News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Agosto poi chiudiamola qui con la caldazza

Aperto da Bernie, Lun 03 Luglio, 2017, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 13 Agosto, 2017, 19:38:25
Hahaha sono dell'anno scorso pippo ;)

Scusa, e martedì all'orso quale mele dovrei portare, quelle dell'anno prossimo? Ma vi state tutti rincoglionendo?  ;D

El Bonve

Io mangio quelle di quest'anno se è per quello...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Buon per te. Io all'orso porto quelle nonese dell'anno scorso per festeggiare le grandinate di quest'anno. Va bene?

Heinrich

ECMWF conferma..... ::) ::) :-X :-X

OT
Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Agosto, 2017, 13:13:10
Citazione di: El Bonve il Dom 13 Agosto, 2017, 12:42:18
Io ai mass media ho smesso di dar credito da non so quanto tempo.

adesso in Paganella ci sono una ventina di orsi

Anche solo la giustapposizione di queste due affermazioni sarebbe sufficiente a chiudere qui il discorso.

Sì sono d'accordo. Se leggi con distacco i media, dimmi come puoi girare per i tuoi boschi con la paura indosso...

El bonve, per la tua età parli come fossi un cinquantenne, ex carabiniere, quindi in pensione dalla veneranda età dei 39 perché hai portato l'arma, e rompi i coglioni al vicinato con la tua noiosissima vita quotidiana e borbotti male cose al primo crocicchio di migranti che ti trovi davanti, uguale se son congolesi, egiziani o paki, e al bar col bianchetto sputi bile col giornale aperto davanti.

Trentini vs zitadìn..bello spettacolo.

La metà dei contadini qui è contraria per ovvie ragioni economiche.
L'altra metà dei contadini non si pone il problema: ha il moschetto caricato a sale grosso e spara.
E basta un petardo e col botto le bestie si allontanano.

Sarebbe interessante dotare tutti i "20 orsi della Paga"  ;D ;D di gps e render disponibili online gli spostamenti.

Wiki: >80km può esser la mobilità giornaliera di un orso europeo. Dormi in Paga, gita sul Roen e ritorno volendo.

P.S.: ma creare una riserva per i nonesi e basta? Mezzocorona dogana, reti elettriche di 9mt. d'altezza e coprifuoco, che tanto non serve perché il noneso di sua natura non vive fuori casa dopo le 19.
;D ;D
OT

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Dom 13 Agosto, 2017, 21:06:18
Chi vuole l'orso è gente che non sa distinguere un porcino da un satanasso.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Cazzate. I genitori della mia morosa, rendeneri, l'orso lo vogliono eccome. E vanno nei boschi quotidianamente. In particolare il papà della Isa non solo è la persona più esperta di funghi che conosco, ma l'orso l'ha già incrociato e fotografato più e più volte. L'ultima volta 15 giorni fa:

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Dom 13 Agosto, 2017, 21:57:32
ECMWF conferma..... ::) ::) :-X :-X

OT
Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Agosto, 2017, 13:13:10
Io ai mass media ho smesso di dar credito da non so quanto tempo.

adesso in Paganella ci sono una ventina di orsi

Anche solo la giustapposizione di queste due affermazioni sarebbe sufficiente a chiudere qui il discorso.

Sì sono d'accordo. Se leggi con distacco i media, dimmi come puoi girare per i tuoi boschi con la paura indosso...

El bonve, per la tua età parli come fossi un cinquantenne, ex carabiniere, quindi in pensione dalla veneranda età dei 39 perché hai portato l'arma, e rompi i coglioni al vicinato con la tua noiosissima vita quotidiana e borbotti male cose al primo crocicchio di migranti che ti trovi davanti, uguale se son congolesi, egiziani o paki, e al bar col bianchetto sputi bile col giornale aperto davanti.

Trentini vs zitadìn..bello spettacolo.

