News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 luglio - 6 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 31 Luglio, 2017, 10:00:15

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Comunque qui tira vento fresco da nord con insistenza. Eh no! Adesso devi scaldarmi come un matto voglio robe apocalittiche sto pomeriggio. Che è ho patito una settimana per niente?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Citazione di: Thomyorke il Dom 06 Agosto, 2017, 10:02:57
Citazione di: teuz il Dom 06 Agosto, 2017, 10:02:12
Iniziamo male perché è da stanotte che il landi promette psssaggi ed è stato quasi sempre sereno.. io spero ancora nel passaggio della mattinata...
Poi io ho la mia teoria che dopo un periodo di caldo record solitamente qua non fa subito il passaggio monstre... spero di venire abbondantemente smentito oggi

Si vede dal sat il passaggio!! In arrivo a breve ;)

Lo vedo bene anche dalla finestra dietro il brenta.. promette bene.. lo spero perché è da tre ore che mia moglie mi chiede di andare a camminare in montagna e io nonostante il sole come un coglione ripeto che è meglio non andare  ;D
Piccolo o.t. ma veramente ti dai al calcio a 5? Come ha scritto il buon caracristi coi piedi raffinati che ti ritrovi, dovresti partire direttamente dalla serie b  :D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Dom 06 Agosto, 2017, 10:18:16
Citazione di: Thomyorke il Dom 06 Agosto, 2017, 10:02:57
Citazione di: teuz il Dom 06 Agosto, 2017, 10:02:12
Iniziamo male perché è da stanotte che il landi promette psssaggi ed è stato quasi sempre sereno.. io spero ancora nel passaggio della mattinata...
Poi io ho la mia teoria che dopo un periodo di caldo record solitamente qua non fa subito il passaggio monstre... spero di venire abbondantemente smentito oggi

Si vede dal sat il passaggio!! In arrivo a breve ;)

Lo vedo bene anche dalla finestra dietro il brenta.. promette bene.. lo spero perché è da tre ore che mia moglie mi chiede di andare a camminare in montagna e io nonostante il sole come un coglione ripeto che è meglio non andare  ;D
Piccolo o.t. ma veramente ti dai al calcio a 5? Come ha scritto il buon caracristi coi piedi raffinati che ti ritrovi, dovresti partire direttamente dalla serie b  :D

Hahaha do sbalonade con gli amici ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Debia

Buongiorno tantissimi danni in nottata in Pusteria. Colpita e affondata la zona di Braies ancora isolata, ci sono feriti gravi e numerosi hotel sono ancora isolati. La ferrovia della Pusteria è ancora bloccata e ieri sera un convoglio con 80 passeggeri è stato evacuato. La statale invece è stata riaperta.
Qui in BassaAtesina sta notte ha soffiato vento forte da N e ha provocato qualche danno, alberi spezzati e un lampione finito a terra a Bronzolo.
Vediamo cosa fa nel pomeriggio intanto da Bolzano si sente già tuonare e verso Merano e verso ovest è tutto completamente nero.

Bolzano minim 21.9
Selva minima 13.1 dopo 12 millimetri dopo la mezzanotte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Piove, primi ts arrivati in val di non ma il grosso sta varcando il confine occidentale trentino in questo istante!

Che goduria!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Bisogna anche dire che l'energia è tanta, ma a 500 hPa sta entrando un cavetto appena accennato. Cala la temperatura poco, da capire se basta a far saltare bene il "tappo". Io speravo/spero ancora in una specie di squall line!
Proprio perché è durissimo da scalzare sto promontorio i fenomeni di ieri sono stati semistazionari.
Più incisiva per ora (almeno sulle carte) la saccatura in settimana.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 06 Agosto, 2017, 11:03:46
Piove, primi ts arrivati in val di non ma il grosso sta varcando il confine occidentale trentino in questo istante!

Che goduria!!!
Voglio 50cm di grandine pura sul mandrone. Dal fondoscala dovrebbe farli.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Ieri notte temporali molto forti in Passiria e poi in Val Pusteria, da Brunico a S.Candido e Dobbiaco, molti danni!

Rete elettrica ferroviaria, traffico sulla statale e nei paesi molti allagamenti.

>6400 fulmini
75mm a Dobbiaco ieri!

4a notte tropicale a Bolzano, con alcune gocce grosse verso le 01. 1mm segnato a Bz Ovest, rete idro.

In arrivo adesso da W molti rovesci ed alcune celle temporalesche già ben strutturate

manolo

bella bomba in arrivo dal bresciano,se non si spompa la direzione è buona anche per Trento
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Piogge forti, intensità mod.-forte, ho visto di più intensi fenomeni.
Ma piove con costante leggero aumento ed il radar da SW carica molto.

Potenzialmente grandine può venirne fuori.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Dom 06 Agosto, 2017, 11:55:41
Piogge forti, intensità mod.-forte, ho visto di più intensi fenomeni.
Ma piove con costante leggero aumento ed il radar da SW carica molto.

Potenzialmente grandine può venirne fuori.

A sfruz tutto bianco grandine intensa
www.meteomollaro.it 

aliengio

Heinrich

Chicchi di grandine ora sulla conca e la città. Lisciata la zona Ovest, Bz ospedale saltata!!

In centro bei chicchi di 1-3cm sventati da Ovest, sono arrivati dopo le piogge, strano!

Adesso pausa fra un rovescio e l'altro. Ho visto un paio di foto della Pusteria ieri, distruttive quantità d'acqua!!

Heinrich

Ecco la coda di grandine in centro vista dal Colle:

aliengio

Quasi 20 mm al galilei a Bolzano..meno di 5 all'idro..