News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Agosto poi chiudiamola qui con la caldazza

Aperto da Bernie, Lun 03 Luglio, 2017, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 28 Luglio, 2017, 20:18:37
Non capisco una cosa. Ma è stato cambiato titolo a questo topic? Era questo quello di luglio?

Sì sono stato io, ma essendo un minus habens anche in campo informatico, non so se l'ho fatto nella maniera giusta. Era quello di luglio, essendo successo poco tutto sommato ho pensato di prolungarlo, siamo alla 7a pagina.

Vedi tu Pippo il da farsi, no problem, si può anche separarlo da quello di luglio.

Heinrich

Non capisco una cosa. Ma è stato cambiato titolo a questo topic? Era questo quello di luglio?

OT

Non capisco una cosa di quando mi hai commentato su fb, al post precedente l'attuale: hai letto male tu no? Passaggio a Nordest ho scritto, tu hai letto automaticamente Nordovest mi sa. Non l'ho scritto ;)
E scriverti "leggi bene prima di postarmi il pons di tedesco" non mi sembrava cortese  ;D ;D

El Bonve

Dagli archivi, un precedente così si trova nel 1983. Però non durò così tanti giorni.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Sab 29 Luglio, 2017, 11:13:03
Dagli archivi, un precedente così si trova nel 1983. Però non durò così tanti giorni.

26 luglio 83 a pochi giorni dalla mia nascita il record di massima per firenze 42,6°

yakopuz

Il 1983 me lo ricordo benissimo! Fece 40 a Trento. E il ricordo di caldo della mia infanzia come è il 1985 per la neve. Anche nel 2003 fu meno intenso il picco anche se molto più prolungato. Tra l alto se non faccio confusione ci fu anche uno spaventoso incendio sul Bondone con tutta la valle delle gole sopra Ravina in fiamme. Flavioski correggemi se sbaglio. Evocare il 1983 fa paura ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Raga per urgenze famigliari, nonna sta male  :-\ :-\, dovrei rientrare a metà settimana prossima.... NON VOGLIOOOOOOO0000OOOOO

L'inferno qui si prospetta, l'inferno lì neanche a dubitarne, deve esserci un altro break prima di sabato, non può far una settimana di fila.. pare la faccia invece...!

manolo

Ho dato un'occhiata ai miei appunti del 1983 e in effetti ci fu un'ondata di calore dal 19 luglio al 1° agosto con temperature massime costantemente tra i 32 e i 35 gradi con un picco massimo di 35.4° il 21 luglio, sono temperature che ho misurato io con un termometro a mercurio min/max sono pertanto indicative e non perfette.
Allego così per la cronaca un ritaglio di giornale del 27/7/1983

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Enrik

Io lunedì parto per UK e mi salvo. Mi dispiace molto per le persone anziane (tra cui anche i miei), perché sarà veramente tosto. Non c'è niente da gioire al pensiero che tante persone con problemi di salute dovranno sopportare i 36 e passa...

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 29 Luglio, 2017, 10:41:06

OT

Non capisco una cosa di quando mi hai commentato su fb, al post precedente l'attuale: hai letto male tu no? Passaggio a Nordest ho scritto, tu hai letto automaticamente Nordovest mi sa. Non l'ho scritto ;)
E scriverti "leggi bene prima di postarmi il pons di tedesco" non mi sembrava cortese  ;D ;D
Pons?

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 30 Luglio, 2017, 05:59:32
Citazione di: Heinrich il Sab 29 Luglio, 2017, 10:41:06

OT

Pons?

Dizionario tedesco online!

MrPippoTN

Thomyorke

Siamo condannati a morte. Modelli assurdi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Dom 30 Luglio, 2017, 14:59:48
Siamo condannati a morte. Modelli assurdi.
Gli stessi modelli dal caldo danno i numeri...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Fanno così da giorni gli spaghi 6z... vai a capire cosa gli sta capitando...

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Dom 30 Luglio, 2017, 20:02:15
Fanno così da giorni gli spaghi 6z... vai a capire cosa gli sta capitando...

Una mutazione genetica. Comparirà nella scala la più 50.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.