News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Agosto, 2017, 06:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Mer 09 Agosto, 2017, 21:27:06
Io una roba così come estensione di devastanti grandinate non ne ricordo comunque.
Neanche io sinceramente, sono qui da pochi giorni ma fra domenica e oggi è stata una scorpacciata di temporali.

Oggi pomeriggio però impressionante, su Merano e dintorni pure tantissima acqua e molte celle transitate lì, più di una con grandine anche lì..

In Unterland però la situazione più grave quanto a danni da grandine.

A Bz città più acqua che a Bz Ovest e Sud, per via delle traiettorie principali dei nuclei, velocissimi tutti!

yakopuz

Incredibile come si formino dei canali di precipitazioni persistenti
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Qua abbiamo cominciato a raccoglier le mele oggi, ora tutte segnate nei punti meno colpiti, perché nei restanti saranno per terra.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

preda

80 mm a Tesero.
67 mm alla mia stazione a Gardonè. 70 mm al Passo Feudo.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Meteo Ballino

Sta finendo. Qui caduti quasi 50 mm. In Giudicarie (anche a Tenno - Ville del Monte) grandine come albicocche a tratti.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Giacomo da Centa

Incredibile è arrivata la grandine anche da me, subito grossa, per 6/7 minuti con chicchi fra i 2 e i 4 cm.
Auto per fortuna non danneggiate ma strato di biglie a terra.

La seconda foto (chicchi sul metallo) non è di casa mia ma di Menegoi, frazione circa 3 km a sud in direzione Carbonare.
Anche a Caldonazzo mi dicono chicchi sui 3 cm.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Dro.
Più grossi i chicchi che le susine.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Altro giro mostruoso da ssw

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Mer 09 Agosto, 2017, 21:44:16
Incredibile come si formino dei canali di precipitazioni persistenti

Davvero, qui sono quasi le 22 ed è lo stesso copione di 5 ore fa, cioè sereno a sud (verso la Vigolana vedo le stelle) e lampi continui dietro il Bondone, situazione direi con pochi precedenti per persistenza, e ovviamente anche per entità, frequenza ed estensione delle grandinate.

Qui intanto ha già smesso di piovere, 1.2 mm caduti con 20.1°/89% e rilevatore che è arrivato a quota 601 fulminazioni...

Meteo Ballino

bantu86

Bolzano ha lo scudo anti grandine!! Solo pioggia da segnalare.

Meteo Ballino

Lorenz1982

Citazione di: Meteo Ballino il Mer 09 Agosto, 2017, 21:59:25
Giovo

Dove abitano i miei in estate, ho messo anch'io un paio di foto qualche post sopra. Robe mai viste.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Mer 09 Agosto, 2017, 21:52:35
Altro giro mostruoso da ssw

Film già visto più volte oggi, da qui vedo un lampo dietro l'altro verso NW e la Paganella sta di nuovo sparendo nel muro dei rovesci, manca poco li da te mi sa, spero che almeno stavolta non grandini.

Qui ancora qualche sguazzo, ma il grosso anche stavolta andrà altrove; 627 scariche rilevate intanto.