La metà dei contadini qui è contraria per ovvie ragioni economiche.
L'altra metà dei contadini non si pone il problema: ha il moschetto caricato a sale grosso e spara.
E basta un petardo e col botto le bestie si allontanano.

Sarebbe interessante dotare tutti i "20 orsi della Paga"  ;D ;D di gps e render disponibili online gli spostamenti.

Wiki: >80km può esser la mobilità giornaliera di un orso europeo. Dormi in Paga, gita sul Roen e ritorno volendo.

P.S.: ma creare una riserva per i nonesi e basta? Mezzocorona dogana, reti elettriche di 9mt. d'altezza e coprifuoco, che tanto non serve perché il noneso di sua natura non vive fuori casa dopo le 19.
;D ;D
OT
Tu hai la tua opinione, sei pregato di rispettare chi la pensa diversamente e non vuole aver incontri ravvicinati con l'orso e godersi una rilassante camminata. Saresti contento di vedere l'orso? Buon per te.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

OT

Giusto per svaccare definitivamente la digressione:
Citazione di: El Bonve il Dom 13 Agosto, 2017, 22:20:03
Tu hai la tua opinione, sei pregato di rispettare chi la pensa diversamente e non vuole aver incontri ravvicinati con l'orso e godersi una rilassante camminata. Saresti contento di vedere l'orso? Buon per te.

Ma certo che la rispetto, ho fatto un po' d'ironia perché la penso molto diversamente. Come il Pippo: nella civiltà contemporanea si deve avere saldi principi e una salda educazione ambientale in questo caso. Per cui rispetto l'opinione tua. Ma ti faccio notare che la mia non era una opinione. Ma una idea. E la differenza è che una cambia nel tempo e non dà sapere, l'altra, cioè il farsi un'idea, porta a sviluppare sapere.
Per cui a morte gli opinionisti.

E certo che mi cagherei addosso a sentire un plantigrado di 70 kili camminarmi vicino, annusarmi già da prima ancora che iniziassi a cagarmi addosso.

Io voglio andare incontro all'estinzione della nostra specie col minor numero di danni possibile al resto. Noi possiamo anche detonarci le atomiche supperilc.... ma è il resto che va lasciato come l'abbiam trovato 300mila anni fa.
Padroni a casa nostra dice un noto slogan politico. Ma la casa non è né nostra né propriamente una casa. E c'è scritto pure sulla Bibbia, ahimè.

8-) 8-)
OT

bantu86

Comunque Pippo quando è in noia meteo, deve trovare qualcuno del forum con cui litigare per rianimare il forum. Genio del marketing e dei social.
[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

aliengio

Citazione di: Heinrich il Dom 13 Agosto, 2017, 22:45:49
OT

Ma certo che la rispetto, ho fatto un po' d'ironia perché la penso molto diversamente. Come il Pippo: nella civiltà contemporanea si deve avere saldi principi e una salda educazione ambientale in questo caso. Per cui rispetto l'opinione tua. Ma ti faccio notare che la mia non era una opinione. Ma una idea. E la differenza è che una cambia nel tempo e non dà sapere, l'altra, cioè il farsi un'idea, porta a sviluppare sapere.

E certo che mi cagherei addosso a sentire un plantigrado di 70 kili camminarmi vicino, annusarmi già da prima ancora che iniziassi a cagarmi addosso.

Io voglio andare incontro all'estinzione della nostra specie col minor numero di danni possibile al resto. Noi possiamo anche detonarci le atomiche supperilc.... ma è il resto che va lasciato come l'abbiam trovato 300mila anni fa.
Padroni a casa nostra dice un noto slogan politico. Ma la casa non è né nostra né propriamente una casa. E c'è scritto pure sulla Bibbia, ahimè.

