News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Agosto poi chiudiamola qui con la caldazza

Aperto da Bernie, Lun 03 Luglio, 2017, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Stavo per postarli incazzato come una belva.  >:( >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: bantu86 il Gio 13 Luglio, 2017, 08:48:14
Mi sembrate tutti troppo calmi, ma avete visto cosa arriva????
10 giorni pesantemente sopra media.....

E stiamo parlando della media di fine luglio..............

Heinrich

Citazione di: Bernie il Gio 13 Luglio, 2017, 08:57:11
Citazione di: bantu86 il Gio 13 Luglio, 2017, 08:48:14
Mi sembrate tutti troppo calmi, ma avete visto cosa arriva????
10 giorni pesantemente sopra media.....

E stiamo parlando della media di fine luglio..............

Quelli che per voi sono 10 giorni di sopramedia con canicola dalla terza notte, sono qua Oltralpe 3 giorni >30°C e 4-5 giorni estivi con temporali serali. Tot. una settimana scarsa. L'estate 2015 era piú violenta a quest'ora  :P :P :P :P

El Bonve

È inutile disperarsi. Si sa che nelle estati di adesso è così.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Guarda ormai serpeggia rassegnazione.
Sto incominciando a pensare seriamente di trasferrmi in quota a vivere.
L´Isarco intanto continua a essere gonfio dalgli ultimi residui di ghiacciai ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Direi che è veramente disarmante questa cosa, questa estate si sta rivelando l'ennesimo forno. Per carità i temporali non stanno mancando, ma l'aspetto termico è tostissimo, rinfresca due giorni poi ne fa quindici di rimonta africana. Un loop senza fine.
Intanto il Mediterraneo comincia a scaldarsi, dopo se le trovo metto nel post due immagini.

El Bonve

E che non è ancora niente rispetto al recente 2015... la sì che si rasentava l'assurdo ...

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenzo

Rassegnato ormai, spero solo che finisca tutto presto

El Bonve

Citazione di: Lorenzo il Gio 13 Luglio, 2017, 20:35:22
Rassegnato ormai, spero solo che finisca tutto presto
Per cosa, un altro autunno e inverno da suicidio? [emoji14]

Per quel che mi riguarda, anche se è caldo, è la stagione in cui sono più in meteopace mentalmente... almeno non ho da guardare gli altri che beccano metrate di neve oppure spanciate dopo apparizioni fredde.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

00 da firmare con il sangue

El Bonve

Comunque c'è qualcosa che non torna in gfs. Nel giro di qualche run o le ens si accorderanno all'ufficiale o l'ufficiale peggiorerà tantissimo dopo più run tutto sommato non catastrofici.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Raga, solo lì, solo a Sud del 48esimo Nord.

Qua fa schifo da 2 giorni: merc. piogge e temporali, ieri vento fresco Atlantico e max 23°, oggi cieli variabili e 21°, quando qui l'estate prende un break lo fa sul serio e ti vien la nostalgia delle cupole calde con subsidenza ammazza-ghiacciai.... è una questione di pochi km, e anche quest'estate ha un potenziale termico da 2015, peccato non lo stia esprimendo a pieno a Nord del 48esimo...

El Bonve

Reading e ufficiale gfs ancora concordi su un'ondata calda contenuta per noi sia in termini di caldo che di durata, acora calde le ens ma iniziano a cedere qualche grado. Oltretutto l'hp ci prende marginalmente, a guardare le carte ci sarebbero infiltrazioni instabili quindi mi aspetterei anche temporali.

Nel long compare un'elevazione azzorriana in atlantico con discese da nord. Quelle verranno comunque cancellate

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Sab 15 Luglio, 2017, 13:17:15
Reading e ufficiale gfs ancora concordi su un'ondata calda contenuta per noi sia in termini di caldo che di durata, acora calde le ens ma iniziano a cedere qualche grado. Oltretutto l'hp ci prende marginalmente, a guardare le carte ci sarebbero infiltrazioni instabili quindi mi aspetterei anche temporali.

Nel long compare un'elevazione azzorriana in atlantico con discese da nord. Quelle verranno comunque cancellate

più o meno l'idea di bassa pressione centro europea che pian piano affonda di più verso l'Italia rimane anche nei run mattutini.

Bernie