera che sommati al weekend fanno oltre 140 millimetri. Minima di 9º intorno a mezzanotte ora nuvole che corrono veloci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

El Bonve

Comunque in molte zone nonese sono al 100% di danni ormai.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Oddio già cumuleggia come un matto... dalla stessa direzione di ieri, tra l'altro.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Gio 10 Agosto, 2017, 11:37:05
Oddio già cumuleggia come un matto... dalla stessa direzione di ieri, tra l'altro.

Già belle bestioline in media Valsugana.

teuz

se già carica adesso, rischia anche oggi di essere una giornata tosta.. sarebbe la terza "storica" in 5 giorno vediamo.. io vedo ancora valsugana e parte sud-est stavolta più colpita
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

aliengio

Flavioski

Citazione di: teuz il Gio 10 Agosto, 2017, 12:39:08
se già carica adesso, rischia anche oggi di essere una giornata tosta.. sarebbe la terza "storica" in 5 giorno vediamo.. io vedo ancora valsugana e parte sud-est stavolta più colpita

Sì, ho anch'io questa idea, temo che le zone più risparmiate ieri possano essere quelle più colpite oggi, spero non con gli stessi effetti. Intanto qui inizia a tuonare, bella bestiola in direzione Vigolana, dove piove già. Oggi al contrario di ieri è molto più chiaro a W, addirittura c'è un po' di sole sulla Paganella ieri nell'occhio del ciclone, mentre i rovesci stanno colpendo le zone che ieri han visto a lungo il sereno, cioè verso S-SE.

Per ora qui ancora nulla, ma non credo manchi molto alle prime gocce, vediamo; 25.3°/66%.

Flavioski

Ecco le prime gocce, Finonchio e Zugna stanno sparendo alla mia vista, inghiottiti dai rovesci, e i tuoni si avvicinano.

Le nubi arrivano dritte dritte da sud, ostro pieno insomma, me se che ghe sen!

El Bonve

Altro messaggio mirato di mt...

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Gio 10 Agosto, 2017, 12:39:08

La quarta dopo:
- Minime record
- Vento spaccatutto
- Grandine macinatutto

Negli ultimi 5 giorni ne abbiamo viste cose
;D ;D ;D

simofir

Trentini speriamo che non si torni a parlare di danni entro sera ?*?*?
un saluto dall'afosissima Firenze dove dopo 3 gocce ho potuto sperimentare il Vietnam senza muovermi da casa.

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Gio 10 Agosto, 2017, 12:50:14
Altro messaggio mirato di mt...

Vorrei anche vedere, dopo ieri...

Intanto fulmini spettacolari in Bondone, 3 uno dietro l'altro. Qui piove ma in maniera per ora non esagerata anche se in aumento, 0.6 mm nel pluviometro finora.