8-) 8-)
OT
Quoto in toto..siamo noi gli intrusi, non loro...un orso attacca un escursionista che invade il suo territorio; considerando quanti migliaia di escursionisti ci sono ogni giorno e quanti milioni in un anno non mi sembra un grosso rischio.
Ovviamente ognuno può vederla a suo modo, ma abbattere un animale così, peraltro in via di estinzione come l'orso, è una cosa barbara e oscena che ci mostra per quello che siamo.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 13 Agosto, 2017, 22:46:32
Comunque Pippo quando è in noia meteo, deve trovare qualcuno del forum con cui litigare per rianimare il forum. Genio del marketing e dei social.
[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Hehe! Comunque aprire dibattiti non significa cercare il litigio, io sono una persona assetata di veri scambi d'opinione. La vita senza confronto è piatta e monotona. E ogni tanto ci si può permettere un po' di sano off topic, specie quando non c'è granché di cui discutere.

Comunque spaghi peggiorati, GFS va verso Reading:

Del resto se uccidiamo l'orso, è ovvio che abbia la meglio il cammello...

Thomyorke

Citazione di: aliengio il Lun 14 Agosto, 2017, 07:28:17
Citazione di: Heinrich il Dom 13 Agosto, 2017, 22:45:49
OT

8-) 8-)
OT
Quoto in toto..siamo noi gli intrusi, non loro...un orso attacca un escursionista che invade il suo territorio; considerando quanti migliaia di escursionisti ci sono ogni giorno e quanti milioni in un anno non mi sembra un grosso rischio.
Ovviamente ognuno può vederla a suo modo, ma abbattere un animale così, peraltro in via di estinzione come l'orso, è una cosa barbara e oscena che ci mostra per quello che siamo.

E la zanzara che abbatti barbaramente la sera prima di sognare l'orsacchiotto buono non è anch'essa un animale con la sua dignità? Forse se avesse fattezze e dimensioni più simili a noi, come l'orso, ci faremmo più scrupoli prima di trasformare le nostre stanze in bracci della morte per insetti. Quello che sembra un discorso innocentemente etico (non si uccidono gli animali!), non è che una patetica rielaborazione antropocentrica del rapporto fra la nostra specie e le altre (non si uccidono gli animali simpatici, grandi, simili a noi!). Gli animalisti sono vittime di un grosso fraintendimento, oltre a rappresentare una categoria di persone che sfogano la loro rabbia e la loro frustrazione nei confronti del genere umano, idealizzando il comportamento animale, dotandolo di una componente morale (loro sono buoni e innocenti) che di fatto non esiste.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Esatto, anche la zanzara ha la sua dignità. Anche il parassita degli ortaggi, infatti io sono contro i pesticidi ed acquisto solo frutta e verdura bio. Anche la mosca, va rispettata. Infatti io la scaccio, non la uccido mai. Se trovo un'ape in casa, cerco di catturarla e liberarla fuori sul poggiolo. Idem coi ragni.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Agosto, 2017, 08:56:33
Esatto, anche la zanzara ha la sua dignità. Anche il parassita degli ortaggi, infatti io sono contro i pesticidi ed acquisto solo frutta e verdura bio. Anche la mosca, va rispettata. Infatti io la scaccio, non la uccido mai. Se trovo un'ape in casa, cerco di catturarla e liberarla fuori sul poggiolo. Idem coi ragni.

Il nuovo Enrico Rizzi! Un po' Pinocchio: la melinda che hai postato in foto è tutto tranne che bio. Tranquillo ti perdono, anche se ammazzi una mosca ogni tanto ti perdono.

PS: pure il ragno, uccidilo pure quello che è brutto e cattivo
PPS: hai appena sterminato dei microbi calpestandoli! Fai una preghierina
PPPS: nooo, avvicinando le mani in segno di preghiera hai schiacciato un acaro! ASSASSINO
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Agosto, 2017, 09:05:44
Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Agosto, 2017, 08:56:33

Il nuovo Enrico Rizzi! Un po' Pinocchio: la melinda che hai postato in foto è tutto tranne che bio. Tranquillo ti perdono, anche se ammazzi una mosca ogni tanto ti perdono.

