News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 luglio - 6 agosto 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 31 Luglio, 2017, 10:00:15

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Qui massima praticamente stabile, +34.2° rispetto ai +34.3° di ieri.

Adesso +30.0° e 60%, praticamente tutto uguale a ieri sera a quest'ora.

Ancora poche ore e poi finalmente cambiamo registro, in particolare poi da mercoledì ...

manolo

Grandine di 3 cm poco fa a Monguelfo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Quanti mm sta facendo sopra Merano? È da 3 ore che vedo fondoscala.

Ma soprattutto quanto c... di caldo sta facendo?!? Non ci schiodiamo dai valori di 24 ore fa. Vedo Lavis a +28.1° a mezzanotte, in Romagna addirittura over 31°...cmq notavo termicamente ora e nei giorni scorsi tutto il Sahara è sopra media.  Quest'aria viene da lì, dal Sahara più caldo della norma. Il toppppp

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

aliengio

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 06 Agosto, 2017, 00:23:17

Ma soprattutto quanto c... di caldo sta facendo?!? Non ci schiodiamo dai valori di 24 ore fa. Vedo Lavis a +28.1° a mezzanotte, in Romagna addirittura over 31°...cmq notavo termicamente ora e nei giorni scorsi tutto il Sahara è sopra media.  Quest'aria viene da lì, dal Sahara più caldo della norma. Il toppppp

Letto che ci sono grossi problemi nella zona tra Brunico e Dobbiaco, con frane, smottamenti e dispersi..

Dany79snow

Prima tropicale ieri con 21.6...

Ora 26.5 alle una .
.pazesco

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

manolo

Citazione di: aliengio il Dom 06 Agosto, 2017, 00:27:20

Letto che ci sono grossi problemi nella zona tra Brunico e Dobbiaco, con frane, smottamenti e dispersi..
si in Val Pusteria ci sono problemi,pompieri dappertutto
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Thomyorke

Robe sataniche in corso. Svegliarsi in un bagno di sudore e scoprire che la T non è scesa sotto i 24 gradi. Sinceramente, estate, vaffanculo!
Temporali in formazione ad w!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Dom 06 Agosto, 2017, 03:36:40
Robe sataniche in corso. Svegliarsi in un bagno di sudore e scoprire che la T non è scesa sotto i 24 gradi. Sinceramente, estate, vaffanculo!
Sì veramente, minime abominevoli in valle. Qui almeno è andato giù un grado più di ieri (min 20.3°) per Cosmo dovrebbe nascere una linea in mattinata. Il Sat fa intravedere movimenti verso il Piemonte.

Tra l'altro da segnalare bollettino sintetico di MT molto più dettagliato del normale.

Arrivano le palline Franz!

paganella

Lisignago minima 21.1 poco inferiore ai 21,7 della minima record del luglio 2015.
Seconda minima superiore ai 20 gradi qua anche se oggi spero di ritoccare con i temporali ma la notte tropicale ormai è  archiviata
Ieri massima di 33,8 un grado esatto in meno rispetto alla massima raggiunta nell estate del 2015

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 06 Agosto, 2017, 07:35:04
Sì veramente, minime abominevoli in valle. Qui almeno è andato giù un grado più di ieri (min 20.3°) per Cosmo dovrebbe nascere una linea in mattinata. Il Sat fa intravedere movimenti verso il Piemonte.

Tra l'altro da segnalare bollettino sintetico di MT molto più dettagliato del normale.

Le sto aspettando con ansia!!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Minima di 20,9°C, credo che non mi sia mai successo di avere 3 notti tropicali consecutive e se aggiungo i due giorni precedenti con minime poco inferiori ai 20°C sono a cinque consecutive.

Una cosa pazzesca

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 06 Agosto, 2017, 07:35:04

A guardare il landi non pare una passata tosta ....ma due semiciofeche,speriamo cambi col prox aggiornamento

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: manolo il Dom 06 Agosto, 2017, 01:20:25
Citazione di: aliengio il Dom 06 Agosto, 2017, 00:27:20

si in Val Pusteria ci sono problemi,pompieri dappertutto
Ieri son rimasto di sasso nel vedere continui fondoscala stazionari in zona. Zona peraltro ultrabersagliata dai temporali quest'estate...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Iniziamo male perché è da stanotte che il landi promette psssaggi ed è stato quasi sempre sereno.. io spero ancora nel passaggio della mattinata...
Poi io ho la mia teoria che dopo un periodo di caldo record solitamente qua non fa subito il passaggio monstre... spero di venire abbondantemente smentito oggi
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Dom 06 Agosto, 2017, 10:02:12
Iniziamo male perché è da stanotte che il landi promette psssaggi ed è stato quasi sempre sereno.. io spero ancora nel passaggio della mattinata...
Poi io ho la mia teoria che dopo un periodo di caldo record solitamente qua non fa subito il passaggio monstre... spero di venire abbondantemente smentito oggi

Si vede dal sat il passaggio!! In arrivo a breve ;)
www.meteomollaro.it