News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Agosto poi chiudiamola qui con la caldazza

Aperto da Bernie, Lun 03 Luglio, 2017, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: aliengio il Lun 14 Agosto, 2017, 12:56:04
Premesso che si sta parlando di un animale a rischio estinzione e non di un insetto infestante con miliardi di esemplari al mondo, e credo che la premessa già basti a capire che è anche inutile parlarne, io evito di uccidere anche gli insetti se posso perchè ritengo che non sia giusto, sia esso un ragno, una mosca o un moscerino.
Comunque a mio parere non andava abbattuto, è una barbaria.

Guarda che l'orso bruno NON è a rischio estinzione! In ogni caso buon pomeriggio a tutti miei piccoli S. Francesco e che reading sia con voi ;)
PS: solo perchè sappiamo costruire le città non significa che il bosco è territorio che appartiene esclusivamente agli animali selvatici, quindi si adattino pure loro come abbiamo fatto noi quando per preservare la salute loro abbiamo costituito dei parchi naturali.  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

aliengio

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Agosto, 2017, 13:22:46
Citazione di: aliengio il Lun 14 Agosto, 2017, 12:56:04
Premesso che si sta parlando di un animale a rischio estinzione e non di un insetto infestante con miliardi di esemplari al mondo, e credo che la premessa già basti a capire che è anche inutile parlarne, io evito di uccidere anche gli insetti se posso perchè ritengo che non sia giusto, sia esso un ragno, una mosca o un moscerino.
Comunque a mio parere non andava abbattuto, è una barbaria.

Guarda che l'orso bruno NON è a rischio estinzione! In ogni caso buon pomeriggio a tutti miei piccoli S. Francesco e che reading sia con voi ;)
PS: solo perchè sappiamo costruire le città non significa che il bosco è territorio che appartiene esclusivamente agli animali selvatici, quindi si adattino pure loro come abbiamo fatto noi quando per preservare la salute loro abbiamo costituito dei parchi naturali.  ;D
Noi ci siamo adattati devastando il pianeta..non male..

aliengio

Comunque ormai è stata uccisa..Giusto sbagliato che sia..

MrPippoTN

Dire che l'orso non è un animale a rischio estinzione sulla base di un cavillo linguistico fa un po' ridere, Franz. Ovviamente si parla di Trentino, o delle Alpi. Poi se ce ne sono migliaia in Siberia o in Canada non e affar mio, io non voglio che si estingua qui. Come la neve.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Agosto, 2017, 15:17:20
Dire che l'orso non è un animale a rischio estinzione sulla base di un cavillo linguistico fa un po' ridere, Franz. Ovviamente si parla di Trentino, o delle Alpi. Poi se ce ne sono migliaia in Siberia o in Canada non e affar mio, io non voglio che si estingua qui. Come la neve.

In caso lo puoi sempre importare! La neve no.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Ciancio alle bande, ocio questo weekend. Anche con la passata meno ficcante di reading potrebbero esserci intensi episodi temporaleschi, stando al caldo preesistente (ci sarà un aumento progressivo termico fino alla veloce sfiorata atlantica)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Se non erro dagli spaghi Ecmwf su meteoguru mi pare che la rimonta calda nel long sia stata un pelo abbassata nei valori, andremmo via fra una +18°/+19°. Roba che non spaventa insomma, anche se rompe i maroons comunque.
Quello che non voglio è un inizio autunno di infiniti anticicloni, di noia meteo e pomeriggi caldini.

Cmq curioso ieri come a fronte di un calo a 850 hPa di parecchi gradi (9°/10°) rispetto ai primi del mese, in val padana si siano toccati i 34° con relativa facilità grazie alle correnti secche e chissà, magari a questo punto anche ai suoli caldi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Tutto sommato con il reading serale ci andrebbe di stralusso! Saccatura sabato con ts e calo termico, hp azzorre a seguire in un contesto di temperature pressoché nella media. Firmo col sangue.
www.meteomollaro.it 

El Bonve

Che calo netto... certo, dovrebbe trattarsi di una bella sfrontata con ts intensi piuttosto rapida...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

simofir

Vedo nelle ecmwf stamani la tendenza del bestione rosso a traslare sempre più a ovest e questo non è male per evitare sopramedia e forse far entrare in seguito qualche perturbazione migliore ;-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Agosto, 2017, 21:01:06
Tutto sommato con il reading serale ci andrebbe di stralusso! Saccatura sabato con ts e calo termico, hp azzorre a seguire in un contesto di temperature pressoché nella media. Firmo col sangue.

Bah, pressoché in media non direi. Da te, in Anaunia forse.
Ma la facilità con cui i +1°/+2° sopra la '81-'10 vengono raggiunti è sempre un gran fastidio.

Comunque riapro l'OT, ho evitato finora ma adesso dico anch'io la mia:

Franzhai svaccato la discussione davvero. Neanche i bimbi controbattono con "anche la zanzara è un animale..."

Pippo ha detto tutto. Punto. E' triste leggere ogni volta le brutte parole di chi esce dal mondo agricolo magari, pieno di disagi, e nell'agio della modernità insiste a difender le sue posizioni.
Tu sei padre, adesso. Leggiti Cormac McCarthy, "La strada", 2006. Nel 2010 c'han fatto un film pure.  ;)

P.S.:
E se non vuoi esporre la tua idea, che difende il tuo intero stile di vita e la tua intera comfort zone, tranquillo. Ma non denigrare l'idea che sarà maggioritaria: ciò che i tuoi figli impareranno a scuola domani, a comportarsi diversamente da queste ultime generazioni. Se sei contro i nuovi metodi pedagogici nelle scuole, filo-Waldorf volendo, puoi sempre migrar di là: le Scuole dei Suprematisti Bianchi devon essere un bijou.  ;D ;D

P.P.S.:

C'è una tale e nuova, forte, sensibilità ambientale nelle scuole e nei luoghi preposti all'educazione dei più piccoli (esseri umani), che il conflitto generazionale è appena cominciato: la generazione dei miei genitori è il demonio, ogni suo stile di vita è sbagliato e questo lo si sta sfruttando per scrivere i nuovi sussidiari e tirar su l'umanità di domani: iper-tecnologica e ad impatto-minimo.
Spero non ti vada di traverso la costina di majalazzo oggi quando penserai che fra trent'anni i tuoi figli mangeranno fiorentine di blatte, o salsicce di scarafaggio.

- OT -

MrPippoTN

Basta menate. Spaghi migliorati in maniera ESALTANTE, stamattina.

Li salvo.

Heinrich

Fronte freddo mooooooooooooooooooooooooooolto indebolito. Timing sgrauso al mattino, poca energia, poca forza in gioco, dai ostrega!!  ::) ::)