PS: pure il ragno, uccidilo pure quello che è brutto e cattivo
PPS: hai appena sterminato dei microbi calpestandoli! Fai una preghierina
PPPS: nooo, avvicinando le mani in segno di preghiera hai schiacciato un acaro! ASSASSINO

Vero, infatti l'ha acquistata la Isa, non io. E tutti noi compiamo dei piccoli errori di inconsapevolezza, anche perché vivere significa scendere a compromessi con il mondo che ci è stato costruito attorno, ma sempre cercando di porsi dei paletti. Io ad esempio un SUV non lo comprerei mai, per principio, neppure se guadagnassi 200 mila euro l'anno, così come non comprerei mai un macchinone di grossa cilindrata. Reputo che di questi tempi sia una cafonata, piuttosto se avessi soldi mi comprerei una bella Tesla. Certo, non sono disposto a rinunciare alla corrente elettrica, ma se potessi legiferare farei in modo di incentivare molto di più l'energia pulita. Per quanto riguarda il riscaldamento, di certo non ricorrerei mai ad una stufa a pellets, e non vorrei mai un caminetto in casa. La prossima auto che acquisterò sarà sicuramente ibrida, e così via. Non sono vegano, ma non faccio un uso sconsiderato di carne, che cerco di acquistare in modo razionale e consapevole. Qualche passo bisogna compierlo. E comunque non ho bisogno del tuo perdono, ho bisogno che tu capisca che stai portando il discorso su un piano dozzinale. Uccidere una zanzara non è come uccidere un orso. Di zanzare qui in Trentino ne esistono milioni, di orsi una sessantina. La presenza dei plantigradi è preziosa perché contribuisce completare il quadro della biodiversità autoctona delle Alpi, un ecosistema che evidente io amo e rispetto molto più di te. La zanzara tigre, così come il geco o qualunque altra bestia tipica dei climi mediterranei, non fanno parte del patrimonio faunistico delle Alpi. Anzi, la loro presenza è un segno degli sconvolgimenti climatici in atto. Ergo, determinate creature, qui, mi stanno meno a cuore e per quanto mi riguarda possono anche tornarsene nei loro habitat naturali. Per l'orso bruno il discorso è diverso. L'orso è una specie protetta in quanto animale reintrodotto nel suo habitat NATURALE dopo che A CAUSA DELL'UOMO ha rischiato l'estinzione. E sopprimere un orso non serve a nulla se non a cercare di guadagnare consenso elettorale, senza tra l'altro capire di aver compiuto un gesto che si rivelerà un boomerang.

E poi non è vero che noi "animalisti" idealizziamo il comportamento animale. Per lo meno, io non lo faccio, forse perché non sono neppure un animalista (io non ho nemmeno un animale domestico, per scelta, perché reputo che allevarlo sia una gran rottura di palle). Per me gli animali non sono né buoni né cattivi, né dolci né cucciolosi, né dotati di coscienza. Se un predatore ha fame, sbrana. Se avverte un pericolo, attacca. Punto. Fa parte della sua natura, non trovo sia giusto sanzionarlo come se potesse capire, manco fosse un essere umano, o come se si potesse educare, o punire, o peggio ancora come se dovessimo vendicare una sua azione che reputiamo esecrabile (questa volta sì, rispetto ai parametri umani). Frustrazione nei confronti del genere umano? Sì, ne ho tanta. Perché l'essere umano è una sciagura per l'equilibrio di questo pianeta. E' individualista, uccide per la supremazia e la brama di potere, cementifica, inquina, combatte le guerre. E siamo troppi, rappresentiamo un virus, una malattia per il Pianeta Terra, che non a caso ha la febbre.

aliengio

Premesso che si sta parlando di un animale a rischio estinzione e non di un insetto infestante con miliardi di esemplari al mondo, e credo che la premessa già basti a capire che è anche inutile parlarne, io evito di uccidere anche gli insetti se posso perchè ritengo che non sia giusto, sia esso un ragno, una mosca o un moscerino.
Comunque a mio parere non andava abbattuto, è una barbaria.