News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Agosto poi chiudiamola qui con la caldazza

Aperto da Bernie, Lun 03 Luglio, 2017, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Luglio, 2017, 20:14:31
Citazione di: El Bonve il Dom 30 Luglio, 2017, 20:02:15
Fanno così da giorni gli spaghi 6z... vai a capire cosa gli sta capitando...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Una mutazione genetica. Comparirà nella scala la più 50.
Pensa che supercelle dopo quando entra la +5! Stupendo voglio la +50.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Speriamo nel break dal fine settimana.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

manolo

Citazione di: manolo il Sab 22 Luglio, 2017, 22:00:51
con questa cartina si sfiora i 40° sulle Alpi il 1° agosto,speriamo non venga confermata

mi autocito solo per osservare come gli inglesi avevano previsto esattamente la situazione ben 10 giorni fà...in inverno le ondate fredde previste a 10 giorni vengono regolarmente smentite con l'avvicinarsi dell'evento !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

yakopuz

Vero, però bisogna dire che prevedere le Hp è molto più facile che prevedere le Lp.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

A parziale smentita, devo dire che nell'ultimo inverno gli inglesi hanno anche beccato le irruzioni fredde

MrPippoTN

Le HP le beccano anche in inverno, purtroppo...

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Agosto, 2017, 07:57:03
Le HP le beccano anche in inverno, purtroppo...
Proprio così. Sono state irruzioni fredde legate a movimenti dell'hp verso nord e nord-est Europa...

ross

Non per essere di malaugurio, ma dopo la breve "rinfrescata" (in realta' tornano valori in media)  tra mercoledi e sabato prossimi, il long-range pare fare un altro balzo in su.....

intanto quassu' giornate grigie e massime a +20/22...
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Giacomo da Centa

Grazie Ross...arghhhh. Ci tagliamo le vene. 
Gfs non vede grandi rimonte nel post rinfrescata ma purtroppo sappiamo chi è il più affidabile. Grrr

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Heinrich

ross

intanto da domenica-lunedi pare buono per temporali e la temperatura scendera'. La coda del long range lasciamola scodinzolare per ora, ma da tener d'occhio..
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

simofir

Reading vede due distinte passate tra l'8 e l'11 agosto.
però non mi lascia del tutto tranquillo il nuovo fiammone con asse franco-ispanico a seguire (va beh fantameteo)

Flavioski

A proposito dell'infuocato luglio 1983 citato giustamente da alcuni (tuttora alcuni record storici risalgono a quel periodo), dopo una ventina di giorni infuocati nella 2^ e 3^ decade di luglio, ad inizio agosto ci fu un vero e proprio tracollo termico, tanto che il giorno 3 fece la sua comparsa la neve attorno ai 2000 metri.

Scommettiamo che questa volta... non andrà così?  :P

Thomyorke

reading top: saccatura stretta dopo la rinfrescata di domenica...
vedere queste carte mi fa già stare meglio... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.