News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Agosto, 2017, 06:52:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Minima di 14,4°C UR 88% pochi minuti fa, finalmente una buona minima dopo diversi giorni di minime assurde. Il sole è appena sorto.
A causa del temporale di ieri la mia stazione purtroppo è offline per mancanza di collegamento ad internet, mancano ancora anche diversi canali televisivi.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Buongiorno a tutti, pure qui ottima minima ad una cifra: +9,8º
Ieri bel temporale con 33.6 mm in totale.
Da segnalare una frana tra Predazzo e Moena con la ss 48 ancora chiusa e traffico deviato sulla ciclabile.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Minima 12.3°, da Calceranica a Caldonazzo confermo strage di piante da giardino e di bordura, mentre i boschi sembrano essere stati immuni da danni.

yakopuz

Ieri a Villazzano ben 305 mm/h di intensita di pioggia massima, 18.1 mm il totale di giornata. Pochi danni fa vento per fortuna. Massima di questo periodo horribilis +38 C. Speriamo sia la definitiva dell´anno e magari anche per qualche anno.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

manolo

Gardolo questa volta ai margini del temporale e del vento (per fortuna) nessun intervento dei pompieri e 11 mm di pioggia mai intensa
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Ah sì dimenticavo che ieri ho fatto il rain rate record di sempre dal 2011: 440 mm/ora sulla Davis.

Flavioski

Quaggiù minima di 17.2°, non bassissima anche per via di un'insistente brezza da E-NE, ma il dew-point è sceso fino a 13° dagli appiccicosi over 20° dei giorni scorsi ed è tutto un altro mondo, finalmente.

Adesso registro 20.1°/69%, cielo quasi del tutto sereno tranne qualche rado cirro qua e là.

:ciao:

Heinrich

13.2°C alla rete idro, Bz Ovest. Ottima minima dopo 6 giorni in cui le t° a valle non scendevano più sotto i 20°C, anche questa cosa a pensarci fa impressione..

Debia

Buongiorno minima 7.2º si sta una favola. Cirri alti, passo gardena ancora chiuso e sopra casa scende una casa gonfia d'acqua dal Sella è meravigliosa!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Buondì

Altra vita finalmente ... +27.1°, 52%, aria tersa e clima piacevole.

Giacomo da Centa

Io non sono ancora contento ;D
A casa mia ho quasi 17° di dew point, ieri mattina prima del peggioramento era 18°...anche a Trento tutto sommato altra vita, ma si sudacchia ancora.
Voglio altra acqua!

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 07 Agosto, 2017, 14:14:23
A casa mia ho quasi 17° di dew point, ieri mattina prima del peggioramento era 18°...anche a Trento tutto sommato altra vita, ma si sudacchia ancora.
Voglio altra acqua!

Voglio altra grandine!!! Dai che giovedì si replica ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Lun 07 Agosto, 2017, 15:03:07
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 07 Agosto, 2017, 14:14:23
Voglio altra acqua!

Voglio altra grandine!!! Dai che giovedì si replica ;D

Qui il ricambio d'aria ieri è stato buono, era una fogna sabato ed oggi non si arriva ai 30°C a 2mt. neanche in zona urbana, li sfioriamo di pochi decimi e dopo aver avuto 6 giorni con t° mai sotto i 20°C è o r o.
Soprattutto la nottata stellata ha permesso all'aria di ricambiarsi, pur contando il minimo calo a 500hPa.
Quella minima componente di fohn qui ha proprio levato l'umido.

Dew Point sui 9°/10° a mezzodì, adesso in massima (+29.7°, 38%), DP a 13.8°C, come mai così elevato in Trentino?

Simo94

Saluti a tutti dal Brenta 👍😬

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/