News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Agosto, 2017, 06:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Trenino Bondone-Val di Cembra sempre attivo con nuova grandinata poco fa a Gardolo,grossa come le noci,per fortuna di breve durata

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Alla fine qui a casa mia grabdine sporadica nella pioggia, con qualche chicco grosso ma isolatissimo.  Invece a Tenno e Volta di No grandinata pesante con chiccgi grossissimi, ecco qualche foto di amici su FB e Whatsapp

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

den8787

Mamma mia che grandine in giro  :-X :-X

Arco centro storico lisciata, solo uno sguazzetto..x ora
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

El Bonve

Un'altra volta

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

E via...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Flavioski

E' veramente surreale 'sta roba, gli autorigeneranti sono micidiali e difficilmente prevedibili; complimenti a Estofex che ci aveva messo fra le zone potenzialmente più a rischio per questa sera. Qui il cielo è illuminato a giorno dai lampi (ora anche verso sud) con brontolii continui e rilevatore che viaggia tranquillamente verso le 600 scariche, nettamente il record da quando ce l'ho.

Ciononostante solo qualche sputazzo ogni tanto e pluvio ancora fermo, anche se visti i disastri in giro direi meglio così! Temperatura scesa a 21.7°/81%, almeno si respira.

manolo

serata che passerà alla storia meteo per le dimensioni della grandine in Trentino e probabilmente mai vista così grossa qua in provincia
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Debia

Ho perso il conto dei temporali passati sulla bassa atesina. Grandinate potenti in val d isarco su bressanone e circondario. Varna e Pradell danni dal vento tegole volate a terra e alberi sradicati. Grandine come noci a egna.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elnino

Danni probabilmente ingenti in val di Cembra, mi arrivano notizie di parabrezza spaccati!
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

El Bonve

Citazione di: elnino il Mer 09 Agosto, 2017, 21:01:08
Danni probabilmente ingenti in val di Cembra, mi arrivano notizie di parabrezza spaccati!
Ma le foto dei chicchi a verla... pazzeschi.

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Altro giro da SW

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

elnino

Citazione di: El Bonve il Mer 09 Agosto, 2017, 21:03:09
Citazione di: elnino il Mer 09 Agosto, 2017, 21:01:08
Ma le foto dei chicchi a verla... pazzeschi.

Ceola

Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

El Bonve

Io una roba così come estensione di devastanti grandinate non ne ricordo comunque.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Tanto tuonò che piovve anche qui, alla fine! Pioggia cmq moderata per il momento, meglio così! E continua a lampeggiare, anche se meno di prima; il rilevatore ha raggiunto quota 575 scariche (ma segnala come tali solo i "bip" doppi; con quelli singoli, anch'essi al 99% frutto di scariche in questi casi, magari solo un po' più lontane, mi sa che saremmo ormai già attorno a quota 1000).

Quanta energia in gioco cmq, mi sa che stiamo toccando con mano cosa vuol dire avere qualche grado in più a disposizione, sempre considerando ovviamente che serve anche l'innesco. Ora sono curioso di capire se ne avanzerà un po' anche per domani, visto che in teoria pareva che il target principale dovesse essere proprio domani sera, ma a 'sto punto ho idea che la situazione possa essere un po' cambiata, vedremo.

Raggiunto in questo momento il mm di pioggia, e i lampi nel frattempo si avvicinano. Dai colpi piuttosto secchi direi che ora iniziano i fulmini nube-terra, speriamo bene.

Lorenz1982

Dai miei a Masen di Giovo in Val di Cembra ha fatto il finimondo. Grandinata mai vista.

Qui a Borgo prosegue la siccità. Qualche goccia poco fa ma il pluviometro è fermo a 0mm.
Massima odierna di 30,9°C. Attuale 23,2°C ur 60%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo